~CAPITOLO 15~

46 3 0
                                    

Il giorno dopo Alex non si è presentato nel solito posto per andare a scuola...ed è molto strano. Se gli piacessi farebbe si tutto per stare con me...forse Gre si è sbagliata. Di grosso.

-Oh! Dov'è Alex?- mi domanda Gre appena arriva.

-Boh...Non so...gli sta succedendo qualcosa. Devo parlargli.- rispondo io nervosa.

P.O.V. di Alex

Ho deciso che stamattina me ne resto per conto mio. Non voglio vedere Lucy...anche perché ho paura che ne combino altre delle mie.. E poi devo ancora prendere una decisione sui miei sentimenti.

Parto dopo di loro. Le vedo che chiacchierano e dopo si incamminano.

Quando sono abbastanza lontane inizio a camminare anche io...Sono veramente confuso. Non so che fare.

Dovrò pur parlarle un giorno.
Si starà preocupando?
Avrà scoperto che sono innamorato di lei?
E se la prende male se glielo dico?
E se invece ci mettessimo insieme?
Cosa succederà?
Non ne ho idea...
Queste domande che mi frullano nella testa mi creerà più problemi.

Alzo la testa e non so com, ma sono già arrivato a scuola.

P. O.V. di Greta

Sono veramente preoccupata per i miei due amici...Non è mai successo e non so come aiutarli.

Secondo me dovranno arrangiarsi da soli per una volta.

Uno di loro dovrà pur fare il primo passo no?

Ho deciso: non li aiuterò.
Se mi mettessi in mezzo creerei solo problemi. È meglio che se la cavino da soli.
Poi mi ringrazieranno.

P. O.V. di Lucy

Entro in classe per l'inizio della lezione. Non so come comportarmi.
Dovrei salutarlo?
E se mi ignora?
E se invece si arrabbiasse di più?
Dovrò pur fare qualcosa per cominciare, perciò inizio.
Prendo un bel respiro e...

-Buogiorno ragazzi! Oggi ce il compito di italiano..così vi conosco meglio. Prendete un foglio. - entra la prof dì italiano.

Cazzo.
Non ci voleva.
Ok.
Gli parlerò tranquillamente alla fine della scuola.

Così passano tutte le ore e arriva la fine. Uh. Sono agitata. Alla ricreazione mi ha totalmente ignorata anche se ho provato a parlargli.

P.O.V. di Alex

Tutta la ricreazione Lucy non smetteva di seguirmi e di cercare di iniziare una conversazione. Io sono riuscito a fare il possibile per ignorarla...Speriamo non mi segua anche quando me ne torno a casa.

Deciso di inteufolarmi in una scorciatoia dove so che lei non verrà mai. Anzi...lo spero.

Merda.
Mi sta seguendo.
Decido lo stesso di proseguire aumentando il passo.
Lei invece mi chiama.

-Alex!!!- urla disperata

Okay.
Mi arrendo.
Rallento il passo.
Faccio un grande respiro e mi giro.
È seriamente preoccupata.

La perfezione non esisteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora