credo di esser diventata rosso fuoco.
"Che c'è Desy? Ti rode?" chiede Gery.
"Per niente. Non capisco perché tu mi abbia detto quella stronzata della precedenza se poi parti all'attacco"
"Scusa, ma non volevo sprecare l'occasione" spiega Emma,
"Sai che non m'interessa. Mi mandi in bestia quando non mi dici le cose e lo sai"
"Giuro che non lo farò mai più!" mi promette correndo ad abbracciarmi, "Sai che sono impulsiva"
"Lo so. Ma il punto è: perché non me l'hai detto subito? A me non interessa lo sai bene"
"Hai ragione"
"Per questa volta ti salvi, ma sappi che la mia vendetta sarà terribile se succederà un'altra volta" concludo allegramente,
"Grazie, lo sapevo che sei una bonacciona!" esclama lei saltellando al suo posto.
"Noi ci stiamo rincitrullendo dall'amore, ma tu ti stai tranquillizzando" osserva Geri,
"Oggi è una giornata così. Domani si vedrà!"
"Ed ecco che anche Miriam si degna di venire al bar con noi!" esclama Geri appena mia sorella ci raggiunge.
Ormai l'hanno accettata definitivamente.
"Avevo l'esame. 30!" esulta felice
"Allora dobbiamo festeggiare, paghi tu" esclamo
"Quattro aranciate!" urla Mimi "Che mi raccontate di bello?"
"Che Emma parte all'attacco con Stefano" risponde tranquillamente Geri.
Miriam si volta verso di me con un grosso punto interrogativo sopra la testa.
"E non intendo lasciarmelo scappare! Quel ragazzo è veramente bello, mi ha colpito fin da subito" aggiunge Emma.
"Ciao, com'è andato l'esame?" domanda Paolo a Miriam
"Benissimo, 30!" risponde lei raggiante
"Sapevo che ce l'avresti fatta!" e i due si abbracciano.
Vuoi vedere che c'è sotto qualcosa?
"Ci porti un'altra aranciata? Pago tutto io" domanda al cameriere e portata l'altra aranciata brindiamo a Miriam.
"Se va avanti così, presto sarà la più giovane dottoressa in circolazione" commenta Paolo
"Così potrai guarire i dolori d'amore di Desy!" aggiunge Geri
"Che te lo fa credere che li avrò?"
"Ehm, così. Magari in futuro..."
"Concentriamoci sul presente per favore" chiedo sorridendo
"Infatti. Pensiamo a cosa fare stasera!" concorda Paolo,
"Andiamo al Cantagallo, così rideremo un po' a sentire chi canta" propone Emma,
"Andata! È un pezzo che non frequentiamo più quelle zone" convengo entusiasta,
"Che cos'è il Cantagallo?" chiede Miriam,
"Un locale che fa Karaoke, un toccasana quando sei giù perché ci sono alcuni tipi talmente esilaranti che non puoi non ridere!" spiega Paolo
"Noi non abbiamo risollevarci il morale, ma ogni scusa è buona per divertirci e far casino" prosegue Geri.
Metto una mano sulla spalla di Miriam e sorrido.
"Vedrai, anche tu non potrai fare a meno di ridere, sorellina!"
Ore 21.00. Raggiungiamo il Cantagallo e prendiamo posto in un tavolo in seconda fila, proprio quasi sotto il palco.
"Non è che così ci rompiamo i timpani?" chiede Miriam,
"No, anzi. Questa è un'ottima postazione per vedere bene chi si esibisce" risponde Antonello,
"L'altra volta si è esibito anche un tipo che imitava Zucchero. Somigliante nella voce, ma non nello stile"racconta Geri
"Allora non sono tutti stonati quelli che si propongono"
"No, ma sono in maggioranza" confermo sorridendo.
Le luci si spengono e il palco viene illuminato,
"Sta per cominciare!" esclama Emma emozionata.
Sul palco sale il presentatore."I primi cantanti che si esibiranno sono nientemeno che i Village People!" e sul palco salgono dei tipi, uno più grasso del l'altro con i classici costumi dei Village People.
Tutto il locale si mette a ridere e noi non siamo da meno."Sono buffissimi" commenta Miriam tra una risata e l'altra.
"Cosa ci proponete?"
"I due pezzi più famosi: "Ymca" e "Macho Man"" risponde l'indiano
"E allora.... A voi il microfono!".
Le note di Ymca si diffondono per il locale e noi ragazze iniziamo a ballare tra le risate.
Certo che sono proprio buffi! Cantiamo, mimiamo i gesti della canzone e ridiamo come delle dannate.
A che mi serve dunque un fidanzato?Sulla seconda loro esibizione poi mi sono divertita ancora di più. Hanno fatto un rapido cambio di costume: caschetto protettivo giallo, torso nudo con tanto di olio, jeans attillati e le scarpe infortunistiche. Mai riso così tanto in vita mia!
Le altre esibizioni non sono state da meno: Cher, Renato Zero, Vasco, i Queen... di ogni!!! Cher mi sembrava un trans sbattuto sul palco (come immagine era perfetta) ma la voce.... Ridicola! Vasco invece era uguale in tutto e per tutto.
"Date retta a me, quello è il sosia ufficiale" ci dice Antonello,
"Allora, ti sei divertita?" chiede Paolo a Miriam
"Un mondo! E pensare che fino a pochi giorni fa non sapevo neppure che esistesse un posto del genere! Come ho fatto a sopravvivere?"
"Ok bella gente, è mezzanotte e le esibizioni sono finite, alziamo i sederi e andiamocene" propone Geri alzandosi,
"Che peccato!" commenta Miriam,
"Verremo ancora, stanne certa" le dico sorridendo,
"Ehi, tornate a sedervi: c'è un'esibizione extra!" esclama Emma.
Il presentatore sale sul palco e si aggiusta il cravattino.
"Ed ora, l'ultimissima esibizione.... Con "Sei solo tu" di Nek... Stefano!" e sul palco sale proprio quel Stefano.
STAI LEGGENDO
Desiree'- c'era una volta l'amore #WATTYS2016 #BetterLove_ITA
RomanceDesiree', Desy per gli amici, è una ragazza allegra, sveglia e con una gran faccia tosta, sempre pronta al divertimento insieme ai suoi inseparabili amici, con cui ogni tanto discute sull'unica cosa che non le interessa veramente: l'amore. La sua vi...