12

2.3K 118 11
                                    

"Grazie mille per il bel pomeriggio" mi dice Sonia con le mani occupate da troppi sacchetti.
Lo shopping con lei è stato divertente e ci siamo ripromesse di replicare.
"Grazie a te!"le rispondo sorridendo.
Ci salutiamo con un abbraccio impacciato ma spontaneo e la guardo allontanarsi, mentre cerco nella borsa le chiavi di casa.

Appena sono davanti alla porta del mio appartamento, Zayn esce, quasi sbattendomi contro.

"Ehi Amy!" mi dice con un sorriso.

"Zayn!" gli rispondo, dandogli un bacino sulla guancia.

"Posa i sacchetti ed esci con me." mi dice, facendomi spazio per entrare.

"sono stravolta!" dico ma, appena sento dei gemiti provenire dalla stanza di Scott e il letto che cigola ad un tempo scandito, sgrano gli occhi.

"Ehm, ok, dammi un attimo!" bisbiglio correndo in camera mia e uscendo un attimo dopo.

Zayn se la ride.

E a me viene da vomitare.

"Ma con chi è?" chiedo, appena iniziamo a scendere le scale.

"Con una matricola!" mi risponde Zayn.

Io cerco di togliere dalla mia testa il ricordo di quei versi animaleschi sentiti un attimo fa.

Scott è carino, ma non potrei mai farci niente.

E' immaturo e basta parlarci dieci secondi per capire quanto sia banale.

"Come è andata ieri sera con la tua amica?" mi domanda, aprendomi il portone e tenendolo per farmi passare prima di lui.

Che gentiluomo!

"Bene, grazie!" esclamo, poco convinta.

A parte il fatto di essere stata con Harry, di averlo baciato e di essermi addormentata tra le sue braccia, non mi ricordo granchè.

"Quando mi hai scritto che non eri da Styles ero felice. Avevo paura che fossi corsa tra le sue braccia!"

Ok. Questo particolare non lo ricordo affatto.

Ero ubriaca e non so come io abbia potuto inventarmi una cosa del genere.

"Figurati se andavo da Harry!" esclamo, recitando alla perfezione.

Mentre camminiamo senza meta, guardo nel cellulare i messaggi ricevuti e inviati.

*dove sei? guarda che se sei da Styles ti vengo a prendere!"

*stai tranquillo, Zayn. Ho incontrato una mia compagna di corso e sono da lei. Dormo qui perchè è un po in crisi. L'ha lasciata il fidanzato. Stai sereno! TVTB*

E' appurato!

Il messaggio l'ha scritto Harry. Io non direi mai ad una persona *stai sereno*.

Neanche da ubriaca!!!

"Siete andate a fare shopping oggi?" mi domanda, facendomi trasalire.

"Si- dico, riponendo il cellulare nella borsa- E' un ottimo anti-depressivo!" faccio finta di niente, ma continuo a pensare ad Harry.

Ci sediamo su una panchina e Zayn si gira una sigaretta.

"Quando ero bambino, mi ricordo che odiavo la puzza di fumo sui vestiti di mio padre!" commenta, appena fa scattare l'accendino.

"e perchè hai iniziato a fumare?"

"Perchè al college faceva figo!"

Appoggio la testa sulla sua spalla e lui mi dà un bacino sulla fronte.

Senza Di Te- Non Posso Stare , sequel di "senza di te-harry Styles"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora