CAPITOLO 18

835 65 10
                                    

Trascoremmo la mattinata abbracciati a parlare,ridere e scherzare. Quel giorno scoprii molte cose di lui. Ad esempio per addormentarsi deve prima leggere un libro intero se no non si addormenta oppure che canta mentre si lava i denti e tante altre banalità della vita quotidiana. Il pomeriggio scendemmo con gli altri,ovvero: Albus,Alycia,Denyse,James,Jace e disgraziatamente Malfoy. Ovviamente per scendere si intende farsi un giro al lago,sedersi a cerchio sotto qualche albero a scherzare un pò e poi tutti nelle rispettive sale comuni. Ci sedemmo sotto un albero. D'un tratto mi sentì afferrare da qualcosa di potente,forte e resistente. Mi guardi attorno e capì che un ramo di un albero mi aveva afferrata. Cercai di liberarmi ma tutti i miei tentativi erano invani. All'improvviso il ramo mi scaraventò in una specie di tunnel sotterraneo. Quando il mio corpo si schiantò contro il terreno sentì un dolore lancinante alla testa e poi non vidi più nulla solo forti rumori. Evidentemente ero svenuta perchè mi trovavo in una stanza tutta bianca,molto luminosa e vuota. Riuscivo a vedere solo la figura di un uomo. Quando si girò vidi che il suo viso era contornato da una lunga barba bianca e da lunghi capelli altrettanto bianchi. Mi guardò con sguardo curioso,stanco e allo stesso tempo divertito. Le sue labbra accennarono un lieve sorriso ma dopo poco tornarono all'espressione severa iniziale.
-"non ci posso credere....tu sei Rose Weasley?"chiese con tono incredulo.
-"si,signore. Mi scusi, il suo volto mi è familiare ma non riesco a ricordare dove l'ho vista"
-"gentile ed intelligente come tua madre vedo. Io solo Albus Silente"
Cavolo come avevo fatto a non capirlo prima.
-"lei conosceva mia madre?"cercai di cambiare argomento.
-"certo era un'alunna di Hogwarts quando io ero il preside della medesima scuola. Conoscevo anche tuo padre e tuo zio. Ah quante ne hanno combinate quei tre" gli occhi gli divennero lucidi.
-"lei deve essere il professore che i miei genitori e mio zio nominano sempre. Sa mio zio era molto legato a lei. Il suo secondo figlio l'ha chiamato Albus Severus Potter, in suo onore."
-"ohh...Harry,ragazzo mio."disse fra se e se con aria felice.
-"scusi se vi interrompo ma se non sbaglio lei è morto?"chiesi un pò impaurita. Sapevo perfettamente che l'ex preside era morto ma desideravo conferme.
-"si non sbagli"
-"em,scusi se insisto ancora, ma se riesco a parlare con lei significa che anche io sono morta?"
-"bhe deve sceglierlo lei. Ho fatto lo stesso discorso con suo zio un tempo,ma erano circostanze differenti da questa."
-"e come faccio a tornare indietro?"
-"oh, non si può. Lei ora può solo andare avanti. Adesso deve scegliere solo in quale direzione."
In lontananza sentì qualcuno chiamarmi con voce triste,ansiosa e spaventata.
-"oh mi sa che i suoi amici sperano che lei possa tornare da loro"
-"lo farò, grazie mille per tutto."
-"Rose,mi può fare un piacere?"
-"certo dica pure."
-"può raccontare ai suoi genitori e a suo zio tutto ciò e in più riferire a suo zio:non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere. Addio Harry Potter."
-"certo"

-"Rose. Rose. Rose cazzo svegliati. Rose ti prego svegliati. Svegliati Rose"
La voce piena di paura e ansia di Malfoy di fece strada nella mia mente. Aprì lentamente gli occhi e mi trovai gli occhi preoccupati di Malfoy puntati addosso, la sua mano accarezzarmi i capelli e la mia testa posata sulle sue gambe.
-"cosa mi è successo?"
-"Dio ti ringrazio,ti sei svegliata. Il platano picchiatore ti ha afferrato per la vita è lanciata in questo tunnel,hai battuto la testa e non ti svegliavi più. Mi hai fatto preoccupare,testona"
-"Scorpius ti prego aiutami mi fa male tutto" non sapevo perchè ci eravamo chiamati per nome e perchè io gli avessi implorato aiuto, sapevo solo che non volevo che lui si allontanasse da me.
-"non ti lascio Rose. Non ti preoccupare" detto questo mi prese in braccio e mi portò su delle scale che conducevano in una camera. La stanza sembrava disabitata da molto. Di intatto vi era solo un letto. Mi posò lentamente sul letto stando attento a non farmi male e poi si sedette al mio fianco.
-"mi esplode la testa " dissi in un lamento.
-"e ci credo. Con quella caduta"
-"Scorpius posso farti delle domande?" chiesi imbarazzata.
-"solo perchè stai male" mi disse con un mezzo sorriso.
-"come mai sei qui?" La mia domanda era "perchè ci sei tu qui e non Jack?" oppure "perchè qui c'è la persona che mi detesta di più su questo pianeta e non il mio ragazzo che diceva di tenerci a me più di quanto abbia tenuto a qualcuno?!" Malfoy in tutto questo mi sembrava alquanto imbarazzato.
-"perchè ero il più veloce e sono riuscito a buttarmi nel tunnel prima che l'albero mi potesse afferare"
-"perchè ci chiamiamo per nome?"
-"perchè ty sei frastornato e io preoccupato"
-"allora perchè tu sei preoccupato? Insomma dovrebbe esserlo il mio ragazzo non tu"
-"peccato che non hai il ragazzo Weasley"
-"mi dispiace ma ti sbagli. Cosa pensi che sia Jack?"
-"l'ennesimo deficiente che ti fa il filo?!" Disse con un sorriso amaro.
-"dove sono gli altri?" Chiesi per cambiare argomento.
-"fuori. Stanno cercando i prof per venirci a tirare fuori di qui"
Il letto era matrimoniale e visto che gli altri non arrivavano,dopo ore di passeggiate per la stanza, Malfoy decise di stendermi affianco a me. Visto che lì dentro si gelava decidemmo di metterci la coperta addosso. Chiusi gli occhi in attesa del sonno invece avvertì solamente un braccio,ovviamente quello di Malfoy, che mi tirava più vicino a se. Non sapevo perchè ma mi sentivo a mio agio così,per stare più comoda, mi girai di lato poggiando la testa sul suo petto e le mani sui suoi addominali mentre il suo braccio mi cingeva la vita mentre con l'altra mano mi aggiustava i capelli sul cuscino. Mi diede un bacio sulla fronte e disse in un sussurro "anche se sei insopportabile sei sempre bellissima" non so perchè ma in quel momento lo stomaco si accattorciò,il cuore cominciò a battere all'impazzata e un senso di colpa mi pervase per via di Jack. Con tono sicuro però risposi, sempre sussurrando,"anche tu". Malfoy rimase interdetto per la sorpresa ma poi aumentò la presa sulla mia vita e il suo odore mi stupì....menta!?

《Spazio autrice》
Visto che è arrivata l'estate ci sará una NOVITÁ:UN AGGIORNAMENTO OGNI NOTTE. Saranno poche le volte in cui non aggiornerò e se sará così è perchè cercherò di correggere anche gli altri capitoli. Scusate per eventuali errori. Fatemi sapere attraverso commenti e like se il capitolo vi è piaciuto. Condividetelo con dei vostri amici se volete. Ci vediamo al prossimo aggiornamento. Baciiiiii

Hate or Love? [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora