CAPITOLO 20

940 68 2
                                    

Era metà Novembre e le squadre di quidditch stavano cominciando a riformarsi. Noi dei Grifondoro per fortuna dovevamo fare solo i provini per un cacciatore. Al momento il caposquadra era il cercatore: James. Era un capo molto bravo e rigido. Durante la settimana faccemo 20h in tutto,quindi circa 3h al giorno. Alla fine la nuova cacciatrice era Emily Berlok,terzo anno. Era bravissima, non faceva cadere una palla e ha segnato circa 9/10. In quella settimana non parlai con Malfoy o con Al,anzi quasi li evitavo. Con Jack andava tutto ok, ci frequentavamo e ci baciavamo ma avevo la costante sensazione di stare sbagliando tutto quanto eppure continuavo ad ignorarla. I giorni passavano molto velocemente e senza che me ne accorgessi eravamo arrivati al 21 novembre. I miei voti erano sempre perfetti e visto che il pomeriggio finivo i compiti subito decisi di fare altri corsi. Decisi di intraprendere un corso babbano che era riservato solo alle persone con voti non dico elevati,ma siamo lì. Era un corso di lingue: italiano,perfezionamento dell'inglese,spagnolo,latino,greco antico e se qualcuno lo desiderava anche indonesiano e tedesco. Era un corso molto importante e ci tenevo a studiare tutte quelle lingue anche perchè l'anno prossimo potrebbero rifarlo con delle nuove. Mi iscrissi subito e corsi da Denyse. Erano le 9:10 e io avevo l'ora libera,la trovai sulla torre di astronomia intenta a finire di scrivere gli appunti così le pizzicai l'anca facendola saltare dalla paura.
-"Rose ma sei pazza"mi urlò contro e a quel punto non riuscii a trattenermi e scoppiai a ridere.
-"scusa ma ti voglio proporre una cosa importante" dissi estasiata.
-"cosa?"
-"c è un corso extra babbano. Si imparano 6 lingue e si perfeziona l'inglese io giá mi sono iscritta tu lo fai con me vero? Se un futuro vorremmo viaggiare dovremmo sapere per forza le lingue dei posti in cui andiamo"
-"vorrei ma ho giá difficoltà a finire i compiti in tempo figurati con dei compiti extra " disse con aria triste.
Non mi sconfortai e lanciai subito una soluzione:
-"tu impari la teoria di tutto e poi gli esercizi ce li dividiamo così riusciremo a fare in tempo quelli del corso extra" dissi con aria speranzosa.
-"mh...andata" disse felice.
-"adesso corriamo da Alycia e James e vediamo se indendono venire anche loro"
-"fermati Rose dove vai!? Alycia ha giá due insufficienze e figurati se James si mette a fare dei compiti extra quando a malapena fa quelli che gli assegnano"
-"tecnicamente hai ragione,meglio se andiamo solo io e te " dissi pensandoci su.
Accompagnai Denyse a fare l'iscrizione al corso extra e durante il tragitto le raccontai gli ultimi avvenimenti,omettendo l'incubo di Malfoy. Raggiungemmo gli altri e andammo un pò in giro. Mentre stavamo per salire le scale mi sentii tirare per il braccio e tappare la bocca da qualcuno. Questo "qualcuno" mi trascinò in un corridoio strettissimo e poco usato. Guando guardai di fronte a me vidi un Malfoy stressato.
-"ti libero la bocca ma tu non urlare" disse così feci cenno di si con la testa e lui tolse la mano.
-"mi spieghi perchè questo!?" chiesi indignata.
-"dovevo parlarti" confessò.
-"parla ti ascolto."
-"voglio che tu non racconta a nessuno di quello che è accaduto in quella stanza" disse di getto.
-"ah si è perchè? Ti facevo di nuovo pena o perchè si verrebbe a sapere che hai un cuore anche tu?!"
-"e questo cosa dovrebbe significare?" chiese.
-"nulla solo che tutti sanno che quando vuoi sei buono"
-"io? Buono? Weasley cosa ti ha dato da bere il tuo amichetto?!"
-"nulla e si,tu sei buono devi solo volerlo."
-"ma quando mai mi sono comportato da buono?!"
-"con me spesso".
-"non è vero " disse guardando da un'altra parte.
-"si che è vero e lo sai. Mi hai aiutato con Jace,mi hai chiesto scusa e ieri mi hai salvata. Se non fosse stato per te io adesso sarei bella e morta,ricordatelo."
- " questo non significa nulla. Io non sono buono,sono la persona più cattiva in questa gabbia e quando lo scoprirai non faresti tutti discorsi da santarellina del cazzo che funzionano solo con gente stupida. Cosa pensavi che visto che una o due volte ti ho aiutata allora fossi buono. Magari che saremmo diventati amici,fidanzati e ci saremmo sposati!? Oh Weasley svegliati il mondo fuori non è Rose e fiori,tutt'altro."
-"come si vede che non mi conosci proprio. Non sai nulla di me eppure ti permetti di giudicarmi,di darmi della santarellina! Io non credo più nei matrimoni per tua informazione. Non servono a nulla. Ormai tutte le persone sposate che conosco litigano in continuazione,alcune si sono anche lasciate,alcune stanno inseme perchè hanno figli piccoli o peggio ancora per interesse. Sai perchè studio così tanto?sai perchè ci tengo a prendere sempre il massimo? Tu sei nato libero di poter fare quello che volevi io no. Tu non capisci come si possa vivere con il costante paragone con i propri genitori o dover essere sempre all'altezza della situazione. Non poter fare mai quello che desideri perchè se no metterebbe tutta la famiglia sotto una cattiva luce. Tu sei solo un povero bambino troppo cresciuto,viziato, che può fare quello che vuole quando vuole. Non ti hanno mai costretto a fare nulla."
-"tu non sai cosa significa essere indicati per la strada perchè il proprio padre era un mangiamorte." Aveva lo sguardo perso nel vuoto,quasi mi avvicinai per abbracciarlo ma lui si allontanò e disse:
-"allora mi fai questo piacere?"
-"quale?"
-" di non dire a nessuno quello che è accaduto in quella stanza" rispose con tono irritato.
-"certo,non ci tengo a far sapere in giro che quando ho battuto la testa, e non ero chiaramente in me, ho abbracciato una serpe." Dissi con un tono tra l'offeso e l'arrabbiato. Me ne andai a passo veloce prima che potesse ribattere. Dovevo chiarirmi le idee così mi diressi verso il mio posto preferito e quello più tranquillo:la torre di astronomia.

《Spazio autrice》
Salve a tutti ragazzi. Spero che questo capitolo vi piaccia,fatemelo sapere attraverso commenti e like magari lasciando anche dei suggerimenti nei commenti. Condividete il capitolo se volete e se vi è piaciuto. Gli aggiornamenti notturni continuano. Mi scuso per eventuali errori di scrittura mi dispiace veramente tanto ma non ho avuto il tempo di controllarlo e correggerlo. Scusate se aggiorno adesso,mettiamo in chiaro che il capitolo era pronto anche prima, ma ho avuto problemi con wattpad e l'applicazione non mi faceva aggiornare. Ci vediamo al prossimo aggiornamento. Baciiii

Hate or Love? [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora