Arrivo a casa e tento di scacciare via i ricordi indelebili di me ed Harry.
Il passato non può essere cancellato cosi di punto in bianco, ma è ciò che ho provato a fare da quando sono uscita dall'appartamento di Harry ad ora.
Accendo lo stereo in sala a tutto volume e mi dirigo subito dopo in bagno.
Ho bisogno di lavare via tutta la sofferenza che provo in questo momento.
Apro l'acqua della doccia e mi svesto di tutto ciò che ho addosso. Anche dei pensieri che assillano la mia mente.
Dopo dieci minuti mi rritrovo ancora in lacrime, accucciata nella doccia, e fa male essere qui senza di lui.
Fa tremendamente male.
Qualcuno bussa alla porta del bagno, ma ci metto un po a realizzare. La musica dalla sala è quasi assordante.
Chiudo l'acqua e avvolgo il mio corpo in un asciugamano. Mentre faccio lo stesso con i capelli, la musica cessa all'improvviso.
"Amy, sono Zayn" sento dire dall'altra parte della porta.
"Arrivo subito." Dico, esitando un po'.
Indosso un paio di leggins sgualciti e una felpa taglia enorme, e raggiungo Zayn in salotto.
"Ehi, piccola!" Mi dice, non appena mi vede.
Sapevo di non avere un ottima cera, ma il suo sguardo preoccupato, mentre viene verso di me, me ne dà conferma.
Il suo abbraccio mi fa sciogliere e, quando mi bacia tra la spalla e il collo mi sento finalmente al sicuro.
"non so più dove sbattere la testa! " confido a Zayn. Amo Harry trememdamente ma allo stesso tempo sento di dovergli stare lontana.
"passera', piccola. Passera'. " mi sussurra il mio amico, accarezzando i miei capelli bagnati.
Quando il nostro abbraccio finisce mi sento per un attimo come sperduta.
Zayn pare accorgersene.
"vieni, sul divano saremo più comodi. "
Mi prende per mano e mi fa sedere affianco a sé.
Asciuga le mie guance con le sue mani calde, delicatamente, e mi regala un tenero sorriso.
"Quanto tempo ti ci vorrà per capire di non correre da lui ogni volta che ti chiama? "mi domanda scherzando.
Io gli sorrido "forse anni? "
Zayn ride e mi dà un buffetto scherzoso sul naso. "ho un'alta considerazione di te, Amy. Vedrai che ci impiegherai molto meno! "
Io spspiro e giocherello con i laccetti della felpa.
"sarà difficile non vederlo più, mi sa! " dico, più a me stessa.
Penso al weekend che mi aspetta con Harry e i miei amici, e sono sempre piu convinta di non andare.
"certp, questo sarà impossibile -dice Zayn - ma spettera' a te essere forte e passarci sopra. "
Mi appoggio con la testa alla sua spalla e Zayn mi prende la mano, disegnandovi sopra, con le sue dita, dei cerchietti.
Restiamo così per un po'. Mi sento bene con lui.
E sono felice di averlo al mio fianco.
"Amy "mi dice, scostandosi un po'per guardarmi negli occhi.
Io lo guardo interrogativa, aspettando che il nostro discorso su Harry prosegui.
"il giorno che ti scorderai di Styles, bé, se ti va, io sarò qui ad aspettarti. "
Il tono in cui lo dice è imbarazzato e mi fa davvero tenerezza.
"qui sul divano? " dico, sorridendo.
La mia battuta lo rilassa un po' e anche lui si mette a ridere.
"si, qui sul divano. " risponde, posando un braccio intorno alle mie spalle e appoggiando il mio viso sul suo petto.******************************
*come è andata con Harry? *
Il messaggio di Lisa mi fa ricordare che per tutto il giorno non le ho fatto sapere un cazzo, ma con Zayn la giornata è volata.
Abbiamo guardato un paio di film e poi siamo andati a fare un po' di spesa.
*possiamo non parlarne? * digito, inserendo uno smile triste.
*dai, ti passo a prendere tra un'oretta. Inizia a prepararti. *
*ok*
Dopo tre quarti d'ora esatti Lisa suona al citofino.
"è la tua amica pazza" esclama Scott sbuffando.
Quando il suono metallico ha riempito l'appartamento improvvisamente, si è spaventato in modo tremendo, facendo un salto che sarebbe passato alla storia se solo Adam o Zayn se ne fossero accorti.
Io indosso la giacca blu che ho comprato qualche settimana fa con Harry e tento di pebsare ad altro che non sia quel ragazzo che mi sta spezzando il cuore ogni giorno sempre di più.
"ciao ragazzi, non staro' molto, ma non aspettatemi! " informo prima di uscire di casa.
Scott ed Adam mi salutano con un cenno di mano e un sorriso, mentre Zayn mi raggiunge all'ingresso.
"non farmi stare in pensiero, ok? "
Io lo abbraccio. È un gesto che viene direttamente dal mio cuore.
È bello avere qualcuno che si preoccupa per me.
"stai trabquillo. Con Lisa non mi può accadere niente di male!" dico ridacchiando tra me e me.
