...scappo via e raggiungo il palco.
Renato mi aiuta a salire e mi piazzo al microfono giusto in tempo per iniziare a cantare. "Balck velvet".
Dal palco riesco a guardare le facce di Gery, Emma e Ste.
Ammutoliti.
Sorrido mentre continuo a cantare.
Beccatevi questa."Un grande applauso a Renato e Desireè. Questa è stata senza dubbio l'esecuzione migliore di tutta la serata!" urla lo speaker.
Gionny e Miriam battono le mani alzandosi in piedi. Anto e Paolo fanno lo stesso. Gli altri tre sono rimasti senza parole.
"Commenti a caldo?" mi chiede,
"Il merito va tutto a Renato... un maestro della chitarra!" urlo euforica.
Il pubblico fa partire l'applauso e Renato si avvicina inchinandosi.
"Un altro applauso ai vincitori della serataaaa!" urla infine lo speaker.
Renato mi da la mano e la alza al cielo.
Ci guardiamo sorridendo.
Finché ad un tratto arriva una protesta."Questa era la nostra sfida. Le ragazze non dovevano partecipare!" esclama Ste, "Voglio una rivincita. Solo io e te"
"Partendo dal presupposto che sei stato tu ad inserire la tua ragazza..." interviene lo speaker, "tu cosa ne pensi Renato?"
"Per me va bene" risponde guardando Ste.
Dal pubblico parte nuovamente un applauso.
Ste si alza."Vai Reny, spacca tutto!" esclamo abbracciandolo.
Poi scendo dal palco. Ste mi passa a fianco.Quando arrivo al tavolo, tutti mi accolgono abbracciandomi,
"E questa tua vena artistica da dov'è venuta fuori?" domanda Gery felicissima,
"A furia di cantare sotto la doccia!" rispondo ridendo,
"Che ne dite di formare un trio?" propone Emma,
"Ma ci pensate?"
"Ehi, Ste sta per cominciare a cantare!" esclama Anto.
Tutte e tre raggiungiamo i nostri posti.Ste inizia a cantare "All night long".
"Non sapevo di avere una sorella cantante!" esclama Miriam avvicinandosi,
"Prima e ultima volta che tocco un palco, giuro!" preciso ridendo,
"Ma se sei stata formidabile! Anzi, formidabili! Avete stracciato Emma e Ste!"
"Merito di Renato. Chi l'avrebbe mai detto che fosse così bravo?"
"Vero" concorda sorridendo.
Mi giro verso il palco. Renato è seduto su uno sgabello in attesa di cominciare. Cosa canterà mai? E perché ha accettato nuovamente?
Ste continua la sua esibizione, incantando il pubblico. Niente male. Niente da dire. È riuscito ad incantarmi.
Ok, lo ammetto. Mi rode. Mi rode il fatto che lui stia con Emma e non con me. Ma ormai non posso più tornare indietro. Quel che è fatto è fatto. Non potrei mai fare una cosa del genere ad Emma.
"Desy". Mi volto disincantandomi. "Che ti sta succedendo?" chiede Miriam.
La guardo senza parlare.
Basta.
Non ne posso più di questa situazione."Niente Mimi... l'ennesima sfida contro me stessa"
"Non farti del male" replica sorridendo.
E mi abbraccia.Miriam ha capito tutto, non c'è stato bisogno di parlare. I gemelli capiscono tutto al volo.
Mi rigiro verso il palco. Ste finisce cantare. E guarda me.
STAI LEGGENDO
Desiree'- c'era una volta l'amore #WATTYS2016 #BetterLove_ITA
RomanceDesiree', Desy per gli amici, è una ragazza allegra, sveglia e con una gran faccia tosta, sempre pronta al divertimento insieme ai suoi inseparabili amici, con cui ogni tanto discute sull'unica cosa che non le interessa veramente: l'amore. La sua vi...