Milano, Ore 8:00 AM (1 Novembre):
Stamattina mi svegliai di buon'ora, come di mia abitudine.
Quando scesi giú in cucina a fare colazione, vi trovai mia madre intenta a sorseggiare il suo caffè.
Era giá pronta per andarsene a lavorare, ma prima di andar via la salutai con un bacio sulla guancia, per poi andare ad accomodarmi a tavola e far colazione con una tazza di latte e cereali integrali.Stettimo in silenzio per qualche minuto, ma subito dopo mia madre cominció a parlare e a raccontarmi della cena di lavoro avuta ieri sera con le sue colleghe; le era andata bene se non fosse stato per quei scansafatiche dei camerieri che le hanno servito la cena tardi...motivo per cui è rientrata alle 2:00 di notte.
Io avevo finito di sorseggiare il mio latte e per pura casualità mia madre pure fu pronta per andarsene, così si avvicinó a me e mi salutó velocemente con un bacio in fronte, per poi andarsene.
Dopo un pó mi recai su in camera mia a tentar di studiare qualcosa per l'esame di domani.
Studiare e ripetere per modo di dire...in questo momento tutti i miei pensieri sono tutti focalizzati su Stash e alla magnifica serata, che faccio fatica a concentrarmi...peró intanto dovevo farlo a forza!
Dopo 20 minuti, presa dalla lettura, qualcosa mi deconcentró...
Il mio cellulare stava vibrando.Lo afferrai per vedere chi era, ed era Poli.
"Ehi, buongiorno Poli..." feci sbuffando...
"ehi, tesoro, buongiorno a te! Mamma mia allegria aó...non dirmi che sei ancora stanca? Considerando che ieri sera in macchina dormivi come un ghiro! Ahahahahah!" disse Poli soffocando in una risata...a quanto sembra, questa ragazza adora prendermi in giro...è tremenda!
"Ma no, che dici Poli? Sono sveglia giá da un bel pezzo ormai, ti pare?! È per l'esame di domani che sono preoccupata, ecco perchè mi hai sentita strana..."
Paola, con tono rassicuratore, cercó di tirami su il morale...
"Ah, sospettavo...dai, cerca di star tranquilla e ben concentrata...vedrai che andrá tutto bene..."
" Eh Poli, è facile a dirsi...il punto è che la concentrazione e proprio quella che manca stamattina! Diamine oh..."
"Ah, allora la cosa qui è seria a quanto pare! Il ragazzo dal ciuffo voluminoso di nome Stash Fiordispino ti ha sconvolta, vero?" sbottó Poli con tono malizioso.
"Si, certo...sfottimi pure! Ti vorrei proprio vedere al posto mio in questo momento con un esame da preparare e senza riuscire a concentrarti..."
"Lo so scema, lo sai che sto scherzando...comunque ora lasciando da parte l'universitá, come ti trovi con Stash?"
"Oh Poli, non c'è che dire...è veramente dolce e premuroso con me e sembra proprio il ragazzo fatto a posta per me...è un pó come se lo conoscessi da molto...
Per questo voglio ringraziarti...se ieri sera non mu avessi fatto questa sorpresa non credo proprio che mi sarebbe accaduto tutto questo!""Ma scherzi, Celeste? Non mi devi ringraziare...essendo che li conoscevo già da parecchio tempo, ci tenevo a presentarteli, e poi l'ho voluto fare per te...come sono stata io felice con Dani dopo quel che mi accadde 3 anni fa, ho pensato la stessa cosa pure per te...perchè tu la felicitá la meriti davvero dopo quel che ti ha fatto quel bastardo del tuo ex!"
Io rimasi sorpresa da quelle parole di Poli...
"Ancora grazie, Poli...grazie per quel che fai per me!"
"Figurati...lo faccio per te! Comunque piú tardi ti andava se passavo a prenderti?"
"Boh...dipende...a fare?"
"Ma che domande...a rilassarci un pò, no? Così con la scusa andavamo a fare un giro in centro a comprare quel famoso vestitino che avevamo visto quella volta, se ben ricordi..."
"Amó, mannaggia a te...domani ho questo fottutissimo esame! Come faccio? Io vorrei tanto passare del tempo con te, ma vedi, sono tremendamente incasinata...Accidenti!"
"E daaaai, ti prego...fai felice la tua sorellinaaaa...da brava..."
"Uffa! Certo che se testona oh! Ahahahah! Sempre te la vuoi vinta! E va beeene dai, vado a sistemarmi..."
"Evvai! Sapevo di riuscire a convincerti! Ahahahah! Lo sai che con me non hai speranze mia cara! U.U Comunque ora vado anch'io a sistemarmi, per le 10:00 mi parto e mi faccio trovare sotto casa tua. A dopo tesoro!"
"Va beeene...a dopo!"
Dopo aver attaccato la chiamata, posai il cellulare sul comodino e andai in bagno ad infilarmi di corsa sotto la doccia.
Dopo esser uscita dalla doccia solito dilemma: "cosa cazzo mi metto?"
Alla fine, senza pensarci, tirai fuori il primo paio di jeans chiaro che mi capitó tra le mani, una camicetta quadrettata colorata a maniche a tre quarti e per le scarpe il mio solito paio di All Stars bianche.Mi truccai leggera con filo di trucco, un rossetto lucido trasparente e un pó di profumo e fui subito pronta.
Ora dovevo aspettare solo a quella ritardataria incallita di Poli, così scesi giú in salotto e nel frattempo che aspettavo l'arrivo di Poli, mi sedetti sul divano e messaggiai con Stash su whatsapp.
STAI LEGGENDO
Stash Fiordispino...Un compagno di vita.
FanfictionUna ragazza di nome Celeste sogna di poter incontrare i suoi adorati idoli: i The Kolors. Riuscirà ad incontrarli? Preferisco non anticipare niente... Ma di certo per Celeste la vita cambierà radicalmente.