CAPITOLO 24

846 68 0
                                    

Corsi a mettermi qualcosa così afferrai i miei pantaloncini e la maglia a maniche lunghe. Quando scesi di nuovo lui era ancora dove l'avevo lasciato.
-"ma non eri fuori con gli altri?!" urlai.
-"che ne sapevo che tu giravi in intimo per la casa!?" rispose lui imbarazzato.
-"avevo appena finito di fare la doccia e avevo caldo visto che qua dentro le finestre non si possono aprire e i termosifoni sono sempre accesi e a 27 gradi" dissi quasi giustificandomi.
-"e tu che ci fai qui comunque?" aggiunsi.
-"gli altri avevano fatto la spesa e volevano farsi anche un giro,io avevo troppo freddo quindi sono tornato a casa" rispose semplicemente.
Annuii poi dissi:
-"se mi vuoi sono qui che guardo la tv mentre bevo il mio cappuccino"
-"me ne faresti uno?" chiese timidamente.
-"tu non li sai fare?" chiesi con tono curioso ma non arrabbiato.
-"si ma sono troppo stanco, ieri notte non ho chiuso occhio. Per piacere ne ho bisogno" confessò. Gli sorrisi leggermente e poi andai a fargliene uno. Quando finii cominciai a scrivere il suo nome sopra,un pò come fanno ai bar. Quando glielo porsi lo guardò con sguardo felice.
-"grazie. Adesso vado in camera mia" disse in tono brusco. Per l'ennesima volta in quella giornata mi ritrovai ad annuire. Comicai a guardare un film horror,pochi minuti dopo aver finito il mio cappuccino mi addormentai. Sentii qualche rumore: una porta che si apriva e dopo poco si richiudersi, dei passi,delle voci e delle mani scuotermi. Aprii leggermente gli occhi,la luce che la televisione emanava mi accecava quindi mi ritrovai a fissare Al con gli occhi socchiusi.
-"sei proprio stanca eh?" mi chiese mio cugino accarezzandomi i capelli.
-"un pò " risposi con un fil di voce.
-"sei stata brava oggi per essere il tuo primo giorno" mi sorrise.
-"grazie Al, ma non c'è bisogno che menti" dissi mettendomi a sedere.
-"non mento nè scherzo,eri davvero brava" continuò.
-"Al posso chiederti un favore?" chiesi.
-"certo"
-"mi abbracci?" Lui insieme a James era tutta la mia famiglia in quel momento e Hugo,mamma e papà mi mancavano molto in quel periodo.
Lui non rispose,mi abbracciò direttamente,accarezzandomi delicatamente e poi,come se mi leggesse nella mente disse:
-"mancano anche a me".
Dopo una ventina di minuti eravamo tutti a tavola. Cucinarono i più grandi, cioè, James e Jace mentre le ragazze,tutte tranne me,si erano offerte di mettere la tavola. Come primo fecero pasta al pomodoro mentre per secondo pollo con le patatine e insalata. Non andammo male,era tutto delizioso ed io feci il bis delle patate perchè erano veramente da leccarsi i baffi. A fine cena ognuno portò fuori il proprio piatto ed io mi offrii di fare la lavastoviglie e di ripulire tutto,poichè all'inizio non avevo fatto nulla. Finii di lavare il tutto nel giro di dieci minuti. Gli altri si erano messi a vedere la tv ma io ero troppo stanca così lanciai un "Buonanotte" in salotto e salii in camera mia per buttarmi sul letto. Appena il mio corpo si posò su quel morbido materasso crollai in un sonno profondo. Sognai di essere in una festa dei Grifondoro del mio anno e stavo con Al e un mio migliore amico,che consideravo un fratello, Felix. Mi stavo divertendo con loro ma ad un tratto Malfoy si avvicinò dicendomi cose orribili che neanche ricordavo. Al e Felix mi stettero vicino per il resto della festa cercando di farmi divertire. L'unica persona che ci poteva accompagnare era la mamma di Felix e aveva una macchina da 5 posti così lei ci divise in gruppi di cinque. E, nel mio gruppo, c'era Malfoy che,all'interno della macchina,mi incastrò al finestrino senza che gli altri se ne accorgessero e poi mi sussurrò uno "scusa". Quando mi svegliai sentii qualcosa di pesante su di me così aprii leggermente gli occhi: era Jack. Era così tenero quando dormiva. Lo osservavo,osservavo i suoi capelli,le sue labbra,il suo torace. Aveva un bell aspetto ma nulla che mi entusiasmava. Ricacciai indietro quei pensieri e cominciai ad accoccolarmi a lui. Non riuscivo a riprendere sonno così uscii dalla camera,andai in bagno e mi lavai,cambiai e truccai. Quando andai di sotto in cucina c'era solo Denyse.
-"buongiorno" le dissi.
-"buongiorno" rispose lei.
-"quindi ieri notte...tu e Jack?"
-"no. Nella notte si sará avvicinato alla mia stanza e si sarà addormentato affianco a me." risposi con tono brusco.
-"e tu e James?" chiesi curiosa.
-"che?!?" disse stupita.
-"si vede lontano un miglio che vi piacete,e se l'ho capito io figurati gli altri..." dissi giustificandomi.
-"ti sbagli. Lui non m'interessa"
-"se lo dici tu" feci spallucce.
Entrò di colpo in cucina Jack,che si avvicinò a me e mi baciò. Notando la presenza di Denyse disse:
-"ciao"
-"ciao" rispose la mia amica seccata.
Dopo un pò la cucina cominciò ad affollarsi,così me ne andai in salotto insieme a Jack. Si sedette prima lui sul divano,poi mi prese la vita è mi fece sedere su di lui.
-"mi sei mancata " disse nascondendo il volto nell'incavo del mio collo.
-"sono sempre stata qui " risposi.
-"a me non sembrava "disse con tono triste.
Volevo tornare alla mia vecchia vita così lo baciai. Non sentii nulla di chè,solo la solita sensazione di star sbagliando tutto,che in questo periodo mi assaliva in ogni momento. Erano le 10:25 così cominciammo a vestirci per andare sugli impianti. Dopo poco io ero giá pronta e,visto che nell'appartamento si moriva di caldo,decisi di uscire fuori a prendere un pò d'aria. In quei giorni avevo sempre il costante bisogno di respirare aria pulita come se avessi un forte peso sul cuore e un nodo allo stomaco. Dovevo ancora capirne il motivo ma giurai a me stessa di mettercela tutta per capirne il motivo. Quando aprii il portone dovetti metterci più forza del solito per aprirlo e, quando guardai a terra, capì il perchè. Quella notte fuori aveva nevicato. Adesso tutte le strade,i tetti,i marciapiedi erano ricoperti da uno spesso strato bianco.

《Spazio autrice》
Salve a tutti ragazzi. Spero che questo capitolo vi sia piaciuto,se si fatemelo sapere attraverso commenti e like. Se volete potete condividere il capitolo. Gli aggiornamenti notturni continuano. Mi scuso per gli eventuali errori di battitura ma sono troppo stanca per correggerlo. Noi ci vediamo al prossimo capitolo. Baciiii

Hate or Love? [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora