“Denise, finalmente sono riuscito a rintracciarti! Ho girato per tutto il campus, ma non sono riuscito a trovarti da nessuna parte. Sei sparita nel groviglio della mensa. Stai bene? E’ tutto a posto?”, dice Alex con un tono preoccupato dall’altra parte del telefono.
Io cerco di inghiottire il groppo che mi è salito in gola al suono della sua voce, ben sapendo che Luke sta osservando qualsiasi mio movimento da lontano. La voce di Alex mi dà i brividi: sembra davvero preoccupato per me, come se non sapesse che sono scappata per la sua reazione. E poi, dove diavolo ha trovato il mio numero di cellulare, visto che io non gliel’ho dato, e che solo lui mi aveva lasciato il suo?
Faccio un respiro profondo e, cercando di tenere la voce più calma possibile, rispondo:
“Sì, sì, io sto bene, è tutto a posto, grazie. Piuttosto, la tua mano come sta? Visto come hai ridotto il naso di quel poveretto, scommetto che anche la mano sarà un po’ indolenzita”, dico con tono duro, cercando di fargli capire che non mi sono scordata quello che ha fatto, e che è solo per quello che sono scappata.
Sento lui grugnire dall’altra parte del telefono, come se stesse decidendo cosa fare con me, poi respira profondamente e dice:
“Denise, non so cosa tu stia pensando, ma quello che ho fatto l’ho fatto solo per te. Mark è un ragazzo pericoloso, e se punta qualche ragazza non va mai a finire bene. Ho visto che aveva puntato te e, per evitare problemi, l’ho fermato prima che facesse qualche casino. La mia mano sta benissimo, comunque, grazie per l’interessamento, il suo naso invece avrà bisogno di un po’ di tempo per riprendersi. Ma spero che abbia capito la lezione. Tu sei sicura di star bene? Ti ho visto scappare sconvolta e non sono più riuscito a trovarti. Vorrei vederti e spiegarti un po’ di cose, se me ne dai la possibilità, perché so che la scena della mensa ti ha turbato, l’ho visto quando ti ho guardata negli occhi, prima che fuggissi via”.
Io respiro profondamente, cercando di non fargli capire quanto le sue parole mi stanno agitando.
“Tranquillo Alex, sto bene, davvero, solo non avevo mai visto picchiare un ragazzo per così poco, ed essere soddisfatti nel farlo, tutto qui. Ti ringrazio di aver preso le mie difese, anche se non era necessario perché so difendermi da sola, ma la tua reazione mi è sembrata un tantino eccessiva, ecco. Potremo rivederci, sì, anche se non so come tu possa spiegarmi la tua reazione esagerata. Un colpo di testa capita a tutti, ma il tuo mi è sembrato veramente troppo, tutto qui. So che non sei un cattivo ragazzo, con me sei sempre stato molto carino, e per questo credo che dovremo vederci e chiarire per sistemare le cose, perché in questo momento non mi fido molto di te, te lo dico sinceramente”, dico, sperando che cada nella mia trappola.
In effetti, sono un po’ spaventata dal fatto di doverlo rivedere da sola, ma devo riuscire a capire cosa combina davvero con le ragazze e perché ha questo comportamento così strano. Se, come ha detto Luke, ha rovinato tante ragazze con il suo comportamento, è arrivato il momento di farlo uscire allo scoperto e di dargli una lezione, per salvare altre ragazze giovani e stupide come lo ero io tanti anni fa, da uno che può letteralmente rovinargli la vita. Ed io sono la sola persona che può fare una cosa del genere, visto che gli piaccio, ma non mi incanta più. Ho visto troppo male, nel mio passato, per farmi spaventare da uno che, di base, sembra solo uno sbruffone egocentrico che pensa di poter fare quello che vuole con le ragazze, solo perché è bello e popolare, ma non è così che funziona. E se esiste una sola ragazza al mondo che può dargli una lezione e fargli passare la voglia, quella sono io. Non so cosa combina davvero con le ragazze e se quello che mi ha detto Luke è la verità o ha solo gonfiato un po’ le cose per farmi spaventare un po’ e lasciarlo perdere, ma è una cosa che scoprirò e, appena avrò le idee chiare su quello che combina con le ragazze e su come è davvero lui, gli darò una lezione che si ricorderà per tutta la vita.
STAI LEGGENDO
Un errore da ripetere
RomanceDenise é una studentessa molto diligente al terzo anno di college ad Harvard. Ha un passato oscuro e tenebroso da cui cerca di fuggire, e per questo pensa solo a studiare e a raggiungere il suo obiettivo, lavorare per le più importanti case editrici...