Draco's pov
Erano passate diverse settimane dalla litigata tra me e Hermione e le mie giornate sembravano così tristi e malinconiche. Ma ormai non potevo farci nulla: mi lo ero meritato. L'avevo fatta davvero soffrire e quindi era abbastanza giustificabile il fatto che non mi rivolgeva la parola e nei corridoi e durante i pasti mi evitava.
"Drá ma che ti prende? Non ti ho mai visto così giù..?" Mi disse Blaise un giorno quando eravamo nella nostra Sala Comune.
"La Granger non mi rivolge la parola.."
"Ancora continua a ignorarti??" Sgranò gli occhi.
"Si, grazie Blaise per aver afferrato il punto." Dissi con un sorriso ironico. (Blaise dritto al puntoo🤘🏻)
Zabini annuì e insieme ci dirigemmo verso l'aula di Pozioni. In quell'ora avremmo avuto il professor Piton e lezione con i Grifondoro.
Decisi che se Granger voleva evitarmi, beh si lo avrei fatto anche io. Dall'altra parte, ero pur sempre Draco Malfoy.
Hermione's pov
In quei giorni, senza Draco, cercavo di prestare più attenzione allo studio e ai miei migliori amici, che avevo un po' trascurato. Così, accompagnata da Harry e Ron, mi diressi verso l'aula di Pozioni.
"Spero che Piton non mi faccia correggere i compiti.." disse Ron preoccupato.
"Ronald, quante volte ti ho detto che non impari niente se non fai i compiti che i professori ti assegnano?!" ribattei, dandogli una pacca sulla spalla e ridendo un po'.
Quando entrammo Piton sembrava parecchio nervoso e disse:
"Presto, presto! Sedetevi tutti e non tirate fuori i libri."
Ron accennò un sorriso verso me e Harry.
"Oggi ci dedicheremo a un'attività richiesta dalla professoressa McGranitt. Dovrete fare un lavoro di gruppo. Precisamente di coppia. E più nello specifico, casate mischiate. Quindi un Grifondoro e un Serpeverde."
Tutti i presenti nell'aula iniziarono a sbuffare e a parlottare tra di loro, quando il vocione del professore interruppe:
"E non voglio commenti!"
Quando sentii quelle parole mi misi le mani nei capelli: e se fossi capitata con Draco? Noi due ci ignoravano ormai da settimane.
"E per evitare confusione, enstrarrò i vostri nomi da queste due scatole."
Indicò due scatole di legno lucido, con scritto in una "Gryffindor" e nell'altra "Slytherin". Lì per lì pensai che la probabilità che uscissero Granger e Malfoy era una su 50, dato che eravamo più o meno 50 in aula e che era una cosa impossibile.
"Iniziamo con la prima coppia."
Detto questo Piton prese un biglietto prima dalla scatola di Grifondoro e poi dalla scatola di Serpeverde.
"Weasley e...Parkinson."
Ron alzò gli occhi al cielo e lanciò uno sguardo preoccupato verso Harry.
Andammo avanti con le altre coppie: Potter-Tiger, Paciock-Nett, fino a che non sentii nominare il mio nome.
Granger e..
STAI LEGGENDO
Inexplicably ||Dramione
RomanceCOMPLETA || "Ah, e comunque Malfoy," aggiunse "ti do un consiglio per il futuro. Se ti dovessi innamorare per davvero della piú bella persona che tu abbia mai visto e di quella che ti fa provare le emozioni più forti al mondo, non ti soffermare sul...