~CAPITOLO 12~

44 5 2
                                    

P.O.V. di Greta

Appena arrivo a casa squilla il mio cellulare. È Lucy. Chissà cosa vorrà proprio adesso. Hahahhha.

-Pronto?- rispondo io.

-Gree! Non sai cosa è successo..- risponde tutta eccitata. Oddio, sono curiosaa.

-Dimmi tutto.- dico io quasi ulrando.

-Mi è appena arrivato un messaggio con scritto che siamo state invitate a Padova ad un concerto per suonare il brano che abbiamo suonato all'esame. Dicono che è stato un successo.- Dice la Lucy tutta d'un fiato.

Nooo. Non ci credoo. Wow. Mai successa una cosa del genere. Non pensavo che il nostro brano sarebbe piaciuto a tutti. Si, per fortuna non avevamo fatto nessun errore e il brano è uscito perfetto, però non pensavo che sarebbe piaciuto alla commisione. Sono contentissima.

-Allora? Cosa hai risposto?- dico io. Avrà pur risposto qualcosa.

-Volevo prima parlarne con te. Non potevo prendere delle decisoni da sola. Che ne dici? Vorresti risuonare il brano ad un concerto a Padova?- mi chiede lei.

-Ma secondo te mi faccio perdere questa occasione? È ovvio Lucy. Anzi non vedo l'ora .- rispondo io con una naturalezza suprema.

-Perfetto. Rispondo al messaggio e ti farò sapere tutto.- finisce e attacca.

Sono veramente contenta. Avremo un'altra occasione per suonare il nostro brano. Non vedo l'ora di iniziare le prove.

P.O.V. di Lucy

Finita la conversazione con l'Edisa inizio a rispondere al messaggio. Rispondo così:

"È una notizia fantastica. Io e la mia amica saremo molto cotente di partecipare a questo concerto."

Ma si. Va bene dai.

P.O.V. di Alex

Decido di scrivere ad Lucy. Anche perché oggi non siamo tornati a casa insieme e vorrei passare del tempo con lei. Perciò decido di invitarla a fare un giro.

*Alex*

Ciao Lucy . Senti...ti và se facciamo un giro? Così per parlare.

*Lucy*

Ma certo! Ho una cosa importantissima da dirti!

Evvai!

P.O.V. di Lucy

Oh. Non mi aspettavo una richiesta da Alex per uscire. Vabbè. Almeno posso dargli una splendida notizia e passare un po di tempo con lui.

La perfezione non esisteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora