Capitolo 9- Discussioni

8.4K 423 17
                                    

Hermione's pov
Alle dolci parole di Draco mi sciolsi e diventai rossa come un peperone e lui se ne accorse:
"Mi piace quando ti faccio arrossire, sei così bella." mi accerezzò la guancia.
Improvvisamente sentimmo delle risate nei dintorni, cosi pensammo di dividerci, il pensiero di farci vedere insieme non piaceva a nessuno dei due. Mi diede un ultimo bacio sulla guancia e corse verso i sotterranei, dove si trovava la Sala Comune Serpeverde. Aspettai prima di dirigermi verso la mia stanza: ripensai a ciò che era successo in quella mezz'ora. Un sogno. Mi incamminai, dunque, con tutta calma e spensieratezza, quando sentii delle voci..
Cercai di capire meglio da dove venissero e origliai.
"Non sono affari vostri." quella voce mi sembrava familiare, ma si, era di Draco.
"Allora significa che è davvero successo qualcosa tra te e le Granger!" disse una voce sconosciuta. "Ti abbiamo visto mentre le accarezzavi la guancia, eh!" riepetè un'altra voce.
"Ragazzi, ma vi prego, è una Mezzosangue! Sapete che per me, il sangue conta più di qualsiasi altra cosa! E poi stava soltando piangendo e le ho tirato su il morale. Ma vi pare che mi metto con la Granger, non potrebbe mai funzionare tra noi! Ora voi andate, io vi raggiungo più tardi." Concluse Draco.
Quelle parole mi ferirono, più gli una pugnalata al cuore, mi fece più male di quella volta in cui Bellatrix, sua zia, mi tagliò la scritta "Mudblood" sul braccio, mi sentivo inutile, distrutta. Come avevo fatto a credere a tutte le sue moine? Come avevo fatto a cadere nel tranello? Mi sentivo una merda.
Camminai a passo lento, mente le lacrime mi rigavano il viso, strizzandomi i capelli ancora bagnati. Avevo lo sguardo basso ma ad un tratto vidi dei piedi a pochi metri da me. Alzai gli occhi e vidi Draco. Aveva la mani nei capelli e se li tirava, sembrava pentito. Io accelerai il passo e mi misi a piangere più forte, in modo da farlo accorgere della mia presenza. Lo superai e corsi.
"Hermione!!!" mi chiamò lui.
Mi fermai di colpo. Ma non mi voltai.
"Non voglio ascoltarti." dissi tra i singhiozzi.
"Hermione ti prego ascoltami." Mi prese il polso, ma io mollai la presa. Mi misi a correre. Correre, senza una meta.
"Hermione io provo qualcosa per te, l'ho detto prima, ti sei dimenticata?"
In quel momento mi fermai e lo raggiunsi asciugandomi le lacrime.
"Come faccio a crederti? Come faccio a sapere che mi stai dicendo la verità? Come faccio a sapere che quando prima mi hai baciato, non lo hai fatto perchè una delle tue troie era occupata? Draco capisci che dopo quello che ho sentito non posso poù fidarmi di te, non posso più credere a ciò che mi dici?" iniziai a piangere.
"Per me esisti solo tu. Hermione, tu non sai cosa significa avere degli amici come quegli idioti di Tiger e Goyle. Sono gli amici più insopportabili che esistano! Guardano solo cosa fa Draco Malfoy, chi frequenta Draco Malfoy, come si alteggia Draco Malfoy, ma non guardano mai cosa pensa Draco Malfoy, come sta Draco Malfoy. A loro non interessa. E sapere che mi piaceva una mezzosangue li avrebbe sconvolti e avrebbe fatto perdere loro tutta la popolarità che avevano acquisito.." Per la prima volta vidi scendere una lacrima dal viso di Draco. Poteva dire di tutto, ma niente mi avrebbe fatto cambiare idea, per lo meno, non facilmente.
Vidi che Draco iniziava a fare il risentito, ma non riuscivo a capire se lo facesse soltanto per prendermi un giro o perche aveva in mente qualcosa. In entrambi i casi, non mi interessava, era finita. Anzi, mai iniziata.
Dopo la "litigata", me ne stavo andando ma poi mi voltai e mi accorsi che Draco mi stava ancora guardando:
"Ah, e comunque Malfoy," aggiunsi "ti do un consiglio per il futuro. Se ti dovessi innamorare per davvero della piú bella persona che tu abbia mai visto e di quella che ti fa provare le emozioni più forti al mondo, non ti soffermare sul tipo del suo sangue, se Mazzosangue o addirittura babbana, e non sto parlando di me ma, oltrepassa questa cosa, perché, credimi, non conta niente."
"Non ho bisogno dei tuoi consigli, Granger." rispose subito il ragazzo con il suo solito ghigno.
"Immaginavo.." e mi voltai per andermene, ma delle parole mi fermarono.
"Perchè, si da il caso, che la più bella persona che io abbia mai visto e quella che mi fa provare le emozioni più forti al mondo, è proprio qui di fronte a me, voltata di spalle."
Io, colpita dalle parole, feci per girarmi quando non feci in tempo ad aprire bocca che Draco mi mise le mani sulle guance e mi baciò: un bacio cosi passionale e pieno di emozioni.  Strinsi a me i fianchi di Malfoy, riscivo a percepire i battiti del suo cuore, cosi veloci. Dopo un po', il purosangue si staccò da me, ma la sua bocca rimase a 1 centimetro a pena dalla mia, come se volesse fare altro ma mentenere il controllo su di me. Spostó le braccia intorno alla mia vita e la strinse come per dimostrarmi tutto l'amore che in quel momento provava verso i miei confronti, per poi continuare a baciarmi. Di conseguenza portai le mie braccia intorno al collo del ragazzo e mi misi in punta di piedi per essere più allineata a lui. Quel bacio cosi passionale sembrò durare ore e ore, ma poi sentimmo dei passi venire verso di noi, cosi Draco mi prese per mano e mi sussurrò:
"Vieni, ti porto in un posto speciale."
Alloraaa premetto che questo capitolo è lungo ma senza senso, prima si amano, poi si odiano, poi si riamano, ma l'amore è cosi PUAHAHAH. Ad ogni modo, volevo pubblicare questa parte qui che è anche il prologo della storia e niente spero vi sia piaciuto, byee💘

Inexplicably ||DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora