16

2.5K 105 29
                                    

David, io e Zack ridiamo a crepapelle quando Lisa racconta di quando, da piccola,  ha dato fuoco al tappeto preferito di sua nonna.
Io ho già sentito questa storia mille volte, ma rido sempre perché Lisa racconta tutto con un'enfasi tale che non posso fare altro che immaginarla che scappa dal mattarello di sua nonna.
"Dio, non potevamo conoscervi prima? " domanda Zack tra le risate.
"già -continua David - siete uno spasso! "
Sento lo sguardo divertito di Lisa su di me e,  quando la guardo,  capisco cosa voglia dirmi.
*guarda che carini che sono* o qualcosa del genere.
Io la ignoro e continuo a bere la mia bibita alcolica, giocherellando con la cannuccia.
"cosa fate questo weekend? " domanda David.
"niente di che, immagino! " risponde Lisa cercando un cenno da parte mia.
"si, niente di che! " confermo io,  ringraziando il cielo che il weekend a Parigi sia ancora abbastanza lontano.
"perché noi andiamo con due amici in una Spa qui vicino e dato che ci siete troppo simpatiche pensavamo se volevate unirvi a noi" dice David e Zack fa un cenno d'approvazione sorridendomi.
"posso far vebire anche il mio tipo? " domanda Lisa,  entusiasta.
"certo-risponde Zack-basta che non ci parli di ufo per due giorni! "
Ridiamo tutti e per un attimo mi chiedk che cosa stia facendo Harry in questo momento.

******************************

"sei prontaaaa? " mi domanda Lisa strillando al telefono.
"guarda scema che sono gia qui sotto che ti aspetto! " dico,  con finto scazzo.
"Merda,Amy. Due secondi e arriviamo!" Dice la mia amica stupida riagganciando immediatamente il telefono.
Mi siedo sul muretto fuori al palazzone e invio frettolosamente un messaggio a mia mamma.
*tutto bene, ma! Mancate un mondo*
Mi ha scritto ieri sera ma non ero dell umore per risponderle.
Premo invio e infilò velocemente il cellulare nella borsa, per evitare di guardare l'ultima volta che Harry è stato online su whatsapp.
Odio stalkerare le persone, e ancora di più odio farlo con Harry.
Ma è più forte di me.
Ma oggi non cedo.
Voglio trascorrere un weekend spensierato, una volta ogni tanto.
Lisa e Lou mi raggiungono subito dopo.
"Emozionati per questo weekend romantico tutto per voi?" Chiedo, sorridendo. Credo proprio che sarà tutt"altro che romantico per loro.
"Lascia stare che se tornassi indietro nemmeno lo inviterei!" Esclama Lisa scocciata.
Io guardo Lou che alza gli occhi al cielo.
"Si è incazzata perché mi è scappato da cagare prima di uscire!" Mi spiega lui in tono arrendevole.
"Ti fossi alzato quando è suonata la sveglia probabilmente avresti datato prima e non avremmo fatto aspettare Amy!"
"Lisa, ho aspettato quattro minuti!" Dico,prendendo le parti di Lou, ma lei mi fulmina con lo sguardo ed io me ne sto. Intanto so che discutere con lei è pressoché inutile in momenti come questi e che, in ogni modo, le passerà.
Saliamo in macchina in silenzio e Lou accende il riscaldamento poco prima di partire.
"Dove dobbiamo andare?" Domanda poi, guardandomi dallo specchietto retrovisore.
"Al Relax House!" Risponde Lisa con fare saccente.
Lou digita qualcosa sul navigatore satellitare ed io decido di isolarmi dal mondo intero mettendo mi le cuffie e alzando il volume della musica al massimo.

