"Ripeti, ma questa volta lentamente!"
Liam serrò le labbra e si asciugò qualche lacrima traditrice con le mani. La voce gli tremava così come anche il suo corpo e non riusciva a respirare correttamente.
"Liam, ti prego, parlami!"
"H-Harry" riuscì solo a blaterare, passando stancamente lo sguardo sui vestiti ancora stropicciati del suo amico sul letto. "Se n'è andato" terminò, avvertendo un macigno enorme pesare sullo stomaco.
"Dove sei, Liam?"
"A casa sua."
"Aspettami."
"No" mormorò, sedendosi sul letto di Harry e stropicciandosi gli occhi ancora lucidi. "Non ti voglio qui" aggiunse. "Non venire, Zayn."
"Allora perché mi hai chiamato? Tu hai bisogno di me, Liam."
"Davvero, Zayn?" sputò, avvertendo lentamente la rabbia fluire nelle sue vene e risvegliandolo dallo stato di trans che fino a quel momento lo aveva paralizzato.
"Sì, davvero" affermò l'altro. "Sto per arrivare, aspettami."
Liam non ebbe neanche l'opportunità di protestare che Zayn chiuse la chiamata, impedendogli di parlare.
Il solito maleducato!
Non dovette aspettare molto. Zayn arrivò dopo pochi minuti. Sollevò la finestra, entrò con agilità e poi si fermò qualche passo distante da lui.
"Dobbiamo andare via di qui" mormorò con tono basso e stranamente dolce. "Abbiamo poco tempo" aggiunse, dopo aver accorciato la loro distanza di un paio di centimetri.
"Non voglio andare da nessuna parte con te."
"Sul serio, Liam?" domandò Zayn, avvicinandosi e abbassandosi sulle ginocchia. "Io penso proprio che tu non stia dicendo la verità."
Liam continuò in risposta a fissare ostinatamente il pavimento e trattenne il fiato quando le mani di Zayn si posarono sotto il suo mento e lo invitarono dolcemente a sollevarlo affinché i loro sguardi si potessero incontrare. "Dobbiamo andarci a riprendere Harry, no?" domandò pazientemente, aspettando una risposta che non tardò ad arrivare.
"Sì" annuì Liam, non potendo fare a meno di guardarlo negli occhi. "Io vado subito e non provare a fermarmi" concluse, asciugandosi le poche lacrime che ancora macchiavano il suo viso e allontanandosi da Zayn, come se solo in quel momento si fosse reso conto della poca distanza che li separava.
"Non sai dov'è, non puoi cercarlo dappertutto senza neanche un piano. Saresti un idiota!"
"Tu hai un'idea migliore?" chiese Liam con tono sprezzante e bruciando il più grande con lo sguardo.
Era in gioco la vita del suo migliore amico e lui avrebbe fatto di tutto, avrebbe persino rischiato la sua di vita, per salvare quella di Harry.
"Prendi una sua maglia e andiamo da Louis. Dobbiamo avvisarlo."
"Louis?" squittì sorpreso, allargando gli occhi e fermandosi di colpo, mentre già stava rovistando in giro in cerca di un indumento che fosse ancora impregnato dell'odore del suo amico.
"Non sa ancora nulla...." mormorò Zayn, prima di sollevare il cuscino e trovare una maglietta di Harry. "Trovata" aggiunse, portandosela vicino alle narici e annusandola.
"Non possiamo perdere tempo con lui, Zayn. Dobbiamo agire, dobbiamo andare a cercare Harry e portarlo qui sano e salvo. Io non posso ignorare il fatto che lui sia in pericolo può essere ferito o sarà ferito e io devo fare qualc--" ma Liam non finì di parlare che le mani di Zayn si posarono sulle sue guance e lo strinsero forte, costringendolo ad alzare lo sguardo e specchiarsi in quello suo, che stranamente era calmo e lucido.
STAI LEGGENDO
Toxic Love ~ Larry Stylinson
Fanfiction[COMPLETA] [Harry/Louis, accenni Zayn/Liam] [Human!Harry, Werewolf!Louis] •TeenWolf!AU Harry è un tipo intelligente, fin troppo a volte, ma quando si tratta di pericolo e brivido perde del tutto la testa. Ed è quando incontra Louis, un ragazzo mist...