"In che senso?!"
Chiede mia sorella con tono preoccupato.
"Vedi Adri... devo proprio dirtelo.. prendi decisioni sempre di testa tua! Ora solo perchè Alissa è incinta... non vuol dire che anche noi dovremmo avere un bambino, perchè sai.. Piero e Alissa hanno fatto la loro scelta... ma io non sono ancora pronto per avere un bambino, voglio più tempo e tu invece... fai sempre come vuoi... per esempio sei voluta venire a Bologna anche se a me non andava?! E siamo partiti! Solo per cosa? Accontentare te!"
"Ma Ignazio... io volevo fare visita a mia sorella e ai miei genitori, perchè è da tanto che non li vedo... e pensavo ti avrebbe fatto piacere seguirmi"
"Tu pensi... ma non chiedi! Per il bambino mi dispiace ma non ce la faccio ora..."
"Ignazio... dimmi la verità... hai un'altra?"
Chiede quasi in lacrime Adriana.
"Ora cosa c'entra questo? Stiamo parlando di altro!"
"Ignazio... ti ho fatto una domanda! Hai un'altra?"
Ignazio senza proferire risposta ad Adriana, esce via di casa e mia sorella scoppia in lacrime.
"Scusate... vado a farlo ragionare io!"
Dice Piero andando verso la porta.
"Cosa gli ho fatto di male io?"
Chiede mia sorella piangendo.
"Stai calma Adri!"
"Come faccio a stare calma? Hai sentito cosa mi ha detto?"
"Si lo so... ma lo avrà solo detto perchè forse qualcosa gli è andato storto.."
"No io non credo... è da un po' di tempo che lo vedo strano... non so cosa abbia!"
"Da quando lo vedi così?"
"Non ricordo ora... mi sa da quando è uscito una mattina per andare a parlare con Piero, sempre se non era andato dalla sua amante!"
"Ma cosa dici? Pensi veramente che Ignazio abbia un'altra?"
"A questo punto... non so cosa pensare!"
"Non è vero... Adri lui ti ama!"
"Si ma non come prima... i nostri rapporti sono diventati un po' freddi"
"Ma va' sono solo una tua impressione..."
"No non è proprio così!"
"Anche io e Piero abbiamo avuto degli alti e bassi... e ora guardaci stiamo per formare una famiglia e mi ha anche chiesto di andare a vivere con lui!"
"Davvero?"
"Si!"
"Ma è una bellissima notizia! Quasi... quasi mi trasferisco da voi"
"E non credo! Perchè io e Piero ci trasferiamo proprio per avere più intimità"
"Ah ecco"
Intanto sentiamo la suoneria di un cellulare che non è nè mio e nè di mia sorella...
"Ma di chi è questa suoneria?"
"E' di Ignazio..."
"Ha lasciato il telefono qui?"
Chiedo incredula.
Mia sorella scorge il suo display e vede il nome di una ragazza e che non si tratta di sua sorella Nina.
"Lo sapevo... guarda? Mi tradisce!"
"Non trarre conclusioni affrettate... forse è un'amica!"
Ma quando la chiamata termina. Io continuo a guardare il suo telefono e arriva subito un messaggio che dice:
<< Mi sei mancato! Quando possiamo rivederci? >>
Bello stronzo Ignazio! E poi dice di amarmi ancora, non sa neanche lui cosa vuole realmente.