Ora io e Scorpius stavamo insieme. Ci comportavamo come tante coppie solo che, rispetto a loro, litigavamo molto di più. Avevamo preferito non dire nulla ad Albus perchè non sapevamo come l'avrebbe potuta prendere così ci vedevamo tra un'ora e l'altra in uno sgabuzzino. Stavamo bene perchè in quei pochi minuti non ci baciavamo solamente. Il più delle volte litigavamo oppure discutevamo su alcuni nostri problemi ma io discorso andava sempre a finire su Albus. Lui voleva dirgli tutto mentre invece io volevo aspettare il momento più adatto anche se in realtà era solo una scusa, la verità era che avevo paura di una sua ipotetica reazione. E se si fosse arrabbiato? E se se la fosse presa con Scorpius? E se avesse detto tutto ai miei? Non che non volessi dirglielo solo che volevo capire prima quanto seria fosse la cosa.
-"Rose dobbiamo dirglielo. Si arrabbierebbe molto di più se lo scoprisse da qualcun altro. Sai com'è fatto tuo cugino" mi disse Scorp per la centesima volta. Ma stavolta decisi di accontentarlo.
-"lo diremo stasera a cena in privato".
Quella sera nessuno parlava nel tavolo dei Grifondoro. Alycia era molto silenziosa quel giorno. Den e Bea (dopo aver ricevuto l'autorizzazione della preside di mettersi nella nostra panca) ripetevano dei testi in francese per il corso extra. Io non riuscivo a toccare cibo e, a quanto sembrava, qualcuno se ne era accorto.
-"cosa c'è che non va bimba?" Mi chiese James, sapeva che mi dava fastidio quando mi chiamava cosí quindi ormai era diventata abitudine.
-"sono un pò in ansia" ammisi.
-"per cosa?"
-"devo dire a te e Albus una cosa importante e ho paura che vi arrabbierete parecchio" dissi.
-"ti riferisci alla tua storia con Malfoy" disse sorseggiando del succo di zucca. Sbarrai gli occhi.
-"cosa?"
-"avanti l'hanno capito tutti"
-"sei arrabbiato?" chiesi lentamente.
-"perchè dovrei. Insomma ci devi stare tu con lui, non io. Mi basta sapere che tu ti fidi di lui e che sei felice non mi serve sapere altro" disse abbracciandomi. Speriamo che Albus avrebbe reagito come suo fratello. Lanciai un'occhiata a Scorpius e mi meravigliai nel vedere che aveva fatto lo stesso lui, annuii leggermente e poi mi alzai. Lui fece lo stesso insieme ad Albus. Arrivammo nell'aula di pozioni e presi subito la parola.
-"Albus io e Scorp ti dobbiamo parlare. Io e te ci siamo sempre detti tutto e abbiamo sempre fatto affidamento l'una sull'altro e viceversa. Io e Scorpius ci siamo messi insieme, non sappiamo quanto durerà ma almeno stiamo bene e io sono felice quando sto con lui. È vero abbiamo litigato molto e ci siamo detti cose orribili ma se ci siamo messi insieme dopo tutto quello che ci siamo detti significa che è qualcosa di importante no? Io mi fido di lui e so che non farebbe nulla farmi del male. Ci tenevamo a dirtelo perché sei una persona importante per entrambi. Insomma sei mio cugino e ti voglio un bene pazzo mentre voi due siete migliori amici. È importante il tuo giudizio per noi"
-"si Al è importante. Io ci tengo a Rose non intendo farla soffrire, voglio solo che tutto vada come dovrebbe andare per una volta. Con lei sono felice ma per essere veramente entusiasta devo sapere che per te non ci sono problemi e che potrò ancora fare affidamento su di te" aggiunse Scorp e quasi mi commuovevo.
-"Rose sei mia cugina, ci tengo a te. Non voglio che tu soffra e so che con lui soffrirai. Non perchè Scorp sia cattivo perché voi due non riuscirete mai ad avere un rapporto normale, per via delle nostre famiglie, per via dei vostri caratteri e per tante altre cose. Scorp se ci tieni veramente a lei dovrai dimostrarlo." Disse Albus.
-"Ma in effetti non è meglio così? Non è meglio avere un rapporto che vi ravvivi al posto di tutte quelle smancerie!? Adesso dovrete dimostrare ai nostri genitori quanto tenete l'uno all'altra e lì saranno cavoli, sappiate che io vi appoggerò. Sono felice per voi. E pensare che speravo che voi diventaste amici e invece vi siete messi addirittura insieme." Aggiunse Al. Ero al settimo cielo così corsi ad abbracciarlo e gli sussurrai un lieve "grazie". Aveva ragione, adesso arrivava la parte difficile ma con Al e Scorpius accanto non avevo più paura. Quando mi separati dall'abbraccio con Al diedi un lieve bacio a Scorp. I mesi scorrevano veloci e ormai io e Scorp eravamo una vera e propria coppia anche quando stavamo con gli altri. Erano arrivate le vacanze estive e mi tremavano le gambe al pensiero di affrontare i miei genitori ma soprattutto quelli di Scorp. Mi dava fastidio ammetterlo ma mi intimidiva anche solo parlare di loro. Quella sera dopo il banchetto, visto che nessuna casa aveva organizzato feste, mi feci un ultimo giro della scuola con Scorp.
-"hai paura?" Mi chiese Scorp mentre attraversavamo il corridoio del terzo piano.
-"poca. Immagino che tu invece non ne hai"
-"scherzi sono terrorizzato. Insomma affrontare i miei è un conto ma affrontare i tuoi.... coloro che hanno battuto il signore oscuno che accettano come fidanzato della loro unica figlia il figlio del ragazzo che odiavano a scuola la cui famiglia era molto vicina al signore oscuro....non ti sembra un pò inverosimile?" Disse scherzando.
A quel punto feci una risata nervosa.
-"secondo te c'è la faremo?" chiesi io.
-"una cosa è certa: io a te non rinuncio più" disse dandomi un leggero bacio.
-"secondo te?" disse.
-"secondo me si" dissi sorridendo.
Il giorno che partimmo per ritornare a casa non lo scorderò mai. L'ansia era forte come la voglia di non partire ma almeno adesso tutto era al proprio posto.《Spazio autrice》
Questo non è l'ultimo capitolo, ho deciso che come ultimo capitolo vedrete la reazion dei genitori perchè non mi andava di creare un sequel solo per i genitori. Quindi se il capitolo vi è piaciuto lasciate like, condividete e commentate. Noi ci vediamo al prossimo aggiornamento. Baciiiiiii
STAI LEGGENDO
Hate or Love? [IN REVISIONE]
FanficQuesta storia parla dei figli di Draco, Harry, Ron e Hermione, quindi di Albus,Rose e Scorpius. in questa storia ci saranno molti misteri e molti colpi di scena e spero che voi vi appassionate insieme a me a questa storia. Questa storia comprende tu...