~CAPITOLO 13~

38 5 0
                                    

P.O.V. di Alex

Dopo mezz'ora arriva la Lucy davanti a casa mia. Oh...sono veramente agitato. Non so perché. Mi sento in un modo strano...nervoso, è solo la mia migliore amica non dovrei essere nervoso... Uf.

-Ciao Alex!- dice lei tutta contenta abbracciandomi. Quando mi abbraccia sento il cuore battere a mille...No. Non capisco. Perché? L'ho abbracciata miliardi di volte...perché mi sento così? Devo smetterla di comportarmi così.

-Ehm...ciao Lucy....Si...Uh , ti ho chiamata per fare un giro perché.... dato che non siamo tornati insieme a casa... Beh. Volevo che parlassimo..ecco- Cazzo... Che merda che sono..Sto balbettando come un idiota. Infatti Lucy sta ridendo. Non capisco perché le ho chiesto di uscire solo per un motivo così banale...potevamo benissimo parlare su Whatsapp.

P.O.V. di Lucy

Inizio a ridere quando Alex inizia a dire cose senza senso anche se io ho capito bene il concetto... Si starà innamorando di me? Cavoli..sarebbe veramente bello..però non posso essere innamorata del mio migliore amico...Cioè. È il mio migliore amico! E pensarlo come fidanzato mi fa male...È come un fratello per me, ma è più forte di me, mi piace. E sono contenta che mi abbia chiamato per fare un giro solo per una cosa banale. Almeno posso un po' di tempo con lui...

-Ehm...Hahhha..ok- Rispondo ridendo.

Camminiamo per un po' e solo dopo 10 minuti di silenzio ricordo che dovevo parlargli dall'offerta a Padova.

-Ehm...Sai che mi è arrivato in messaggio? Siccome alle medie facevo indirizzo musicale all'esame ho suonato il mio brano con Greta che faceva pianoforte e io violino e mi è arrivato sto messaggio dove diceva che siamo state invitate a Padova a suonare il nostro brano in un concerto e...- Guardo la sua espressione...È diverso...mi sembra triste, sorpreso e pensieroso allo stesso tempo...

- Ehi...tutto bene?- gli chiedo

-Eh? Cosa? Si...si... stavo solo con la testa tra le nuvole. Scusa. Comunque congratulazioni. Davvero. Farete un figurone. - mi dice un po triste.. Non capisco il perché di questo suo comportamento... Veramente sto male vedendolo così.

P.O.V. di Alex

Sto male...Si, odio ammetterlo ma mi piace Lucy...Ma è la mia migliore amica e mi odio per questo. È dal primo giorno che la amo. Da quando mi è venuta addosso...ma solo adesso me ne sono accorto perché prima non Ci ho mai pensato. Ho paura. Paura di dirglielo. Paura che la nostra amicizia si rovini per sempre.

La perfezione non esisteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora