Mi alzai e presi le scarpe da ginnastica che avevo quando sono arrivata, quelle almeno non me le avevano cambiate.
Non appena uscii vidi Alby che veniva verso di me:- Ti sei ripresa piuttosto presto, come ti senti?-
- Bene- risposi, apprezzando i suoi tentativi di essere gentile, tuttavia volevo sapere perché ero in quel posto.
- Perché non mi ricordo nulla del mio passato?-
Alby mi guardò un po' sorpreso, ero sicura che non si aspettasse una domanda così diretta.
A quel punto mi prese la mano e disse:- Vieni, voglio mostrarti una cosa- Non mi restava che seguirlo.-Dove mi stai portando?- chiesi abbastanza agitata.
In quel momento si fermò, mi lasciò la mano e disse:- Qui!-
Mi guardai intorno: non mi ero nemmeno accorta che eravamo saliti su una collina:- Non hai risposto alla mia domanda- dissi sfoderando lo sguardo più perfido che riuscissi a trovare.
-Ora ti racconto una cosa- mi disse, e non aspettò nemmeno una la risposta:- Questo posto é la Radura-.
Ci ero già arrivata da sola, pensai, tuttavia non lo interruppi.
-Ogni mese arriva un ragazzo nuovo tramite la Scatola ovvero l'ascensore con cui sei arrivata anche tu, e con lui arrivano anche delle provviste: cibo, acqua, vestiti.-
Ora sapevo dove avevano trovato dei vestiti da ragazza.
-Non sappiamo perché ma nessuno ricorda più del suo nome e della sua età, e se me lo stai per chiedere non sappiamo nemmeno perché siamo qui o perché siamo stati scelti proprio noi... Siamo qui da cinque mesi ormai: ogni ragazzo ogni mese,tu sei la quinta- disse guardandomi dritto negli occhi.
Cominciai a pensare che dovevano averci messo molto per abituarsi, mi era dispiaciuto per loro, ma ero nella stessa situazione anch'io.
Poi ebbi un intuito e chiesi:- Chi é stato il primo ad entrare qui dentro?-
Sorrise debolmente:- Io-
Lo guardai stupefatta: non potevo credere che lui era stato il primo di tutti e che quindi aveva dovuto passare un intero mese solo in quel posto.
Non riuscivo a immaginarmi come si era sentito.
Mi rattristai: non era giusto!
Si avvicinò a me e mi disse sorridendomi:- So che sarà dura ma so anche che ti abituerai, hai dimostrato di essere forte: noi la prima settimana eravamo del tutto spaesati tu, invece stai combattendo... Dài, devo ancora mostrati una cosa-
Mi portò di fronte a un muro dove c'erano scritti tutti i loro nomi. Inizialmente non capivo perché mi avesse portata lì ma quando mi porse un coltello realizzai.
Presi il coltello e incisi sul muro Ariana. Ero l'ultima arrivata ma non la meno importante.
Mi girai e vidi Alby che mi guardava con un sorrisone:- Sei ufficialmente una di noi, qui ci diamo tutti da fare per sopravvivere-.
- Voglio cominciare anch'io, oggi- dissi in tono deciso.
Mi guardò un po' perplesso e provò a convincermi che era meglio cominciare l'indomani ma io insistetti: detestavo l'idea di essere un peso.
Alla fine accettò ma non prima di avermi fatto fare un pranzo abbondante.
Ed eccomi qui, pensai, la mia nuova famiglia.
STAI LEGGENDO
Maze Runner- #IGiveYouMyHeart
FanficAriana è la primissima ragazza ad entrare nel labirinto. Deve convivere con degli sconosciuti senza nemmeno conoscere sé stessa. Sembra fragile all'inizio, sempre pronta ad essere protetta da Minho o da Newt ma le cose cambieranno e diventerà uno d...