Capitolo 4- Primo Abbraccio

11.8K 549 124
                                    

Draco's pov
Quel giorno era domenica e io lo avrei passato con Hermione Granger. Non sapevo se fosse una cosa positiva o negativa, ma cosi avrei avuto un'occasione per guardarla meglio e non più da lontano.
Erano le 14:25 quando mi diressi verso l'ufficio della McGranit e mi stupii vedendola già lì. Era appoggiata al muro, si guardava intorno insicura, come sempre. Indossava un paio di jeans chiari che mettevano in risalto le sue belle forme. Poi aveva un maglione color bordò, un po' largo, che le stava da Dio.
"Ciao." Dissi venendole incontro. Lei mi fece un sorrisetto e bussammo alla porta dell'ufficio della professoressa.
"Entrate, entrate pure ragazzi."
Hermione's pov
Erò lì da 10 minuti, mi piace essere puntuale. Malfoy arrivò quando mancavano 5 minuti alle 14:30. Aveva dei pantaloni bianchi che gli stavano davvero molto bene. Poi indossava un maglione nero con una cravatta verde scuro. Mi squadrò dal basso verso l'alto e mi disse "ciao".
Poi la McGranit ci aprì e ci fece accomodare su due poltrone di velluto rosso.
"Allora ragazzi, ora vi condurrò nell'ufficio del professor Gazza e voi dovrete ripulirlo alla perfezione, ma" guardò Malfoy con occhi accusatori "senza usare la magia!"
Malfoy alzò gli occhi al cielo e si girò verso di me, ma io lo ignorai.
"Ed è per questo" ricominciò, "che vi sequestrerò le bacchette. Tranquilli ve le ridarò una volta finito.'
Tutti e tre ci smaterializzammo nell'ufficio di Gazza e per un attimo non svenni! Quell'ufficio era un caos!! Non si vedeva nemmeno il pavimento! Questo significava passare molto tempo con Malfoy!
"Granger muoviamoci, prima iniziamo, prima finiamo!"
Sussurrai un si poco convinto.
Ci eravamo divisi: io sistemavo la parte destra, Malfoy la parte sinistra. Nessuno dei due aveva aperto bocca, era una situazione imbarazzante, tutto silenzio. Dopo un po' avevo pensato che prima o poi saremmo arrivati entrambi a pulire la parte centrale, ma forse lui non ci aveva ancora pensato.
Ad un tratto, stavo raccogliendo un libro per terra, da riporre appunto nello scaffale centrale,quando improvvisamente, appoggiai la mano sul libro e non sentii la copertina impolverata, ma qualcosa di morbido e freddo: alzai gli occhi e vidi davanti a me il bellissimo sguardo di Malfoy. La mia mano era sopra la sua. E non avevo intenzione di toglierla.
Draco's pov
Stavo prendendo un libro e avevo lo sguardo chino su di esso, poi ad un tratto sentii qualcosa di caldo posarsi delicatamente sulla mia mano. Mi accorsi che era la mano della Granger. In quel preciso istante un brivido mi passò per tutta la schiena e mi fece quasi tremare, ma non potevo farlo, ero pur sempre Draco Malfoy.
Entrambi avevamo afferrato lo stesso libro. Alzai lo sguardo e incontrai quei suoi bellissimi occhi, erano insicuri, non sapevano cosa fare. Avrei voluto che quell'istante durasse per semp... No ma che dico? A me non piace la Mezzosangue, è soltamto interessante, nulla di più. Successivamente Granger tolse la mano e mormorò un "scusa", io le sorrisi e ci guardammo intorno.
"Beh, hai visto Granger cosa facciamo, se lavoriamo insieme!" le feci il segno di darmi il cinque e lei arrossendo batte la sua mano sulla mia.
Poi la abbracciai. Non so perchè lo feci ma avevo un inspiegabile bisogno di stringerla a me.

Inexplicably ||DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora