~CAPITOLO 2~

88 6 8
                                    

P.O.V. di Alex

Mentre mi dirigo verso l'entrata per il primo giorno una ragazza di media statura mi arriva addosso e cadiamo tutti i due per terra. Ma che problemi ha?

-Oddio, scusami tanto, sono inciampata. Scusa davvero...Ti sei fatto male?- domanda lei preoccupata.

-Oh. Tranquilla, può succedere.. Comunque io sono Alex- rispondo io porgendole la mano.

- Piacere. Io mi chiamo Lucia. Per tutti Lucy.- risponde lei timidamente.

Entrambi ci dirigiamo nell'atrio della scuola.

P.O.V. di Lucy

Oh Dio...che figura di merda. Per fortuna è un ragazzo ragionevole e non se l'è presa. Ci presentiamo a vicenda ed entrambi ci dirigiamo nell'atrio dove la preside inizia a parlare.

-Buongiorno a tutti i ragazzi del primo anno.- comincia lei.

- Spero che in questi 3-5 anni impariate molto e vi divertiate.
Adesso chiamerò ogni alunno per nome e cognome e voi mi raggiungerete e aspetterete fino a quando non finirò l'elenco.- continua. Bene ora vediamo con che compagni mi ritroverò in questi cinque anni.

-Cominciano con l'indirizzo Tecnico Relazioni internazionali.-
Oh. Comincerà con la classe di Greta.

- Bene. Ora vi chiamerò e voi mi raggiungete e quando avrò finito andrete con il vostro professore in classe.
Bene. Cominciamo.-
La preside inizia a chiamare alcuni alunni, fino a quando non arriva a Gre.

-Greta Sparkle.- urla la preside. Greta raggiunge la sua classe.
Quando la prof ha finito di chiamare i compagni della classe di Greta, la mia amica si dirige verso la sua classe e mentre si allontana mi saluta con la mano. Speriamo almeno di vederci a ricreazione.

- Bene, continuiamo con il prossimo indirizzo. Indirizzato Tecnico Finanza e Marketing.- a quelle parole mi assalgono su tutto il corpo i brividi. Vicino a me ce ancora Alex. Per fortuna non è in classe con Greta. Almeno non sono da sola ad aspettare.

-Nervosa?- domanda Alex.

-Si, tu?- rispondo imbarazzata.

-Non ci crederai, ma si, anch'io.- risponde timidamente.
Inizio a ridere per come l'ha detto.
Ok. La preside continua.

-Lucia O'Braian.- a quelle parole mi dirigo verso i miei compagni. Guardandoli non sono per niente male. Cé anche una ragazza molto carina.
Ad un certo punto la preside pronuncia il nome di Alex e si dirige nella mia direzione.
Non ci posso credere. Alex è in classe con me!! Sono felicissima, almeno ho già un' amico con cui stare.

P.O.V. di Alex

Vedo Lucy dirigersi verso i suoi compagni.
Ad un certo punto sento pronunciare il mio nome. Oh, non ci credo. Non mi dire che sono in classe con Ale... Wow! che bello!! Almeno un'amica con cui stare! Mi dirigo verso di lei è ci diamo il cinque felici.

-Alex! Siamo in classe insieme! Che bello. Almeno una cosa positiva in questa giornata.- esclama Lucy tutta contenta.

-Sii! Che fortuna. Dai andiamo, gli altri stanno andando in classe.- rispondo, e ci dirigiamo verso la nostra futura classe.

La perfezione non esisteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora