"Ed ora è il momento di Renato!" urla lo speaker.
Gionny, Miriam, io ed i ragazzi lo applaudiamo.
Ste si siede in parte a me. "Allora, che ne pensi Desy?""Devo farti i miei complimenti. Sei veramente bravo, Ste"
"Dici che le secchiate d'acqua me le eviti?"
"Io si" rispondo sorridendo.
Lo fa anche lui."Ora ti tocca la prova più difficile: convincere Gionny. E soprattutto papà" continuo divertita,
"Nessun problema: sono un bravissimo ragazzo!" esclama buffamente e ridiamo.
Nel locale si espande la voce di Renato.
E riconosco subito la canzone... mi giro ammaliata a guardarlo.E non cambiare mai.. con la tua veste così limpida/ Bella come un evasione illecita...".
Quanto amo questa frase!!!
"Tu sei ogni vizio che vorrei, un suono che non stanca mai, un percorso, per arrivare dove vuoi. Tienimi, fino a che non ti rivedrò, soffiami dentro ancora un po', il tuo respiro, è come un brivido" canto sorridendo. "E tu non stanchi mai, con la tua veste così limpida, bella come fare ciò che mi và, ehy ehy ehy ehy" "Mi piaci sai, perché sai farmi dire.."
"Ehi cantante, guarda che hai già vinto abbastanza per stasera!" esclama Gery prendendomi in giro,
"Ma lo sai quanto la amo questa canzone???" domando felicissima,
"Abbastanza da farti perdere la testa per chiunque la canti" risponde Emma.
Ste si volta sorpreso,"Ma dice sul serio?"
Annuisco.
"Si, ogni ragazzo che si metteva a cantare sta canzone diventava il mio ipotetico ragazzo ideale" confermo ridendo, "Solo che all'epoca non interessavo a nessuno e il mio povero cuoricino si è rotto talmente tante volte che non si è più riaggiustato""Allora è per quello che..."
"Eh sì Mimì... i troppi rifiuti mi hanno portato ad essere estremamente stronza con i ragazzi!" concludo divertita,
"Infatti. E poi quando è diventata il gran bel pezzo di ragazza che è oggi, i presunti ipotetici ragazzi si sono accorti di lei... non ci ha pensato due volte a fargliela pagare sadicamente" racconta Gery divertita quanto me,
"Quelli si che erano bei tempi!" sospira Emma,
"Guardate che siete voi che vi siete rovinate con l'amore... io sono ancora salva!" preciso ridacchiando.
Emma e Gery si guardano.
Ce l'hanno la nostalgia eh?"Quindi se un ragazzo ti cantasse questa canzone..."
"Eeeeh no, Ste. Mi spiace, ma non funziona più!" lo stoppo allegramente.
"Grazie della fantastica serata!" urla Miriam, una volta davanti a casa,
"Grazie a voi!! E ancora tanti complimenti Renato!" urla di rimando Antonello,
"Alla prossima sfida!" esclama lui di rimando,
"Ci vediamo domani!!!" urlo sorridendo.
I ragazzi ripartono.
"Finalmente a casa!" esclama Gionny buttandosi sul divano,
"Io me ne vado a nanne! Che domani mi tocca studiare" mi dice Miriam dandomi un bacio sulla guancia. Poi fa altrettanto con Gionny e Renato.
"Io credo che seguirò l'esempio di Mimi!" dice Gionny, "In fin dei conti è stata una bella serata, dovremmo farlo più spesso"
"Io, su un palco... mai più!" esclamo risoluta,
"E già... proprio non ti piace stare al centro dell'attenzione!" rimbecca Gionny divertito,
"Buona notte nottambuli... peace and love!"
"E cerca di non russare!" aggiunge Renato. "Bene!" esclama girandosi verso di me "ed ora a noi"
"Andiamo sul retro. C'è il dondolo, fa fresco e soprattutto non ci sono orecchie indiscrete" propongo mentre mi incammino.
"Mi spieghi perché tanti segreti con i tuoi fratelli?"
"Non voglio assolutamente che si preoccupino per me. Me la so cavare perfettamente da sola".
Raggiungiamo il dondolo.
"Innanzitutto complimenti per la vittoria, sei stato grande!"
"Avevi per caso dei dubbi?" domanda ironicamente,
"Be no. Ma è stato strano sentirti suonare la mia canzone preferita. E cantare"
"Sai, speravo che ti facesse l'effetto di una volta.." confessa candidamente,
"Scemo!" esclamo ridendo,
"Ma non ho speranze... ormai sei partita per il moroso della tua amica".
Cambio immediatamente umore.
"Avanti, dimmi tutto. Che col broncio non riesco proprio a vederti!"
"Non sono imbronciata!"
"Ah no?"
"No! Sono... sono... sono una cretina!" sbotto infine, "Perché lui non ama lei, ma me. Solo che io, cogliona che sono ho lasciato che Emma ci provasse con lui"
"E perché l'avresti fatto?".
"Perché ho paura ad innamorarmi"
"Ma l'hai mai fatto? Cioè, voglio dire... non sto parlando di quelle cotterelline che ti prendevi da adolescente per qualsiasi ragazzo che cantava la canzone del momento...".
Momento di silenzio.
Di silenzio e di grande imbarazzo."No. Ma so che si soffre. Ho visto Gionny star male per la sua ragazza"
"E allora non è una risposta che posso accettare"
"E poi c'è qualcosa di strano nei modi di fare di Ste".
Renato mi guarda perplesso.
"Forse è meglio se ti racconto dall'inizio, o mi prenderai per una pazza che tenta di portare via il ragazzo alla sua migliore amica"
"Sì, forse è meglio" concorda
"Ma promettimi che non ne farai parola con nessuno. Ne con Gionny, ne con Miriam"
"Promesso".
STAI LEGGENDO
Desiree'- c'era una volta l'amore #WATTYS2016 #BetterLove_ITA
RomanceDesiree', Desy per gli amici, è una ragazza allegra, sveglia e con una gran faccia tosta, sempre pronta al divertimento insieme ai suoi inseparabili amici, con cui ogni tanto discute sull'unica cosa che non le interessa veramente: l'amore. La sua vi...