30

3.6K 162 0
                                    

La sera volevo parlare con Minho per dirgli che avevo parlato con Gally e che ero riuscita a fargli tirare fuori qualcosa e poi avevo intenzione di urlarne quattro a Minho, Newt e Alby per aver trascurato Gally nei primi giorni.
A cena gli parlai di tutto e anche del fatto che avevo visto Newt e Alby lavorare insieme dopo tanto tempo.
Era felice della notizia e quando vide che quei due erano insieme a mangiare si alzò e andò da loro con un sorriso a trentadue denti.
Per me era il momento giusto per sgridarli ma quando feci per andare da loro Gally mi fermò dicendo:- So quello che vuoi fare. Lascia perdere posso vivere anche senza di loro non mi devi difendere-.
Lo guardai e dissi:- Invece voglio farlo! Non possono avere un'opinione negativa su di te, tu non sei come loro pensano.-
-Ariana...- disse ma io lo interruppi:- Ary per gli amici-
Sorrise e disse:- Ary, non c'é bisogno che tu lo faccia, davvero-.
-Lo voglio fare- dissi decisa, Gally avrebbe presto scoperto che non era facile farmi cambiare idea.
Mi scrutò negli occhi per qualche secondo ma poi si arrese:- Va bene, allora vai!- disse vedendo che non cedevo.
Gli sorrisi orgogliosa di averla avuta vinta e andai dai ragazzi:- Devo parlarvi- annunciai.
-Si, anche noi, da quando parli con Gally senza scatenare una guerra civile?:- fece Minho scherzando come al solito.
Sorrisi, dopotutto era una novità anche per me!
- Ragazzi, ho parlato con lui oggi e ci siamo detti tante cose- cominciai.
-Del tipo?- chiese Newt irritato, sapevo che non gli piaceva che avessi parlato da sola con Gally ma ormai ero abbastanza grande da prendere da sola le mie decisioni.
Gli raccontai del modo in cui si sentiva Gally ma dissi anche che io capivo anche loro e non ero arrabbiata, avevo solo bisogno di dirglielo.
Alby era felice che stessi cominciando a essergli amica e, fra i tre era il più comprensivo.
Minho era titubante ma aveva comunque deciso di dargli un'opportunità, Newt invece non cambiò idea anche se accettava il fatto che cominciassi a essergli amica. Per il momento mi bastava.
Newt si sforzava di parlare ad Alby, e cominciava anche a riuscirci e sapevo che con Gally non ce l'avrebbe fatta, ma sarei sempre stata dalla sua parte. Un passo alla volta mi bastava con Newt, e sapevo che un giorno anche lui avrebbe avuto una conversazione con Gally, serviva solo tempo.

La seta trascorse prima del solito e infatti cominciai ad avere sonno.
Andai a letto in una capanna e solo quando mi infilai per dormire mi resi conto che quella era la capanna del mio primo giorno.
Tanti ricordi cominciavano a riempirmi la mente e alla fine rinunciai a dormire, mi misi seduta a pensare mangiando un po' d'uva.
Newt entrò e si venne a sedere vicino a me:- É trascorso tanto tempo vero?-
Annuii e aggiunsi:- Ne abbiamo passate tante!-
Mi prese la mano e restammo a parlare fino a tardi alla fine ci addormentammo in quel letto parlando dei "vecchi tempi".

Maze Runner- #IGiveYouMyHeartDove le storie prendono vita. Scoprilo ora