Dal capitolo precedente...
E' scoppiata una vera e propria bomba e ora è bene dire solo la verità, mia sorella dovrà scoprirla.
"Cosa? Stai scherzando vero?"
Chiede mia sorella incredula.
"No non è uno scherzo Adriana!"
"Ora non puoi coprire la bravata che ha fatto mia sorella, prendendoti la responsabilità di una cosa così importante"
"Adriana... io non sto coprendo nessuno! Ti sto dicendo che posso essere io il padre di quella creatura"
"No... no... dove sono le telecamere, questo è un altro dei tuoi scherzi!"
Esclama mia sorella, ormai quasi in lacrime.
"Non c'è alcuna telecamera... Adri è tutto vero!"
"Ma com'è possibile? Eh? Me lo spiegate?"
Chiede mia sorella urlando.
Io ormai non riesco più a parlare, ci sono le lacrime che prendono spazio alle parole. E' solo Ignazio, l'unico che ci riesce e che sta trattenendo le lacrime anche lui, così prende un respiro profondo per spiegare tutto.
"Adri... io e tua sorella siamo stati a letto insieme!"
"Da quanto tempo dura questa storia?"
"Adri... stai calma!"
Cerco di intervenire io.
"Stai zitta! Tu ti sei portata a letto il mio ragazzo e ora puoi essere anche incinta del suo bambino, te ne rendi conto? Per questo... quando dovevi andare tu a fare qualcosa, anche Ignazio magicamente aveva da fare... io ti ho accolto in casa mia... sei mia sorella come hai potuto farmi questo?"
"Adri... io..."
"Se c'è una persona con cui te la devi prendere... quella sono io! Sono stato io a provocare Alissa, lei non voleva, ha resistito ma alla fine abbiamo ceduto entrambi!"
"Ma perchè lo hai fatto?"
"Era nato tutto per un gioco!"
"Un gioco dici? Un bambino lo chiami un gioco ora? Io mi fidavo di voi... eravate le persone più care che avevo... e tu quindi non volevi proteggere mia sorella, ma eri geloso che stesse con Piero ed ecco anche perchè non volevi venire a Bologna perchè non volevi vedere lei!"
"E' tutto vero... non posso negarlo"
"Io non ci posso credere! E ora voglio che siate sinceri... per quante volte è successo?"
"Ma non importa ora..."
"No a me importa invece! Quante volte è successo?"
"E' successo due volte! Tutto mentre tu eri a lavoro"
"Hai avuto il coraggio di chiedermi di sposarti! Ma come hai fatto?"
"Credimi... perchè per me stare con Alissa non ha significato nulla"
"E perchè cavolo allora ci sei stato?"
"Non so come sia potuto succedere tutto questo..."
"E proprio con mia sorella? Ora parlami chiaramente e guardami negli occhi..."
"Cosa provi per Alissa?"
"Niente... io amo solo te!"
"Dimmi la verità!"
"Amo te!"
"Ignazio... io non ti credo!"
"Credimi! Io voglio iniziare la mia vita con te! Alissa è incinta di Piero... e vivranno insieme"
"Ignazio dovevi pensarci prima... mi hai tradito con mia sorella e non con una ragazza qualsiasi"
"Si lo so... e ho sbagliato! Però ti prego non roviniamo tutto!"
"Tu hai rovinato tutto quello che c'era tra di noi... io volevo sposarti e avere dei bambini con te!"
"E li avremo! Ti assicuro che avremo tutto quello che vorrai... però per favore... io ti amo!"
"Io non lo so più invece!"
"Per favore... Adriana! Io so che tu mi ami ancora!"
"Io ora voglio solo ritornare a Verona"
"Vengo con te!"
"Non hai impegni qui a Bologna?"
Chiede mia sorella ancora con le lacrime.
"Me ne frego degli impegni! Ora voglio solo stare con te!"
Ma nel frattempo... entra Piero nella stanza non vedendoci arrivare.
"Scusate ragazzi, ma io e vostra madre ci stavamo preoccupando perchè voi non tornavate ancora... ma cosa sono quelle facce distrutte?"
"Piero sapevi che la mia cara sorellina ti ha tradito con il tuo migliore amico?"
Chiede Adriana. Non sapendo che Piero sapesse già la verità... e che dopo tutto mi aveva già perdonata. E' stato il pomeriggio più brutto che non dimenticherò molto facilmente, alla fine Ignazio ha deciso di dire la verità ad Adriana ed è stato giusto così prima o poi doveva saperlo... spero che le cose andranno come per me e Piero che tutto si risolva... ma l'unico dubbio che ho è che se veramente Ignazio non provi più nulla per me come ha detto ad Adriana.