"a be, allora sono tranquillo! "dice zayn ridendo a sua volta.
Faccio per uscire di casa che mi prende per una mano per farmi voltare.
"ti voglio bene, Amy! "
"te ne voglio anche io! "
Raggiungo Lisa pico dopo.
Mi guarda con uno sguardo incazzoso.
"bé, che hai da guardarmi con quella faccia da culo? " domando, dandole un bacino sulla guancia.
"fai te. Ti sto aspettando da un quarto d'ora! " si lamenta, tirandosi su il cappuccio del giubbotto un attimo prima di uscire dal portone.
"come sei esagerata! " rispondo, senza darle molta corda.
"cosa stai? " mi domanda, mentee ci incamminiamo nel viale.
"benino, dai! " rispondo, cercando di essere il piu convincente possibile.
"hai voglia di parlarne? " mi domanda subito dopo.
"preferirei di no! " dico, esausta.
Non ho più voglia di rovinare i momenti con i miei amici più cari a causa dei racconti di come vadano le cose tra me e Harry.
Lisa se ne sta e mi prende a braccetto.
"c è una festa al pub stasera. Che ne dici di andarci? "
Mi guardo le scarpe, i pantaloni e cerco di ricordare la mia immagine riflessa allo specchio quando mi legavo i capelli in un cazzo di chignon improvvisato poco fa.
"stai benissimo! " mi dice Lisa leggendomi nel pebsiero.
"In realtà faccio schifo. Ma va bene, andiamo. "
Lisa fa un sorriso bellissimo e mi da un pizzicotto sul sedere.
"sapevo che non ti saresti tirata indietro! " mi dice cinguettando.
Rido e sono felice di passare la serata con lei.
Entriamo nel locale e una musica assordante ci dà il benvenuto, insieme ad una ragazza che regala delle coroncine da principessa ad ogni ragazza che entra.
"grazie! " dico, non appena mi porge la mia.
La prendo e sorrido educatamente ma decido di abbandonare la coroncina sul primo tavolino che incrocio.
"ma te imparerai mai a divertirti? ".mi domanda Lisa che cammina un passo dietro di me.
"siete tutte ridicole! ".le dico guardando con disgusto quel pezzo di plastica che ha appena messo in testa.
Proseguiamo a fatica tra la folla, finché non troviamo un tavolino libero in un angolo del locale.
Guardiamo il menu' per decidere cosa ordinare, quando la cameriera si avvicina a noi sorridendo.
"questi cocktail ve li offrono quei due ragazzi seduti al bancone! " dice compiaciuta, indicandoceli.
Noto che sono due bei ragazzi, e i tatuaggi che spuntano dalle loro magliette li rendono ancora più intriganti.
Ma non ho voglia di conoscere gente nuova, specialmente stasera dopo tutto ciò che è successo con Hardin.
Ringrazio la ragazza e, quando sto per rifiutare l offerta, Lisa mi precede.
"grazie mille!" esclama iniziando a sorseggiare dalla cannuccia il liquido rosa dentro al bicchiere.
La guardo come se potessi ucciderla da un momento all'altro ma lei sembra non badarci.
Fa un cenno ai due ragazzi che si avvicinano sorridenti verso di noi prendendo la palla al balzo.
"che cazzo fai, Lisa? " chiedo un po' scocciata.
"potrebbero essere simpatici! " mi risponde con non chalance.
Io sbuffo e mi accorgo che i due tipi sono oramai a due passi da noi.
Fanculo Lisa.
"piacere, io sono David! " dice il ragazzo mulatto. Lisa fa le presentazioni e scopriamo che l.'altro ragazzo si chiama Zack.
Si siedono al tavolo con noi,ma io lascio che sia Lisa ad intrattenerli.
Il telefonino vibra nella mia borsa.
E, quando vedo che il mittente è Harry, mi viene una fitta allo stomaco.
*non faccio altro che pensare a te*
Combatto contro me stessa per non rispondergli e spengo il cellulare per avere un po di tempo per ragionarci bene su, qualora mi venisse la pessima idea di farlo.
"allora, Amy raccontaci un po di te! " mi esorta David.
Do' una golata alla bibita che ci hanno offerto e inizio a parlare della cittadina da cui provengo, omettendo ovviamente i particolari della mia adolescenza travagliata.
Dopo dieci minuti ci troviamo a ridere tutti e quattro su una pessima battuta che ha fatto Lisa su una tipa seduta al tavolo vicino al nostro vestita con un tubino leopardato.
Ogni volta che mi viene in mente Harry caccio via la sua immagine dalla mia testa.
Mi sta rovinando completamente la vita.
Nob gli permetterò di rovinare anche questa serata.
STAI LEGGENDO
Senza Di Te- Non Posso Stare , sequel di "senza di te-harry Styles"
FanfictionSEQUEL.... Il signor Cox mi guarda severo e poi sposta lo sguardo su mia madre. "So che lei è una persona per bene, signora, ma dovrà dirmi tutta la verità, in modo da permettermi di intervenire nel migliore dei modi." Io e Jake guardiamo mia madre...