*****************************
Arriviamo che Zack e David sono già all'ingresso della spa.
Appena ci vedono ci vengono incontro sorridenti.
"Piacere io sono Louis!" Dice il mio amico ai due ragazzi che sembrano usciti da una rivista di moda.
Dopo le presentazioni, ci avviamo dentro.
È tutto stupendo. Le pareti sono rivestite da un mosaico dorato e le sedie su cui riposare nell'atrio sembrano più che altro dei troni di pelle bianca.
Una signorina molto educata ci raggiunge.
"Siete arrivati tutti?" Domanda a Zack.
"Si, grazie!" Risponde lui.
"Benissimo,allora vi accompagno alle vostre stanze."
Ci avviamo verso un ascensore fatto interamente di specchi.
"È una figata questo posto!" Esclama lou mentre seguiamo la ragazza.
Lisa gli da un pizzicotto sul braccio.
"In un posto cosi elegante non puoi parlare cosi e farmi fare delle figuracce!"
"Figure di merda, vorresti dire!" Dico io, prendendola in giro..
"Sei una stronza !" Mi risponde lei, guardandomi con disprezzo divertito.
"Cosa hai detto?"chiede lou fingendosi esterrefatto.
Lisa alza il dito medio entrando nell'ascensore, tra le risatine di Zack e David.
Non dovevano esserci anche altri vostri amici?" Domanda Lou, curioso.
"Si risponde David_ma hanno avuto degli imprevisti e ci raggiungeranno domattina."
Arriviamo al terzo piano e la prima a vedere la propria stanza sono io.
È una camera bellissima, con bagno annesso.
Il letto è enorme e la vista sulla piscina riscaldata all'esterno è stupenda.
"Uaooo!" Esclama Lisa appena entra a curiosare.
"Già è bellissima!" Dico, subito dopo.
"Se volete proseguiamo!" Dice la ragazza e i quattro la seguono nel corridoio.
"Ci vediamo tra un'ora alla reception!" Mi dice David sorridendomi.
Annuisco,ricambiando il suo sorriso dolcissimo e la prima cosa che facciò è abbandonare le mie scarpe,la valigia e la giacca all'entrata e buttarmi sul letto.
Penso ad Harry e a quanto mi piacerebbe essere qui con lui, ma lui ora sarà con Summer ed io li odio profondamente.
No, non è vero.
Io Harry lo amo con tutta me stessa, e so che anche lui mi ama, ma devo imparare a dimenticarlo.
Per farlo al meglio, decido di accendere il cellulare e metterlo in carica e, nel frattempo guardare se ha pubblicato qualche post su facebook.
Niente di niente. Sono settimane che non pubblica niente ma la sua pagina e'piena di frasi mielose di Summer.
*ti amo* *sei la mia vita* ed Harry che controbatte con mi piace.
Perche'deve essere tutto cosi tremendamemte difficile? 
Bussano alla porta della mia camera e guardo immediatamente l ora sul display del cellulare. Non sono in ritardo per l'appuntamento con gli altri. Quindi non e'Lisa che mi minaccia di tagliarmi le falangi se tra due secondi non sono pronta e fuori da questa stanza.
Mi alzo controvoglia appoggiando il telefonino sul comodino affianco al letto e,scalza, mi dirigo verso la porta.
"chi e'?" chiedo come mio consueto prima di aprire.
"sono Zack"
Non so perche',ma sorrido involontariamente.
Gli apro e il suo sorriso mi piace. E'qualcosa di genuino, di puro,nonostante il suo piercing al labbro superiore.
"ciao Zack! E'tanto che non ci vediamo! " esclamo ridendo.
"gia'. -dice grattandosi la nuca e mettendo in evidenza, sotto il braccio, il tatuaggio di una piratessa bellissima nell atto di sguainare la spada-ma pesavo se ti andava di venire a prendere un aperitivo con me, intanto che aspettiamo gli altri. "
Mi chiedo cosa avevo da fare di tanto importante in questa ora di attesa,  e a parte stalkerizzare il profilo di Harry e lacerarmi l amima e il cuore,  non mi viene in mente altro.
"ma certo! Dammi solo un minuto! " gli rispondo.
Tempo di mettermi le scarpe e di spegnere nuovamente il cellulare e siamo gia nel corridoio che avanziamo verso l ascensore.
"hai mica visto dove e'l angolo bar? " mi domanda appena siamo dentro l' ascensore grande tre metri per tre.
Guardiamo i pulsanti dei piani e io sinceramemte dico "non ne ho la piu pallida idea! "
Scoppiamo a ridere entrambi.
"va be dai, iniziamo dal piano terra. " dice Zack, premendo il pulsante con scritto T.
Dopo di che si gira verso di me e mi sorride.
Io gli sorrido a mia volta e distolgo subito lo sguardo, un po'imbarazzata da quegli occhi nero corvino che mi guardano dolcemente. 

Senza Di Te- Non Posso Stare , sequel di "senza di te-harry Styles"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora