Capitolo 25- Sensi di colpa

4K 179 21
                                    

Hermione's pov
Al termine della lettura non sapevo se fossero più bagnati i miei occhi o quei fogli di pergamena. Come aveva potuto farmi una cosa del genere! Almeno il coraggio di dirmelo in faccia! Dalla rabbia presi i fogli e li strappai. Quando capii dell'errore che stavo commettendo cercai un incantesimo per rimediare al danno, avrei voluto però che ci fosse più che altro un incantesimo per aggiustare il mio cuore. Come aveva potuto giocare così con me!? Non capii cosa volesse dire con la frase "Per quanto faccia stare bene me, non fa stare bene te.", un po' più in giù "Io ti rovinerò.". Come può essere così ingiusto nei suoi confronti? Come può dire di non avermi fatto stare bene in questi mesi? Mi sono sentita più viva in quest'ultimo anno che in tutta la mia vita. Basta. Avevo troppe domande per la testa. E pretendevo delle risposte.
Draco's pov
Non mi ero mai sentito così in colpa per qualcosa. O meglio per qualcuno. Io che me ne sono sempre fregato dei sensi di colpa o dei rimorsi. Finchè non ho scoperto come fosse stare con la strega più bella e intelligente di Hogwarts, che dico, del mondo magico probabilmente. Vorrei che una vocina nella mia testa mi dicesse che ho fatto la cosa giusta a lasciarla andare, a permetterle di avere un futuro migliore. Invece niente, l'unica cosa che sento è la mancanza delle sue braccia intorno a me e della sua bocca sulla mia, dannazione.
L'unica consapevolezza a cui mi aggrappo è che Hermione Granger, nonostante sia una Mezzosangue, si merita qualcosa di meglio piuttosto che Narcissa e Lucius Malfoy come suoceri.
Ora mi odierà e spero con tutto il mio cuore di riuscire a rivedere quel suo sorriso che illuminava le mie giornate in men che non si dica, quegli occhi che sapevano leggermi dentro come nessuno era mai riuscito a fare.
Nella lettera non glielo avevo detto ma ho intenzione di tornare ad Hogwarts, non l'abbandonerò. Probabilmente quando tornerò non mi vorrà più vedere, ma passato questo periodo in cui io rimarrò qui a casa mia a schiarirmi i pensieri, penso che avrò capito cosa voglio farmene di questa vita, ma per ora è meglio che entrambi stiamo lontani per capire bene se il nostro rapporto era sano e se è proprio quello che vogliamo.
Lontano dagli occhi, lontano dal cuore, no?!

Ciao a tutti!!
Ebbene si, dopo un anno e forse qualcosa di più che nom aggiornavo la storia ho pensato che dovessi farlo, anche perchè non l'avevo lasciata nel migliore dei modi, quidni ecco il capitolo, corto, ma spero vi piaccia.
perdonate se durante il corso della storia noterete/avete notato tempi verbali o modi di scrittura diversi ma capite che era da troppo che non aggiornavo..
Tranquilli per il prossimo capitolo non aspetterete cosi tanto!! Un bacio.

Inexplicably ||DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora