Hermione's pov
Draco mi prese la mano e insieme arrivammo davanti a delle lunghissime scale a chiocciola. Ripensai all'ultima volta in cui avevo percorso delle scale a chiocciola, quelle del professor Gazza e dissi a Draco che avevo paura e che erano troppe, così decidemmo di usare la magia per arrivare lassú in cima.
Era una torre altissima. Mi affacciai e eravamo veramente molto in alto. Lì si svolgevano le lezioni di Astronomia, con la professoressa Sinistra.
"P-perchè mi hai p-portato qui..?" dissi rabbrividendo per l'aspetto spettrale del posto buio.
Erano ormai le 18:30 e ad Hogwarts faceva buoi molto presto e per altro non c'erano luci lassú.
"Ecco devi sapere, Hermione, questo è posto molto speciale per me. Ci vengo quando voglio stare un po' solo, nessuno lo sa, soltanto tu."
Arrossii a quelle parole, mi sentii quasi lusingata.
"Qualche volta mi porto della musica e l'ascolto mentre osservo le stelle." ricominciò. "Guarda come si vedono bene da quassù" disse portandomi un braccio intorno alle spalle. Appoggiai la testa sulla sua spalla e sussurrai:
"Sai, non mi sarei mai aspettata che anche Draco Malfoy aveva un posto segreto." lo guardai, alzando gli occhi.
Era così bello, mentre contemplava il cielo stellato.
"È un complimento?" scherzò lui, guardandomi.
"Diciamo di sì." gli accarezzai la guancia.
Ci furono dei minuti di silenzio, poi vidi che agitò la bacchetta e partì una musica lenta. Si allontanò un po' da me e fece un inchino porgendomi la mano:
"Signorina Granger, posso chiederle di ballare?"
"Oh, ma certo signor Malfoy." Feci un inchino anche io, facendo finta di alzare un po' una gonna di un vestito immaginario.
Iniziammo a ballare. Lui appoggio le sue grandi mani sui miei fianchi ed io attorno al suo collo. Ballavamo un lento, non avevamo mai smesso di guardarci. Vedevo i suoi occhi brillare al chiaro di luna.
Draco's pov
Mentre ballavamo il mio cuore stava per uscirmi dal petto. Avrei avuto voglia di sbatterla nel muro e baciarla, per ore e ore, ma dovevo avere pazienza, magari aspettare anche che stavolta lei avesse fatto il primo passo. I suoi occhi erano così belli, illuminati da soltanto un chiaro fascio di luna e i capelli le danzavano sopra le dolci spalle. Aveva quelle labbra così perfette, avevo ancora il loro sapore inciso sulle mie e avrei voluto baciarla ancora, ancora e ancora.
Hermione's pov
Quella canzone sembrava non finire mai e Draco ogni tanto mi faceva girare, oppure mi spostava delicatamente qualche capello dal viso. Quando la canzone si fermò, feci un passo avanti verso di lui, strinsi di più la presa intorno al collo, mi misi in punta di piedi e le nostre bocche erano a 2 centimetri di distanza.
"Scusa." mormorò lui soffiandomi sulle labbra. "Non dovresti essere nemmeno qui ora, per come ti ho trattata." Abbassò lo sguardo, come pentito.
Io sorrisi e inclinai la testa:
"Già. Non dovrei." Lui mi guardò, sembrava preoccupato, o forse deluso.
Stava per parlare ma le mie parole fermarono le sue.
"Non dovrei, eppure sono qui." Presi le sue guance e feci avvicinare le nostre bocche. Lui strinse in mie fianchi in modo possessivo e si staccò un secondo dal bacio:
"Sei mia, Granger."
STAI LEGGENDO
Inexplicably ||Dramione
RomansaCOMPLETA || "Ah, e comunque Malfoy," aggiunse "ti do un consiglio per il futuro. Se ti dovessi innamorare per davvero della piú bella persona che tu abbia mai visto e di quella che ti fa provare le emozioni più forti al mondo, non ti soffermare sul...