Capitolo-26-Love

2.3K 111 2
                                    

"Litigavano per sciocchezze, e per tenersi erano costretti a spararsi parole addosso, a ferirsi, spesso a uccidersi: il loro modo d'amarsi."⚽️

Tutti se la ridono a quel l'affermazione di Clara. "E allora visto che non hai riposto a questa domanda ora te ne farò un altra"mi dice Maya e io annuisco "Come si fa a capire se è amore?"mi dice e guarda Ben che ride. Gli do un occhiatina anche io e appena i miei occhi si incastrano nei suoi mi spunta un sorriso. A quel punto tutti urlano e battono le mani. "Scemii"urlo ridendo,riferendomi agli imbecilli che urlano e ridono. Fisso il mio sguardo nel suo (Benji) e le parole mi escono da bocca spontaneamente "Si capisce quando va tutto male,e non si sopporta più l'altro,lo vorremmo picchiare,lo vorremmo far scomparire,lo vorremmo cambiare,lo vorremmo mandar via,via,più lontano possibile,però non lo facciamo. Quando,per una volta,ce ne freghiamo di aver ragione e pensiamo alla nostra storia. Ci rimbocchiamo le maniche e cerchiamo di sistemare le cose.
Questo è amore: finire nello schifo insieme ed uscirne insieme. Nessuno è immune alla crisi,alla scarsa sopportazione,alla noia,ai dubbi,ai problemi. NESSUNO. Solo alcuni ce la fanno. Amore è resistere,fino alla fine. È una sfida"appena finisco di dirlo vedo Ben che si alza ed esce fuori. Lo capisco, so come ci si sente. Mi alzo e lo seguo. Esco fuori,lui è li,fermo che sta accendendo una sigaretta. Fa un tiro e gliela rubo da mano. Mi guarda male ma poi capisce che ho bisogno di fumare. Faccio due tiri e gliela passo. Non parliamo,meglio così. Non ho il coraggio di parlargli o di dirgli che lo amo ancora. Vorrei solo baciarlo ma ho paura di farlo soffrire ancora. "Tessa,mi ami?"mi dice gettando la sigaretta ormai finita "Si e tu?"gli chiedo "Si"mi dice. Continuiamo a guardare avanti,un viale alberato senza fine. Non ci guardiamo negli occhi,non ci giriamo per guardarci. Guardiamo l'orizzonte e basta. Sento la sua mano vicino la mia. Le nostre dita si intrecciano,sento sempre di più il suo profumo. "Se io amo te e tu ami me,perché continuiamo a soffrire?"mi dice,ha ragione. Molta ragione. "Perché siamo due codardi. Si,codardi che si amano"gli dico e le nostre mani si intrecciano sempre di più,sono sempre più vicine. "Io non posso immaginare la mia vita senza te."mi dice,a quel l'affermazione sorrido. "Nemmeno io. Ho solo bisogno di tempo. Non ti ho detto che non ci rivedremo mai più. Anzi,ritornerò molto presto. Non preoccuparti,il tuo cuore ha preso il posto del mio. Sono talmente vicini che stanno diventando tutt'uno"gli dico e sento che sorride "Allora cercherò di crederti"mi dice e ci abbracciamo. Entriamo dentro e guardiamo un film della Disney scelto da Maya.
....
È passata una settimana da quel giorno. Ora sono in aeroporto,sto tornando a Londra. Ho salutato tutti,anche Ben. Spero solo che Ben faccia il bravo. Ho raccomandato a Clara di tenerlo d'occhio e di farmi sapere se ha qualche ragazza. Sento una voce metallica che annuncia il mio volo. Salgo sull'aereo e mi siedo sul sedile. Dopo poco mi addormento. Vengo svegliata da una donna. È l'hostess. Scendo dall'aereo. Prendo un taxi e finalmente sono a casa. "Chi è?"urla Jo dalla cucina "Io"dico e appoggio la valigia a terra "Come mai sei qui?"mi dice e viene verso di me "Io e Benjamin abbiamo litigato. Ho bisogno di tempo. Non so manco io quello che voglio"gli dico e l'abbraccio. "Mi sei mancata un casino"mi dice e ci stacchiamo "Anche tu eh"gli dico e sorride. Casa dolce casa. Lui ritorna in cucina e io vado in camera mia per sistemare la valigia. Dopo aver finito mi stendo sul letto e piango. So che questo è tutto merito di quel coglione di Benjamin. Ho paura di perderlo. Nel bel mezzo del pianto sento bussare alla mia porta. "Avanti"dico,la porta si apre. È Alessia,la mia best. "Best?"dico sgranando gli occhi "Si"mi dice e corre verso di me e ci abbracciamo. Quanto mi è mancata. "Che hai? Perchè piangi?"mi chiede vedendo tutte quelle lacrime "Non puoi capire..o meglio,si ma non ne ho la forza per spiegare"dico e di siede accanto a me. Mi sembra di ritornare ai vecchi tempi,cioè,io e lei qui,sul mio letto a raccontarci le cose. Lei è sempre stata innamorata di mio fratello,ma lui manco la calcola. Mi dispiace ma non posso convincere mio fratello,è già fidanzato. Per il momento non voglio parlare di Benjamin. Voglio rivedere tutti i miei amici che ho dovuto lasciare qui per la mia partenza. Ci siamo sentiti spesso quando ero a New York. Infatti questa sera andrò ad una festa a casa di un mio amico che poi elencherò tutti i nomi. Menomale che ho loro. Loro sono tutto per me. Ci conosciamo da molti anni e davvero,da quando nella mia vita ci sono loro io respiro un po' di serenità.

"Faceva fatica a prendere sonno e non aveva voglia di alzarsi al mattino. Imparò quanto sono lunghe le notti quando c'è qualcosa che non va, quando non si sta bene."👽

~|Eri dannatamente tutto ciò che volevo|~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora