Hermione's pov
Dopo cena senza dire niente andai in biblioteca, avevo bisogno di leggermi un bel libro per rilassarmi un po', era stata una giornata pesante. Quando leggo perdo la cognizione del tempo e così successe, perchè ad un tratto arrivò il professor Gazza e mi urlò:
"Signorina Granger, lei è in piedi dopo il coprifuoco, è mezzanotte e dodici e dovrebbe essere a letto o per lo meno nella sua Sala Comune!"Cercai invano di giustificarmi dicendo che quando leggo il tempo passa e non mi accordo, ma lui continuava a urlarmi contro e le grida raggiunsero l'ufficio della McGranit che scese subito in biblioteca e mi fece la stessa identica ramanzina di Gazza, poi aggiunse:
"Domani lei e il signorino Malfoy pulirete e riordinerete l'ufficio del professor Gazza, che ne ha proprio bisogno..." squadrò il professore.
Per un attimo rimasi senza parole... con Malfoy?!
"Scusi professoressa, ma cosa centra Malfoy? Non è neppure qui.." domandai sgranando gli occhi.
"Mentre scendevo nelle biblioteca, l'ho sorpreso passeggiare qui intorno, credo stesse per entrare,se io e il professor Gazza non fossimo arrivati..." feci una faccia incredula "Non si preoccupi, Signorina Granger, domani alle 14:30 si faccia trovare nel mio ufficio, poi le dirò cosa dovrà fare."
Io annuii, ma non aveva ancora finito. Si stava dirigendo verso l'uscita, poi si volrò e disse:
"Ah, e non dimentichi di riferirlo al signor Malfoy!" così uscì e mi fece l'occhiolino. (Muahah immaginate la scena della McGranit che fa l'occhiolino, rido;))
Io feci un sorriso finto per annuire e mi diressi verso la mia Sala Comune. Ad un tratto mi sentii afferrare il polso da dietro e quando mi girai mi trovai a pochi centimetri dagli occhi color ghiaccio di Draco Malfoy. Mi allontanai spostando i piedi.
"Malfoy cosa vuoi adesso? Mi hai già messo in un gran guaio!!"
"Volevo soltanto sapere cosa ci facevi in piedi a quest'ora.." disse mostrando un ghigno.
"La stessa cosa che stai facendo tu! Ed è proprio questo il motivo per cui siamo in punizio e domani!" quasi urlai.
Lui mi mise una mano davanti alla bocca per dirmi di non urlare, ma io la tolsi dopo pochi secondi fulminandolo con un'occhiata.
"Aspetta? Siamo?" sgranò gli occhi. " io cosa ho fatto?"
"La McGranit ti ha visto mentre passaggiavi intorno alla biblioteca e domani dobbiamo pulire l'ufficio di Gazza.
Malfoy alzò gli occhi al cielo ed io gli spiegai ogni cosa che mi aveva detto la professoressa.
"Beh, allora, a domani Granger." mi fece l'occhiolino e si girò per andare a dormire.
Mi fermai un attimo a guardarlo mentre si allontanava: era dannatamente perfetto, inspiegabilmente perfetto.Draco's pov
Era così bella quando si arrabbiava; le brillavano ancora di più quegli occhi innocenti e un po' mi sentivo in colpa per averla messa nei guai, soltanto quando cercavo di osservarla. (Draco stolker mode: ON)
Ma che cazzo so dicendo? Dov'é finito il mio orgoglio Serpeverde?
Mi sarei chiarito le idee domani con la Granger..
STAI LEGGENDO
Inexplicably ||Dramione
RomanceCOMPLETA || "Ah, e comunque Malfoy," aggiunse "ti do un consiglio per il futuro. Se ti dovessi innamorare per davvero della piú bella persona che tu abbia mai visto e di quella che ti fa provare le emozioni più forti al mondo, non ti soffermare sul...