Il mattino dopo mi svegliai lentamente, con un sorriso da beota stampato in faccia. Mi misi a sedere sul letto e le immagini del giorno prima riaffiorarono nella mia mente. Non ci potevo credere che Malfoy mi avesse aiutato così tanto. Secondo quello che aveva detto, oggi dovrebbe tornare tutto alla normalità. Mi alzai per andare in bagno e, dopo aver chiuso la porta, mi guardai allo specchio e mi resi conto che era meno di un mese che ero ad Hogwarts e già erano successe una marea di cose. Dopo essermi preparata scesi in Sala Grande. Lì vidi Albus, così decisi di andare a fare colazione con lui. Mentre mi avvicinai a mio cugino, pensai che in quel periodo non stavamo parlando più di tanto e ciò mi dispiaceva.
- " Buondì" dissi sedendomi affianco a lui nella panca dei Serpeverde.
"Rose, che ci fai qui, non dovresti stare dai Grifondoro? "
- " si ma non ci sono né i professori nè la Macgranitt quindi...."
- " Ah ok"
-"Albus mi posso fidare di te vero?"domandai.
-"c è bisogno di chiederlo?" Disse guardandomi sorridendo.
-"Dopo la colazione dobbiamo parlare"
-"ok ma....va tutto ok? È vero che non stiamo parlando molto ma io sono sempre disponibile"
-"non ti preoccupare, lo so. Per questo sei il mio cugino preferito"
-"Ah davvero? " sentii la voce di James provenire dietro di me, così io e Albus ci girammo.
-"che c'è, sei geloso?"dissi ridendo.
-"Ovvio " rispose sedendosi affianco a noi.
-"come mai ti sei seduto qui? Pensavo odiassi i Serpeverde?"Disse Albus.
-"si ma per oggi farò un eccezione" dichiarò James.
Quando finimmo di mangiare io e Albus ci dirigemmo verso il lago nero. Quando eravamo a metà strada incontrammo Alycia e Denyse.
- " come mai già sveglie?"chiesi dopo averle salutate.
-"Bo oggi ci siamo svegliate in contemporanea. Ti stavamo cercando".
-"bhe mi avete trovata. Approposito venite con noi, devo parlare urgentemente a tutti e tre". Ci sedemmo sotto un albero e cominciai a parlare.
-"allora vi ho tenuto nascoste parecchie cose, quindi è arrivato il momento che vi dica le cose come stanno, ma prima dovete giurare che non direte nulla di tutto quello che vi sto per dire a nessuno."
Dopo essersi guardati negli occhi tra di loro, annuirono.
-" allora l'anno scorso cominciai a ricevere delle lettere e dei regali da qualcuno. Tutt'oggi mi arrivano queste lettere. Ad esempio Secret me l'ha mandato lui. Dopo il bacio con Jace, quest'ultimo ed io cominciammo ad essere amici ma, l'altro giorno mi voleva baciare, io dissi di no perché pensavo ad un altro e lui per fare leva mi ha detto che le lettere le mandava lui. Ci rimasi malissimo non riuscivo a muovermi, a reagire. Jace decise di sfruttare questo mio momento di debolezza e cominciò a baciarmi contro la mia volontà. D'un tratto arrivò Malfoy, gli ruppe il naso, io intanto stavo piangendo come una bambina. La gente si stava radunando intorno a noi, così Malfoy mi prese in braccio e mi portò nel mio posto sicuro senza sapere che lo fosse. Cominciò a consolarmi e ad abbracciarmi e facemmo un patto, cioè che fino alla fine della nostra conversazione saremmo stati in una specie di tregua. Mi addormentai abbracciandolo e mi risvegliai nel mio letto urlando e piangendo. Andai in bagno per sciacquarmi il viso e trovai due lettere:una di Jace e una dell'ammiratore. In sostanza Jace non è l'ammiratore e la persona con cui mi scambierò l'email sará proprio l'ammiratore. Eppure non riesco a togliermi le parole che mi ha detto Malfoy l'altro giorno. Che mi sta succedendo? Vi prego aiutatemi." Appena finii il racconto vidi che erano tutti a bocca aperta. Il primo a parlare fu Albus, che disse:
-"peggio di beautiful"
-"concordo " dissero all'unisono Denyse e Alycia.
- " sai è strano sapere che Malfoy abbia un cuore " disse Alycia.
-"si anch'io ero impressionata quando l'ho saputo " risposi.
-"bhe comunque potrai sapere tra poco se per lui il patto vale ancora " disse Denyse.
Tutti noi la guardammo con uno sguardo interrogativo.
-"Prime due ore di oggi: pozioni con Serpeverde. Terza ora:storia della magia con Tassorosso. Quarta ora:volo con Tassorosso.
Quinta ora:trasfigurazione con Serpeverde. "
Diventai pallida di colpo:
-"cavolo è vero!!!" controllai l'orologio ed era tardissimo così urlai:
-"Raga è tardissimo, dobbiamo muoverci."
Arrivammo appena la campanella era suonata. Ci sedemmo tutti insieme ad un tavolo.
-"Buongiorno ragazzi miei, oggi prepareremo una pozione avanzata, dovremmo cominciare a trattarla l'anno prossimo ma meglio se la cominciamo a preparare da quest'anno. La pozione a cui mi sto riferendo è la pozione polisucco. Allora per prepararla vi dividerò in coppie."annunciò il professor Lumacorno. Dopo alcuni nomi sentii il mio:
-"bhe la signorina Weasley andrà in coppia con......mh il signorino Malfoy. Sono curioso di sapere cosa uscirá fuori dagli alunni migliori della classe." Rimasi a bocca aperta. Spostai lo sguardo su Malfoy, ma quest'ultimo non si scompose. Si diresse verso di me, vide gli ingredienti e andò a prenderli. Quando tornò disse:
-"Renditi utile Weasley" non sapendo che dire cominciai a preparare la pozione. Ero persa nei miei pensieri, ma vidi che un paio di volte si era fermato per guardarmi. Sono confusa, non sapevo cosa fare o dire. Preparammo la pozione in un silenzio da brivido. Alla fine della lezione ricevemmo il voto più alto. La giornata procedette così. Però durante l'ora di trasfigurazione decisi:dovevo parlargli. Alla fine dell'ora l'aspettai avanti alla porta, mi ero preparata un bel discorso. Era l'ultimo ad uscire, come suo solito. Appena uscì gli bloccai il gomito, sorpreso si girò e quando vide che ero io, il suo sguardo divenne duro.
-"non qui " disse e mi trascinò in uno sgabuzzino non lontano dall'aula. Appena la porta si chiuse dietro di me dissi:
-"che gioco stai facendo?"
-"non capisco a cosa ti riferisci Weasley " rispose.
-"Ah no? Bhe te lo dico subito. Mi riferisco a quando mi hai aiutata e abbracciata. A quando hai detto che nel momento in cui avevi visto Jace baciarmi contro la mia volontà ti si era montata dentro una rabbia che non ci hai visto più. Perchè adesso ti comporti così?"
- " continuo a non capire di cosa stai parlando. Se volevi chiuderti in uno sgabuzzino con me bastava dirlo, senza inventare tutte queste assurditá"
Non ci vidi più, mi gettai addosso a lui e lo lanciai, per quanto la mia forza potesse permettere, vicino al muro e gli urlai contro:
-"io so benissimo che lo sai, so benissimo cosa è successo e di sicuro non sono assurditá. Ti costa così tanto ammettere di avermi detto quelle cose e di avermi abbracciata. Ti costa così tanto avermi aiutata senza chiedere nulla in cambio. Ti costa così tanto esserti comportato, per una volta, come se avessi un cuore!"
-"sai perchè l'ho fatto,Weasley? Perchè mi facevi pena e perchè in un certo senso mi sento responsabile di ciò che ti accade poichè sei la cugina del mio migliore amico. Cosa pensavi? Credevi che fossi diventato tuo amico o altro. Non illuderti, mi sono comportato così solo per pietá." Il suo sguardo cercava di dirmi altro. Sembrava che quelle parole le dicesse come se fossero una via di fuga dalla veritá, come se fossero una bugia. Uscì dalla stanza sbattendo la porta alle sue spalle. Qualche lacrima uscì dai miei occhi, ma le ricacciai subito dentro. Basta piangere per un tale cretino. Presi un bel respiro, mi ricomposi e uscii dalla stanza come se non fosse accaduto nulla. Al posto di andare a pranzare in sala grande, andai in dormitorio e vidi un film per distrarmi un pò. Quando salirono in camera Denise e Alycia, cominciai a raccontare alle mie amiche l'accaduto.
-"non ci credo " commentò Alycia.
Così risposi:
-"a chi lo dici".《 Spazio autrice 》
Sono tornata con un nuovo capitoloooo. Fatemi sapere attraverso commenti e like se vi piace, perchè , come già sapete, ci tengo al vostro parere. Ci vediamo al prossimo capitolo. Scusatemi ancora per gli eventuali errori. Baciii.
STAI LEGGENDO
Hate or Love? [IN REVISIONE]
FanfictionQuesta storia parla dei figli di Draco, Harry, Ron e Hermione, quindi di Albus,Rose e Scorpius. in questa storia ci saranno molti misteri e molti colpi di scena e spero che voi vi appassionate insieme a me a questa storia. Questa storia comprende tu...