* 1 ora dopo:
Era passata un'ora da quando io e mia madre finimmo di pranzare.
Adesso sto finendo di lavare i piatti, e quel che mi viene da dire è che quest'ora che è passata mi sembrava infinita, insomma, quasi come se non volesse mai passare.
E di certo l'atteggiamento taciturno e schivo di mia madre non aiuta affatto.
Riguardo mia madre, ho provato a chederle se c'era qualcosa che non andava o al lavoro o quant'altro, ma la sua risposta è stata «Niente di grave, adesso scusa, ma non mi va di parlare!» Insomma, mi sono bastate queste poche, chiarissime parole per intuire che non le andava di parlare, così la lasciai perdere.
Non so piú cosa pensare...
Fino a stamattina andava tutto a meraviglia, era sorridente e raggiante, non riesco proprio a capire cosa sia potuto succederle di colpo per farla stare così...
Se il mio sesto senso non non mente, deve essere sicuramente qualcosa di grave.
E devo scoprirlo...in qualsiasi modo!
Sto finendo di dare un'ultima pulita qui in cucina e, voltandomi, ho avuto modo di notare mia madre dirigersi in salotto a chiamare non so chi e parlare a voce bassissima...addirittura si è chiusa la porta per evitare che potessi orecchiare qualcosa! Santo cielo, come mai deve comportarsi in questa maniera? Cosa sta nascondendo?Vabbè, prima che impazzisca del tutto, salgo su in camera a studiare...sempre con la speranza che ci riesca stavolta!
3 ore dopo:
Sembra strano, ma finalmente sono riuscita a trovare la carica giusta per studiare e concentrami.
Per oggi, pensai, basta così.
Messi da parte i libri mi precipitai sul letto e mi sdraiai un pó per potermi rilassare...anche se continuavo a pensare ancora a mia madre e a cosa potesse esserle successo.
Sono preoccupata...molto preoccupata per lei.
Giá la preoccupazione per quest'esame di domani è allucinante, ci mancava solo questa ora e siamo proprio a posto.
Dopo qualche minuto peró questi miei pensieri furono interrotti dalla vibrazione del mio cellulare.
Quando lessi che era Stash a chiamarmi, misi da parte questi pensieri e mi si stampó in volto un sorriso da ebete."Pronto, amore mio..."
"Vita mia, finalmente posso sentire la tua voce dolce...come stai?"
"Mah, diciamo tutto bene..." dissi con tono malinconico, poi continuai... "e tu invece? Come ti vanno le prove per il concerto?"
"Io abbastanza bene, e anche le prove vanno a gonfie vele...ma dalla voce che hai, non si direbbe lo stesso di te...o sbaglio?"
"Ma no...cioè si, piú o meno...il fatto è che sono un pó pensierosa..."
"Lo immaginavo...su via, amó sputa il rospo e dimmi pure...sai che con me puoi parlare di qualsiasi cosa..."
"Va bene, grazie Stash... Cmq sono...sono preoccupata per mia madre..."
"Ah, ora capisco...se non sono indiscreto, come mai?"
"No, non sei affatto indiscreto.
Non riesco a capire cosa le sia potuto succedere di così grave da farla diventare fredda, distaccata da me e taciturna... È dall'ora di pranzo che si comporta così!""Oh, mi dispiace molto amore...comprendo quanto tu possa esser preoccupata...almeno hai provato a parlarle e a domandarle cosa la preoccupa?"
"Si Stash, ci ho provato...ma la sua risposta non è stata nient'altro che un «Niente di grave, adesso scusa ma non mi va di parlare!» , quindi è come se non fosse servito a niente...giuro, non so cosa ci possa esser sotto, ma so solo che questa preoccupazione ora per me non ci voleva..."
"Mah...non so che dirti amore, spero tanto che, qualunque cosa le sia successa a tua madre, non sia nulla di grave. Ma in ogni caso sappi che non sei affatto sola...
Hai me, come io ho te...""Ti ringrazio amore mio, giuro non chiedo di meglio! <3 Sono stata fortunata ad incontrarti..."
"Ed io sono stato fortunatissimo ad incontrare te, piccola mia...comunque piú tardi hai qualche impegno?"
"Mmmmm no, non credo proprio di avere impegni particolari...perchè?"
"Ti andava se piú tardi venivo a prenderti per passarci una seratina tutta per noi due? Mi manchi molto e con tutti quegli impegni che ho avuto oggi e che avró nei prossimi giorni, sento assolutamente il bisogno di staccare la spina e stare con te..."
"Sisi, ovvio che mi va amore mio, desideravo tanto anch'io passare del tempo sola con te...come te, sento anch'io il bisogno di staccare la spina dall'Universitá e da tutte quelle preoccupazioni che mi da mia madre..."
"Eh appunto amó...ti fará bene! :) non vedo l'ora di vederti!"
"Anch'io...non immagini quanto!" <3
"Bene, allora ti mando un messaggio quando arrivo sotto casa tua, ok? In ogni caso per le 19:30 tieniti pronta...A dopo, amore mio!"
"Va bene amore! A dopo, Ti amo! :* "
"...io molto di piú! :* "
Che felicitá aver sentito la voce soave di Stash dopo una giornata difficile come oggi.
Al solo pensiero che tra poche ore passeró la serata sola con lui, mi si risvegliano dentro me le suddette "farfalle allo stomaco" e non solo quelle...addirittura un intero zoo! L'effetto che mi fa questo ragazzo è veramente incredibile.Prima di andare a fare la doccia, scesi giú da mia madre per dirle che sarei uscita e di non aspettarmi per cena, lei annuì e mi disse di andar tranquillamente.
Sembrava fosse piú tranquilla, anche se è strana allo stesso modo...
Vabbè, ora voglio cercare di non pensare a niente e di godermi la serata col mio amato Stash.
STAI LEGGENDO
Stash Fiordispino...Un compagno di vita.
FanfictionUna ragazza di nome Celeste sogna di poter incontrare i suoi adorati idoli: i The Kolors. Riuscirà ad incontrarli? Preferisco non anticipare niente... Ma di certo per Celeste la vita cambierà radicalmente.