Nei giorni seguenti non rivolsi nemmeno uno sguardo a Malfoy. Non era giusto nei miei confronti star male per un tale cretino. Che poi perchè ci sono rimasta male!? Insomma Malfoy mi ha sempre detto cose orribili e allora perché stavo male per le ultime che mi aveva riferito? Cosa cambiava dalle altre? I giorni passavano e io ero sempre più in ansia per il concetto dello scambio delle email. Era il 27 ottobre e tutti erano in ansia per la festa dai Serpeverde. Denyse, Alycia, James ed io decidemmo di arrivare lì insieme, incontrare Albus e infine fare quello che ci passava per la testa. Per i corridoi non si parlava altro che della festa. Mancavano cinque giorni alla festa e tutti già si ponevano il problema del cosa mettere, specialmente le ragazze, mentre io e le mie amiche non ci ponevamo assolutamente il problema. Quel giorno a pranzo la preside fece un altro dei suoi annunci, ma questo era, da me, il più atteso. Disse:
"Cari ragazzi il momento dello scambio delle email è arrivato. Spero che tutti voi abbiate messo la vostra email nel recipiente perchè il tempo di inserirla è giunto al termine. Sotto ai vostri piatti vi è l'email del ragazzo nel caso siete delle donne o ragazza nel caso siete uomini. Buon divertimento e buon appetito". Ero al settimo cielo. Presi subito il pezzettino di carta tra le mani e lo lessi:hp125@hogwarts.it
Abituata a leggere le email babbane quest'ultima sembrava bizzarra ma, alla fine della cena, corsi in dormitorio, accesi il magtatile, inserii l'email trovata a cena e gli scrissi "sei tu?" Ricevetti subito una risposta.
-"certo piccola, te l'avevo promesso"
- " vai alla festa dei Serpeverde? " chiesi indiscreta.
-"si certo. Perché tu no?"
- " bo, penso che ci andrò"
- " ti va di incontrarci lì?" Mi chiese all'improvviso.
Non sapevo cosa rispondere. Non vedevo l'ora ma avevo paura che tutta quella magia che si era creata tra di noi si potesse distruggere con quell'incontro. Presi coraggio e risposi:
-"non lo so. Tu che ne pensi a riguardo?"
-"forse è meglio di no
-"perchè? "
-"perchè ,scricciolo, sei la cosa più bella che mi sia successa e ho paura che quando saprai chi sono non vorrai più sentirmi"
-"non accadrebbe mai"
-"fidati, so per certo che accadrà"
Detto questo si disconesse. Non capii a cosa si riferiva,ma quella sua ultima esclamazione mi aveva lasciato la mente piena di domande. Nei giorni seguenti l'ammiratore non si connesse più e io ci rimasi male. Pensavo che una volta avuta la sua email ci saremmo potuti scrivere sempre,ma non fu così. Mancavano due giorni alla festa così Denyse, Alycia ed io decidemmo di organizzarci e vedere cosa indossare. Di sicuro il vestito dell'altra volta non l'avrei potuto mettere. Visto che i Serpeverde erano molto meno formali di noi Grifondoro,cioè un pò più rozzi,optai per un pantaloncino con calze scure sotto così che non si vedesse tutta la gamba e una camicia nera e infine dei tacchi neri. Denyse decise di vestirsi come la festa scorsa mentre invece Alycia non si sentì bene così decise di non venire. Era il giorno della festa, mancavano 5 ore alla festa e, per paura di far tardi, cominciai a prepararmi. Mi feci una doccia e mi asciugai i capelli. Decisi di passarmi anche la piastra, così da renderli lisci con dei boccoli alla fine. Mi truccai e infine mi vestii. Mancavano tre quarti d'ora alla festa così decisi di stendermi un pò sul letto e misi la musica a tutto volume. Passò un pò di tempo poi vidi entrare Denyse in camera così tolsi le cuffie.
-"allora dobbiamo andare?"chiesi io.
-"si è ora" mi rispose.
-"ok aspettami giù io ti raggiungo subito" le dissi.
-"d'accordo ma sbrigati"mi disse e poi uscì dal dormitorio.
Corsi a prendere il magtatile e lo accesi con la speranza di trovare un suo messaggio,ma non fu così. Spensi il computer e raggiunsi la mia amica al piano di sotto. Aspettammo James e infine ci avviammo tutti e tre verso la sala comune dei Serpeverde. Una volta arrivati avanti al quadro dei Serpeverde ci aprii Albus con un enorme sorriso stampato in volto. Ci salutammo e, visto che la festa era già cominciata, io e Denyse andammo a ballare.
-"vado a prendere un bicchiere di burrobirra tu ne vuoi uno?"Mi disse all'improvviso Denyse.
-"no grazie. Ti aspetto qui" le dissi e lei si allontanò. Cominciai a ballare quando ad un tratto misero un lento. Mi stavo dirigendo verso una sedia quando qualcuno mi afferrò la mano facendomi voltare. Guardai bene in volto la persona che mi aveva afferrato quando mi accorsi che era Malfoy. Senza che me ne accorgessi cominciammo a ballare il lento.
-"che diavolo stai facendo?" Gli chiesi con fare indignato.
-"calma calma Weasley. Voglio solo essere cordiale con te".
-"e da quando in quanto ti interessa essere cordiale con me?"
- " bhe da sempre, non ci posso fare nulla se sono un gentiluomo" mi disse scherzoso.
-"hahaha cosa hai bevuto stasera Malfoy?sei.....diverso"
-"non ho bevuto nulla, solo che mi dispiace per averti detto quelle cose...non avrei dovuto" disse con tono sincero.
"Non ti preoccupare, ormai ci ho fatto l'abitudine"
"Questo è quello mi spaventa" pensai che mi disse, perchè parlò con un tono così basso che lo sentii a malapena.
-"e il senso di questo ballo quale sarebbe?"
-"scuse"
-"come scusa?"
-"sono la mia richiesta di scuse, per tutto quello che ti ho fatto intendo"
-"e come mai adesso tanta.....penso dolcezza?"
-"non è dolcezza" disse con tono duro.
-"e solo che voglio stare in pace con la mia coscienza" disse terminando la frase.
-"mh bene"
-"adesso non ti immaginare che saremo amici o roba del genere, litigi e odio come prima"
-"ovvio."
-"bene. Comunque non ti sembra di esserti vestita un pò troppo scoperta, insomma lasci ben poco da immaginare"
-"e perché te ne fai un problema?"
-"bhe..che domanda è...insomma...tu sei la cugina di Albus e quindi mi sento in dovere di aiutarlo a....contenerti"
-"contenermi!? Ricordati che non sono come quelle puttane che ti baci sempre tu"
-"appunto proprio per questo, se ti vesti così passerai per una di quelle"
Presa dall'ira gli tirai uno schiaffo in piena faccia lasciandogli le cinque dita sulla guancia.
-"sei sempre la solita stronza Weasley" mi urlò dietro ma ormai io me ne ero già andata. Questa festa andava di male in peggio.《Spazio autrice》
Mi dispiace ma non ho avuto il tempo di aggiornare prima. Fatemi sapere nei commenti e attraverso i lire se vi è piaciuta e noi ci vediamo al prossimo capitolo.
STAI LEGGENDO
Hate or Love? [IN REVISIONE]
FanfictionQuesta storia parla dei figli di Draco, Harry, Ron e Hermione, quindi di Albus,Rose e Scorpius. in questa storia ci saranno molti misteri e molti colpi di scena e spero che voi vi appassionate insieme a me a questa storia. Questa storia comprende tu...