pov di harry

1.3K 63 7
                                    

*ciao amore*
La sua voce assonnata mi fa sussultare. Entrare cosi di soppiatto mentre guardo le foto di Amy e me sul cellulare non è stata una mossa carina. Mi volto ed una Summer mezza addormentata si avvia verso il frigo.
*che fai?* mi domanda,mentre guarda nel mobiletto delle tazze cercando quella che le piace di piu.
Io metto il blocco sul display e poso il cellulare sul tavolo.

*niente,cazzeggiavo* rispondo con non chalance.

Summer prende la tazza azzurra con Steach in primo piano e ci versa un po'di latte freddo dentro.

*va bene se prendo questa?* mi domanda,sedendosi di fronte a me. È curioso come faccia domande solo dopo che ha fatto la cazzata.
La tazza apparteneva ad Amy, e lei ovviamente lo sa.

*fai come vuoi,non mi interessa*

Cio che dico è vero...non è una stupida tazza della mia ex utilizzata dalla mia attuale *fidanzata* a dovermi rovinare la giornata.

*hai dato una festa stanotte mentre dormivo?* summer indica col dito indice il lavabo.
Posso non contare quante bottiglie di birra ci sono perche so esattamente quante ne ho bevute in 5 ore.

*è un periodo un po difficile!* rispondo,alzandomi ed andando verso la finestra,poco lontano dal tavolo.

Guardo fuori, e noto due signori di mezza eta' camminare felici nel viottolo che porta all' edificio. Probabilmente sono la mamma e il papà di qualche studente e sono venuti a trovarlo.

*perche dici cosi? Questo per esempio per me e' un periodo felicissimo!*
La voce di Summer mi riporta alla realtà e la trovo particolarmente fastidiosa. Dio, se la odio!!!!

Prendo una sigaretta dal davanzale e l accendino giallo che vedo posato vicino ai fuochi. In mezzo secondo l accendo e torno alla finestra, poggiando i gomiti sul davanzale.

*beata te!* rispondo, mentre dalla mia bocca esce uno sbuffo di fumo bianco che guardo salire compatto verso il cielo.

*senti Harry. So che è stata dura vedere tuo padre venire arrestato e tua madre a pezzi,ma lo sai che io e la mia famiglia ci siamo e, per cio che mi riguarda,  qualsiasi cosa succeda, io saro sempre con te.*

*è quello il problema!* dico, poggiando la sigaretta sul punto d intersezione tra pollice e dito medio e lanciandola giu dal davanzale.

Sento Summer sbattere qualcosa sul tavolo e quando mi volto sul suo viso noto che è furiosa

*il problema quale sarebbe,sentiamo!*
Mentre dice cosi, si mette comoda sulla sedia e solo adesso noto che sulle labbra ha gia il rossetto rosso mattone e sugli occhi eyeliner e rimmel come non ci fosse un domani.

*il problema è tutto questo schifo. Guardati, Summer. Ti sei appena svegliata e già sei perfetta. Trucco perfetto, capelli impeccabili. Non ti sei manco lavata ancora i denti che sulla bocca hai tre quintali di rossetto. Sei tutta una finzione. Tutto ciò che ruota intorno a te lo è!*

Come capita nei peggiori film, Summer, con un'andatura finta e patetica,si alza dalla sedia, viene verso di me e mi dà uno schiaffo in pieno volto.

Io me lo tengo tutto e resto in silenzio. Cio che dovevo dire l ho già detto e non voglio sprecare altro fiato inutile per lei.

*ripeti ciò che hai detto!* urla, a dieci centimetri da me.

*Smettila, Summer. Sei patetica!*

*puzzi di birra come una merda e ti lamenti del fatto che io invece tengo ad essere sempre carina!*

Questa o non capisce un cazzo, o è pazza da legare.

*tu non vuoi essere solo carina, Summer. Tu sei la perfezione in persona!*

Senza Di Te- Non Posso Stare , sequel di "senza di te-harry Styles"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora