POV di Harry 35

1K 51 8
                                    

Amy non risponde al telefono da tre giorni e due ore. Non so che cazzo sta combinando, nè quali siano le sue intenzioni con me, con Lisa,e con gli altri.

La cosa mi sta facendo abbastanza incazzare ed il fatto di sentirmi totalmente solo in questo momento qui mi fa male, parecchio male.

Non riesco a ragionare su nulla e se cerco di farlo, lo faccio in maniera per niente lucida.

Il cellulare squilla.

Lo prendo immediatamente in mano e guardo il display.

"Come sta Lisa?"

Nessuna faccetta che mostri sentimento, nessuna telefonata di convenienza per vedere come sto, come stiamo tutti.

Un messaggio freddo e fastidioso, come chi me lo ha inviato.

"Rispondigli."

Mi dice il tenente Green appena lo legge insieme a me.

Lo guardo come se fosse pazzo. A volte non capisco che cazzo passi per la testa a questo qui, ma poi ogni volta mi dice ciò che ho bisogno di sentirmi dire.

Sembra che capisca le mie emozioni e che quasi mi legga nel pensiero.

"Se gli rispondi, lei non penserà che le stiamo dietro...Penserà che non hai nemmeno un dubbio su di lei e starà tranquilla...commettendo prima o poi sicuramente qualche errore."

Con il voltastomaco apro il messaggio e inizio a digitare la risposta.

"E' in coma farmacologico, è un momento molto difficile!"

Green legge mentre digito e mi dà una pacca sulla spalla allontanandosi verso la sua scrivania.

"E'un momento impossibile, ragazzo, lo so. Ma te e i tuoi amici state dando il massimo!"

Lo guardo ed accenno un sorriso.

Si apre la porta dell'ufficio e Terry entra e si viene a sedere vicino a me.

Lei e Green si salutano, mentre lei poggia due caffè fumanti sulla scrivania.

Green ringrazia e beve subito il suo caffè.

Lo prende amaro, abbiamo tutti avuto il tempo di scoprirlo.

Io non ne ho voglia, minimamente, ma per educazione nei confronti di Terry, prendo il bicchierino di plastica, lo addolcisco con una bustina di zucchero appoggiata vicino ai bicchierini e ne bevo un paio di sorsi.

Mi dà un po' di sollievo, contrariamente a ciò che ho pensato fino a due attimi fa e sono grato a Terry che ha sempre un pensiero carino per chiunque le stia intorno.

"Mi ha appena scritto Summer!" le comunico, appena è comoda.

Lei mi guarda con uno sguardo criminale.

"E' davvero una troia!" sussurra, girandosi l'anello al dito in maniera agitata.

"Stavo dicendo appena adesso ad Harry che siete tutti dei ragazzi davvero in gamba. E' normale in questi momenti che le persone stiano vicine in momenti come questi, ma in tutti i miei anni di carriera non mi è mai capitato di vedere amici cosi affiatati. Siete incomiabili e sono sicuro che se Lisa potesse parlare sarebbe contenta di avvere persone come voi nella sua vita.!"

Terry inizia a piangere. Un pianto sommesso, silenzioso, sofferente.

Un bip dal mio cellulare mi riporta alla cruda realtà.

*Spero con tutto il cuore che possa uscirne del migliore dei modi!*

"E' ancora lei!" comunico a Green e Terry.

Senza Di Te- Non Posso Stare , sequel di "senza di te-harry Styles"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora