CAPITOLO 38

668 55 7
                                    

Dopo quelle parole Malfoy mi baciò e finalmente mi sentivo bene. Mi sentivo al posto giusto...tra le sue braccia. Era bellissimo pensare di essere importante per lui, che stavolta non voleva che dimenticassi, che mi stava ancora stringendo tra le sue braccia dopo tutto quello che era successo e che ci eravamo detti. In una mano stringevo i suoi capelli con l'altra invece cercavo di avvicinarmi sempre di più a lui, anche ora che eravamo avvinghiati l'uno all'altra ci cercavamo e continuavamo a stringerci come se fossimo ancora molto distanti. Io lo volevo, per quanto malato e stupido potesse essere questo pensiero, io lo volevo tutto questo. Volevo litigare con lui, volevo capire cosa passasse per quella testa di cazzo che si ritrovava, volevo che continuassimo a urlarci in faccia cose orribili per poi fare pace con un semplice bacio. Non so cosa stessi provando per Scorpius ma era qualcosa di forte e... sconosciuto. So che forse non era giusto nei confronti di Jack ma non potevo e soprattutto non volevo privarmi di tutte queste emozioni. Dopo un tempo che a me sembrava infinito ci staccammo. E a quel punto lui fece una cosa nuova, che non aveva mai fatto in queste circostanze. Mi abbracciò e mi diede un bacio sulla fronte. Un bacio premuroso, leggero ma intenso.
Mi prese la mano e stavamo quasi per uscire quando dissi:
-"Scorp... io non so se tutto questo sia giusto, io... io non so ancora cosa provo di preciso" era vero. Non sapevo cosa provassi per scorpius, era forte, intendo, questo si ma non sapevo cosa fosse. Lui di risposta mi guardò con sguardo stordito e subito dopo offeso. Stavo rovinando di nuovo tutto ma quei dubbi mi tormentavano, avevo paura di mandare all'aria la storia con Jack per una cottarella e che sarebbe finita tra un mese a questa parte. Più di tutto avevo paura di parlare con Jack. Lui si era sempre comportato correttamente con me. Mi era sempre stato accanto, non mi aveva mai fatto mancare nulla e mi aveva sempre ricoperto di attenzioni non si meritava nulla di simile. Però non era giusto ignorare quello che provavo con Scorpius, non era giusto per me ma soprattutto per lui. Avrei trascorso un pò di tempo senza i baci di Malfoy e se mi fosse mancato avrei lasciato Jack ma fino ad allora sarei stata con lui. Quella sera pioveva ma scesi a farmi un giro nel "parco" con Jack muniti di ombrello. Stavamo chiacchierando quando d'un tratto comparì Scorpius, ormai non riuscivo più a chiamarlo Malfoy dopo tutto quello che era successo.
-"diglielo" urlò ma per via dell'oscurità non compresi a chi si stesse riferendo. Pensai stesse parlando con me ma subito dopo aggiunse:
-" diglielo. Dille la verità Jack!"
Mi alzai il cappuccio e uscì da sotto l'ombrello.
-"cosa mi devi dire?" aggiunsi ma stavolta con tono insistente.
Jack rimase immobile e in silenzio.
-" Jack cosa sta succedendo? Cosa devi dirmi?!" Urlai.
-"non so di cosa tu stia parlando" disse con tono insicuro a Scorpius.
-" della lettera, ecco di cosa parlo. DIGLIELO" urlò.
-"che lettera? Di cosa sta parlando?"
-" al diavolo, ho aspettato abbastanza!" Disse Scorpius e dopo aggiunse:
-"Il giorno che Jace alzò le mani su di te tu perdesti la lettera che ti avevo inviato. Ero io l'ammiratore, Rose. Non lui. Lui lesse la lettera e seguì le nostre conversazioni. Ricordi che ci fu un periodo in cui non ti scrivevo più? Bhe lui mi aveva hackerato il profilo e nel frattempo io stavo cercando di recuperarlo per poter parlare ancora con te. Io ti ho mandato il ciondolo a forma di cuore, il vestito con i tacchi, secret... Ero io. Spero che tu non sia delusa. Mentre voi parlavate io riuscì a seguire le vostre conversazioni così mi diressi in biblioteca per cercare di spiegarti tutto ma quando ho visto la tua felicità nell'abbracciarlo ho fatto un passo indietro pensando che tu con lui potessi essere felice, più di quanto saresti potuta esserlo con me. Ma ora ho capito, ho capito che ti amo e non m'importa delle nostre famiglie,di Albus o di Jack. A me ora importi solo tu." disse Scorpius.
Ero...pietrificata. Lui...lui era l'ammiratore non Jack. Jack mi aveva solo preso in giro mentre Scorpius pensava solo a coccolarmi e a....
-" Rose è vero, è tutto vero ma ora io ho capito di amarti, ora ci tengo a te. Ti prego non buttare all'aria tutto" i miei pensieri vennero interrotti da Jack.
-" come hai potuto... io mi fidavo di te" dissi in un sussurro. Jack cercò di avvicinarsi ma io mi scansai. Ora capivo cosa provavano le protagoniste dei film babbani quando li allontanavano.... Erano schifate dal comportamento di quelle persone ed erano deluse perchè capivano di essersi fatte un'idea del tutto sbagliata di quella persona.
-"non ti avvicinare, mi fai schifo" dissi di rimando a Jack.
-"Scorpius.... non so cosa dire" aggiunsi. Così feci la prima cosa che mi passò in mente: scappai. Scappai da quella situazione da quelle emozioni. Mi rifugiai nel mio mondo. Ero coperta dalla pioggia e inondata dalla musica della mia playlist. Non capivo perchè ma piansi, non era un pianto di tristezza,di felicità o di sfogo. Era un pianto vuoto, liberatorio. Mi serviva tempo per elaborare tutto, così, l'indomani, evitai sia Scorpius che Jack. Stavo tutto il tempo con le mie amiche o a studiare. Un pomeriggio stavo studiando sulla torre ti astrologia quando d'un tratto arrivò Scorpius nero in volto così decisi di affrontarlo.
-" ciao" disse lui.
-"ciao. Mi sa che dobbiamo parlare" dissi con tono incerto.
-" senti se non vuoi stare con me fa niente, forse non mi consideri alla tua altezza o semplicemente hai paura ma ti prego dimmelo perchè non c'è la faccio a trascorrere i giorni aspettando che tu mi parli quando poi non succede mai".
-"non dirlo neanche per scherzo che non sei alla mia altezza. Sembra strano ma l'ammiratore l'avevo immaginato un pò come te. Dolce, scontroso, originale, simile a me e testardo. Scusa se non te l'ho detto ma volevo esserne certa e ora lo sono: ti amo. Non riuscirei a immaginare di trascorrere una giornata senza neanche vederti. Forse è una cottarella o cose simili ma non m'importa perchè se tu sei al mio fianco mi passa la paura. La paura che ci lasceremo, la paura che Albus si arrabbierà e la paura della reazione delle nostre fami...." vengo interrotta da Scorpius che mi bacia e a quel punto sento il mio stomaco contorcersi come mai aveva fatto.

《Spazio autrice》
Ragazzi mi dispiace che non sto riuscendo ad aggiornare molto ma sono piena di impegni.  Tenete duro mancano solo un capitolo e sto pensando ad un ipotetico sequel da fare molto più breve com la reazione dei genitori di Rose e Scorpius. Spero che il capitolo vi sia piaciuto, perchè a me piace un sacco, se è così lasciate like, commenti  e condividete. Ci vediamo al prossimo aggiornamento. Baciiiiiii

Hate or Love? [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora