Hermione's pov
Dopo essermi liberata dai vestiti bagnati, indossai una felpa grigia aperta e dei jeans chiari, dato che dovevamo andare soltanto a cena.
Uscii dai dormitori con Ginny:
"Hey Herm, come è andata ieri con Malfoy? Cosa avete fatto?" (La faccia di Ginny era esattamente questa 😏😏), mi chiese guardandomi curiosa.
Decisi di raccontarle tutto, ogni minimo dettaglio, dei baci, del ballo sulla torre, di ogni momento che avevo passato con Draco e la mia amica rimase sbalordita; per tutto il racconto non aveva aperto bocca e quando avevo finito mi aveva guardato con gli occhi sbalorditi.
"Hermione! Ma sai cosa significa questo?!?!?" sembrava quasi sorpresa, o meglio incredula.
"Ehm..no, non ti seguo.."
"Ti rendi conto che Draco Malfoy ti ha baciata?" Aveva urlato quella frase e ridendo le tappai la bocca con le mani anche se eravamo ancora intorno alla Sala Comune Grifondoro.
Ancora non capivo, cosa c'era di strano?
"Hermione, ascolta, Draco Malfoy si è sempre fatto baciare dalle ragazze, non ha mai baciato lui per primo. Ne trovava una che si avvicinava a lui, ci passava la notte e la buttava via. È questo il Ciclo Malfoy!"
"Il ciclo che..?!?" Sgranai gli occhi.
"Significa che lui è innamorato di te!! Non ha mai baciato prima luii!" Ginny mi appoggiò entrambe le mani sulle spalle e mi guardò fissa negli occhi.
"Quindi.. con questo vorresti dire che, secondo te, Draco Malfoy è innamorato di me..?!"
Dentro di me ero tipo: "Oddio che belloo" "awawawa" "waaa" e la mia testa stava scoppiando dalla felicità.
"Secondo me, sì. Poi staremo a vedere." mi fece l'occhiolino e continuammo il nostro cammino per la sala grande.
Ovviamente eravamo in anticipo e ci accomodammo nei nostri soliti posti, aspettando i nostri amici. Ginny era vicino a me, alla mia destra, e mi aveva detto che avrebbe controllato Draco.
Ad un certo punto, Draco entrò, con Zabini accanto e si diressero direttamente verso il loro tavolo Serpeverde.
Quando si fu seduto alzai lo sguardo per vedere che cosa stesse facendo e lo vidi sorridere ed era così bello. Non avevo mai visto un sorriso più bello del suo. Mi sentivo un po' responsabile del fatto che Draco Malfoy stava sorridendo e ne ero entusiasta. Per un momento ci guardammo negli occhi, quando lui si girò verso il mio tavolo e io abbassai subito lo sguardo, arrossendo.
"TI STA GUARDANDOO! TI STA GUARDANDOOO!!!" mi sussurrò Ginny.
Alzai lo sguardo per verificare e, già, Draco mi stava davvero fissando e io gli sorrisi arrossendo.
La serata passò in fretta, mangiando, ridendo e scherzando e quasi mi dimenticai di Draco, e quando mi voltai verso il suo tavolo per vedere se era ancora lì a guardarmi, non lo vidii.
Era strano: Zabini c'era, Tiger e Goyle anche e Pancy parlava con le sue amiche.
"Io vado in camera, mi è venuto sonno!" Dissi ai miei amici alzandomi, ma Ginny mi prese per un braccio guardando prima me, poi il tavolo Serpeverde, non trovando Malfoy:
"In camera di chiii?" (Faccia di Ginny di nuovo questa 😏😏😏)
"Ma sta zittaa" le sorrisi e le diedi un bacio sulla guancia.
Uscii dalla Sala Grande alla ricerca di Draco.
Intaaanto scusatemi per l'attesa del capitolo, ma ho avuto un sacco di impegni, ma eccone unoo e stasera forse il prossimoo❣🙆🏼
STAI LEGGENDO
Inexplicably ||Dramione
RomansaCOMPLETA || "Ah, e comunque Malfoy," aggiunse "ti do un consiglio per il futuro. Se ti dovessi innamorare per davvero della piú bella persona che tu abbia mai visto e di quella che ti fa provare le emozioni più forti al mondo, non ti soffermare sul...