P.O.V. di Lucy
Mi sono chiusa in camera e ho preso il telefono.
Non sapevo più a cosa pensare...
Quando guardo le foto su instagram mi arriva un messaggio da Greta. Decido di leggerlo:
"SENTI...SO CHE LA NOTIZIA DEL TRASFERIMENTO NON TI È PIACIUTA, MA DEVO PARLARTI. PER FORZA. CI TROVIAMO A CASA MIA ALLE 14.00 INTESI?"
Decisi di rispondere "okay" sono proprio curiosa di cosa deve parlarmi...spero solo non peggiori la mia giornata più di così.
13.50
Decido di prepararmi...ma pensandoci non ciò tanta voglia di mettermi "chissà cosa" perciò mi metto le stesse cose di oggi.
Inizio a camminare cercando di non pensare al trasferimento...Non sono proprio in vena di pensare a questa notizia.
P.O.V. di Gre
Cerco in tutti i modi di iniziare una conversazione decente perché la notizia che starò per darle non sarà tanto piacevole.
Okay...la cucina é a posto, la camera anche.. Il tavolo è pieno di cose da mangiare e la televisione è accesa. Spero vada tutto bene.-Allora Greta...Cosa potresti dire per cominciare la conversazione? Ah si...- in quel momento mentre parlo con me stessa suona il campanello...
Okay faccio un respiro profondo e apro. Vedo una Lucy triste e tutta vestita a caso e spettinata..di solito lei è molto attenta su queste cose.
-Ciao Lucy...entra pure.- Dico io...
Lei entra e si siede sul divano.
-Di cosa volevi parlare così urgentemente?- dice lei sbuffando
-Allora...So che non ti và di parlare del trasferimento, ma ce qualcosa che devi sapere...- Quando decido di continuare lei mi interrompe
-Infatti, non voglio parlarne, vorrei solo godermi questi ultimi giorni insieme..- dice lei rabbuiandosi
-Infatti è di questo che devo parlarti...Io parto stasera. I bagagli gli ho già pronti e appena arrivano i miei partiamo..-
Mentre pronuncio queste parole piano piano alza la testa e inizia a piangere, ma non "piangere" nel senso della parola. Con la stessa espressione triste di quando è entrata ha le lacrime agli occhi e stanno scivolando una dopo una. Interrottamente.
È molto più triste vederla così perciò corro ad abbracciarla e inizio a piangere, però stavolta inizio piangere per davvero.P.O.V. di Lucy
Mentre mi abbraccia inizia a piangere. Per davvero. Non riesco a crederci. Vedere Greta piangere é molto raro, anzi rarissimo. La stringo forte mentre sussurro al suo orecchio:
-Mi mancherai..-
-Anche tu. Tantissimo.- dice lei tra i singhiozzi.Dopo circa 1 ora ci mettiamo composte e accendiamo la tv. Abbiamo deciso che le ultime ore le vorremmo passare insieme e allora iniziamo a guardare qualche film divertente.
Arrivata sera era ora dei saluti..Ho deciso di andare via almeno mezz'ora prima dell'arrivo dei suoi...Sono molto prottettivi. Ci abbracciamo e restiamo così per 10 minuti.
Arrivata a casa decido di ascoltare un po di musica. La perfezione non esiste di "Influenze negative".
La ascolto sempre nei momenti tristi e ora è uno di quelli.Mentre la musica invade tutto e piano piano svanisce tutto intorno a me mi addormento senza pensare più a nulla.
STAI LEGGENDO
La perfezione non esiste
RomanceNessuno è perfetto. L'amore è una cosa preziosa e molte volte è difficile controllarla e si finisce anche per ferire i sentimenti della gente.. Lucy è una ragazza simpatica, un po'difficile e molto testarda , forse non ha molti amici, ma ha un raga...