16

4.8K 252 16
                                    

L'indomani mattina mi alzai di buon umore e con un sorriso stampato sulla faccia.
Tutto mi sembrava più bello!
Aver fatto pace con Newt mi aveva portato allegria e nessuno mi avrebbe fatto cambiare il mio bellissimo umore!
La giornata cominciò alla grande: mi svegliai e trovai un cesto di frutta di fianco al letto ad aspettarmi, era tanto che non succedeva. Mi feci fuori tutto in meno di cinque minuti e quando mi girai per uscire trovai Newt che mi guardava sorridendo:- Da quando la felicità porta fame?- sapevo che era stato lui.
-Ah, non lo so!- risposi con un sorriso. Gli presi la mano e feci per trascinarlo fuori ma lui mi fermò dicendo:-Lo sai che quando usciremo insieme ci fisseranno tutti vero?-
-Che importa?! Se abbiamo fatto pace non é un problema loro!-
-Si, ma Minho e i Velocisti non sono ancora usciti sei pronta a tutte le domande che faranno?-
Lo guardai seria, mi misi una mano sul cuore e in modo teatrale dissi:-PRONTA-
Newt si mise a ridere, mi mancava vederlo così felice. Nessuno oggi sarebbe riuscito a mettermi di cattivo umore, nemmeno Gally.
Ripresi la mano di Newt e uscimmo.

Mentre camminavano insieme mano nella mano non facevo a meno di pensare a come mi ero sempre sentita vicino a lui: le farfalle nello stomaco erano tornate ma cosa mi importava?
Avevo di nuovo il mio amico di cui ero pazzamente innamorata, ci tenevo cosí tanto a lui che mandai al diavolo pure le farfalle!
Camminavo guardando avanti con un sorriso da ebete stampato sulla faccia e non mi serviva girarmi per vedere se Newt era felice: sapevo che era così.
Mi mise un braccio sulle spalle e mi disse:- Te lo avevo detto che ci avrebbero fissati tutti-
- No guarda, lui... Ah no! Ora ci sta fissando anche lui.- dissi facendo ridere Newt.
Non appena ci vide Minho spalancò gli occhi e ci venne incontro:-Ma cosa... Voi due avete...NO! Non ci credo! Ma come...?-
-Ce la fai o no a finire una frase?-
Dissi a Minho ridendo mentre Newt stava letteralmente morendo dal ridere, aveva persino le lacrime agli occhi.
-E che, voi due non vi parlavate nemmeno fino a ventiquattro ore fa, si può sapere che succede?!-
Newt gli disse:- Ok, cerca di calmarti ora, io...- venne interrotto da Alby che comparse dietro Minho dicendo e indicando me e Newt:- Voi due avete fatto pace?!-
-Si- disse Newt riprendendo a parlare :- E se mi lasciate spiegare io...-
- Ma al diavolo le spiegazioni!- disse Alby interrompendo nuovamente Newt e poi si allontanò urlando:- Ragazzi sta sera si fa festa!-
Tutti esultarono e Minho ci disse:- Ora io devo entrare nel Labirinto ma sta sera voi due mi  dovete spiegare tutto- poi se ne andò dai Velocisti.
Newt mi guardò con un sorriso e io gli dissi:- Bhe, l'hanno presa bene.-
Ridendo mi abbracciò, e mentre ero avvolta nel suo abbraccio era difficile ignorare le farfalle.
Chissà perché mi attraeva così tanto, anche se non avevo più ricordi della mia vita fuori dalla Radura ero sicura che nessun ragazzo era mai riuscito a farmi l'effetto che mi faceva Newt.
Era dura staccarmi dal suo abbraccio ma sapevo che dovevamo tornare al lavoro, tuttavia nessun lavoro ora mi sembrava più pesante che stare lontano da lui.
Mi staccai e lui mi posò un bacio sulla guancia e si allontanò verso Alby. Anche il suo bacio sulla guancia mi provocava i brividi!
Sapevo che era solo sulla guancia ma a volte é più importante di uno sulle labbra perché significa ti voglio bene ma anche ti voglio proteggere.
É il genere di bacio che diamo soltanto alle persone a cui teniamo, e io ci tenevo molto a Newt anche se per parecchio tempo non lo avevo dimostrato.
Ora sapevo che lui si sarebbe fidato di noi e non avrebbe più ricommesso lo stesso errore, in ogni caso gli starei stata più vicina possibile non volevo mai più odiarlo.

Maze Runner- #IGiveYouMyHeartDove le storie prendono vita. Scoprilo ora