Passai la notte nel bosco, cercando di avvicinarmi il più possibile al fuoco davanti a me. Il terreno scomodo e freddo, non aiutava il mio corpo stanco a trovare una posizione adatta per riposarsi. Stringevo le braccia intorno a me, cercando di scaldarmi in qualche modo. Ma fu tutto inutile. Alla fine crollai con la vista del fuoco che si spegneva.
Quando mi svegliai avevo il giacchetto di pelle nera di Jeff, messo accuratamente sopra il mio busto. Mi alzai scombussolata dalla notte, quasi interamente passata in bianco.
<< buongiorno Adelaide >>
Mi girai all'indietro, vedendo Jeff sistemarsi la maglietta. Intanto dietro di lui, tutto il resto del suo branco si stava sistemando e radunando la loro roba.
<< dormito bene? >> chiese poi.
<< spero che sia una domanda ironica >> sospirai togliendomi una foglia secca da i miei capelli.
Lui sorrise divertito venendo verso di me, togliendomi la sua giacca e mettendosela.
<< sistemati >> mi ordinò << tra poco incontreremo i tuoi cari amici >>
Si girò pronto per allontanarsi.
<< Jeff >> lo bloccai, ottenendo il suo sguardo curioso << cosa vuoi fargli? >>
Non c'era bisogno che mettessi il soggetto, sapeva di chi stavo parlando.
Sorrise malefico.
<< oh, lo vedrai presto >>
Se ne andò lasciandomi con il cuore in gola. Qualunque cosa volesse fare a Kei, non lo avrei permesso.
Andai sulle sponde di un fiume lì vicino, bevendo e rinfrescandomi il viso. Sorvegliata da Liam naturalmente.
<< Lucy lo sa? >> gli domandai specchiandomi nel fiume.
<< no, e guai a te se provi a dirgli una sola parola. A quel punto non mi importa se sei la sua migliore amica o no >>
<< non avrei detto niente lo stesso >> mi affrettai a rispondere, sistemandomi i capelli.
Mi girai verso di lui, rimasto immobile a guardarmi.
<< Lucy mi ha detto che non parli con la vostra famiglia, solo con lei, perché? >>
Liam restò immobile a guardarmi, prima di spostare i suoi occhi su altro.
<< mio nonno era un licantropo, ma stava insieme ad un umana e quando mio padre è nato, non c'era un accenno di lupo in lui >> disse ottenendo tutta la mia attenzione.
<< è una cosa possibile? >>
Lui annuì ma si affrettò a continuare.
<< il gene però si trasmette, quindi è arrivato a me, facendomi trasformare all'età di diciassette anni >> Liam strinse la mascella << i miei genitori mi hanno rinnegato, hanno detto che non volevano un mostro come figlio, minacciandomi inoltre di non coinvolgere Lucy, visto che lei era nata sana, senza il gene. Ho rotto ogni rapporto con i miei genitori, ma volevo conservare quello con Lucy, lei era l'unica che mi trattava come il Liam che ha sempre conosciuto, non come il mostro che sono adesso >> concluse abbassando lo sguardo, facendomi rimare senza fiato intuendo tutto.
STAI LEGGENDO
My Moon
Werewolf[STORIA IN REVISIONE] Adelaide Mentis ha appena compiuto 17 anni quando i suoi genitori le dicono che devono trasferirsi per lavoro nella piccola cittadella di Flagstaff. Ade non può essere più che contenta di lasciarsi Salem e i brutti ricordi alle...