14.
"Sarò lì fra due giorni. Sarei dovuta partire oggi stesso, ma ho un impegno che non può essere cancellato."
"Allison, che succede se..."
"No, Sam! Questo non è il momento di pensare negativo. Charlie tornerà presto con il libro e io ho scoperto qualcosa di interessante. Porterò del materiale e troveremo una soluzione, insieme. Io, tu, Dean e Cass, come facciamo sempre."
Dall'altra parte del telefono ci fu un lungo silenzio, poi un sospiro e per Allison fu come vedere il viso del suo amico trasformarsi in una maschera di amarezza; gli occhi gonfi, gli angoli delle labbra piegate in giù, la fronte corrucciata nel disperato tentativo di non piangere. Pieno stile Sam Winchester.
"Hai ragione," disse lui. "Ci vediamo fra due giorni. Nel frattempo cercherò qualche caso, niente di troppo impegnativo. Lo terrà occupato ma non troppo... se capisci cosa intendo."
"Qualcosa che lo tenga occupato senza fargli venire voglia di fare un massacro. Sì, capisco quello che intendi." Allison fissò il riflesso di Caroline Forbes allo specchio. Aveva appena aperto la tenda del camerino dentro al quale stava provando l'abito per il matrimonio di Alaric. Nei suoi occhi chiari uno sguardo indecifrabile. "Devo andare ora. Ci vediamo presto Sammy, ti voglio bene."
Riattaccò poggiando il cellulare sulla piccola seggiola che stava all'interno di quello spazio e sorrise senza voltarsi. La sua bionda amica la fissava ancora, ma sul suo viso ora c'era un'espressione che era il perfetto misto di tristezza e sollievo. Si voltò piano e la strinse in un abbraccio che l'altra ricambiò affamata d'affetto e di comprensione ed Allison pensò che sapeva esattamente come si sentiva.
"Caroline, mi è tanto dispiaciuto sapere di tua madre. Avrei voluto essere qui per te, per sostenerti, ma..."
"Lo so" le rispose Caroline rompendo l'abbraccio ma tenendole ancora le mani. "Eri impegnata a salvare il mondo, come sempre."
Risero entrambe ed entrambe sapevano che in quella risata non c'era nulla di divertente.
"Ho provato a telefonarti," riprese Allison. "Ma non hai mai risposto e dopo un po' il tuo numero risultava disattivato."
Caroline annuì spostandosi di nuovo dietro di lei, le alzò piano la zip del vestito e fece un grosso respiro uscendo fuori dal camerino.
"Sono andata un po'... fuori di testa. Per così dire. Ho spento la mia umanità e fatto cose che preferisco dimenticare. Forse è un bene che tu non sia riuscita a rintracciarmi, saresti stata costretta ad uccidermi."
Allison abbozzò un sorriso spostandosi indietro i capelli. "L'importante è che tu stia bene, adesso."
"Ci sto lavorando" ammise l'altra. "Ma questo è un giorno speciale. C'è un matrimonio da organizzare e tu non puoi indossare questo abito."
La cacciatrice corrugò la fronte guardandosi allo specchio. Era certa che quell'abito sarebbe piaciuto a Caroline Forbes; la leggera seta color cipria, il corpetto color tortora lavorato. Eppure sembrava essersi sbagliata. "Credevo che ti sarebbe piaciuto."
"Oh, lo adoro!" esclamò Caroline. "È stupendo. Tu hai sempre avuto un ottimo gusto, ma non puoi essere più bella della sposa, quindi non puoi indossarlo."
Allison roteò gli occhi, poi scosse il capo e intravide Jo, riflessa nello specchio. Sembrava tesa, come ogni sposa dovrebbe essere. Dietro di lei Elena e Bonnie. Tutte e tre la fissavano senza proferire parola e la donna si voltò per essere faccia a faccia con loro.
"Cosa c'è? Perché mi state fissando in quel modo?"
"Adoro il tuo vestito..." mormorò la sposa. "Posso averlo dopo le nozze? Non credo che ci entrerò mai, perché sono incinta di due gemelli e quindi diventerò una balena nei prossimi mesi, ma posso averlo comunque?" la donna scoppiò a ridere, poi si mise a sedere facendo dei grossi respiri. Allison appuntò mentalmente che organizzare le nozze in stato interessante non era una buona idea; gravidanza e alcol non andavano d'accordo, l'organizzazione di un matrimonio e la mancanza di alcol, nemmeno.
STAI LEGGENDO
The Family Business
FanfictionMEGA CROSSOVER TRA Supernatural/The Originals/The Vampire Diaries/Constantine Quando Elijah viene rapito da sua madre, Esther, e Mikael torna di nuovo dal regno dei morti intenzionato ad eliminarlo, Niklaus sa che non gli resta altro da fare che chi...