Capitolo 22 - Impedimenti

330 30 1
                                    

Ignazio corre via dalla mia camera, quasi in lacrime, perchè mentre mi parlava, notavo i suoi occhi lucidi. Ma quello che non sono riuscita a dirgli che anche una parte di me lo ama, ma non potevo rifiutare la proposta di Piero. Io sono incinta del bambino di Piero e non posso permettermi di stare con Ignazio. Anche se una parte di me lo ama ancora ma è difficile, Piero ogni giorno mi dimostra tutto il suo amore e io faccio altrettanto con lui, perchè lo sento veramente ma Ignazio deve solo rassegnarsi e farsi capace di costruire una vita con Adriana perchè abbiamo preso strade diverse.

"Perchè Ignazio è andato via in quel modo?"

Chiede Piero, entrando con mia madre.

"Perchè ha ricevuto una chiamata importante ed è dovuto scappare via"

"Ah vabbè tanto lui già lo sa..."

"Cosa mi dovete dire di così importante?"

"Mamma..."

"Si..."

"Io e Piero ci sposiamo!"

Dico io tutto d'un fiato.

"Ma è una bellissima notizia amore mio! Sono contentissima per voi!"

Esclama mia madre piena di gioia e venendo ad abbracciare sia me che Piero.

"Oh che bello sarete una famiglia bellissima!"

"Grazie signora!"

"Ora abbiamo tutto... una casa, un figlio e presto ci sposeremo anche... cosa chiedere di più dalla vita"

Dico io con un sorriso.

"Finalmente... alla fine sua figlia ha ceduto"

"Eh già... però dobbiamo dire che tu mi hai abbindolata con le tue parole e non ho saputo dirti di no!"

"Ah... quindi solo per questo?"

Chiede facendo il finto offeso.

"Certo che no amore! Scherzavo... ti amo e ti avrei detto mille volte sì anche senza abbindolarmi con le tue parole perchè tu mi hai già fatta innamorare di te!"

"Ma quanto ti amo io?"

"Non lo so... dimmelo tu..."

"All'infinito"

"Bene... ragazzi scusate ma io ritorno a casa si è fatto abbastanza tardi... e forse tuo padre si sarà anche ritirato dal lavoro, ci vediamo domani, buonanotte"

Mi dice lasciandomi un bacio sulla fronte.

"Notte mamma!"

"Notte signora!"

Mia mamma esce dalla stanza e lascia me e Piero soli.

"Amore non sarebbe ora che forse andassi a riposare anche tu?"

"Non se ne parla... io rimango con te!"

"Dai amore non preoccuparti... devo solo farmi una bella dormita e poi ci rivedremo domani mattina"

"Sicura di poter rimanere da sola?"

"Ma certo! Tranquillo!"

"Va bene... allora buonanotte amore!"

Mi dice lasciandomi un bacio sulle labbra.

"Notte!"

"Mi raccomando se hai bisogno di qualcosa... non esitare a chiamarmi!"

"Certo!"

Anche Piero esce dalla stanza e finalmente sono completamente sola, visto che la mattina non posso mai stare sola, perchè c'è sempre un via vai infinito di gente.

Per adesso voglio cercare di rilassarmi e dormire almeno per un po', sono successe così tante cose oggi... che ho bisogno di riposare quanto più posso perchè qui le sorprese non finiscono mai.

Arriva un nuovo giorno in questo ospedale e la prima cosa che sento non è il rumore delle tende che si aprono o degli uccellini cinguettare, niente di tutto ciò... ma la porta della mia camera che come al solito si apre.

"Alissa sei sveglia?"

Sento sussurrare, mentre io ho ancora gli occhi chiusi.

"Amore... ma già sei qui?"

Chiedo avendo ancora gli occhi chiusi.

"Si sono arrivato presto per stare solo con te"

"Ma è presto ancora...voglio dormire un altro po'"

Dico ora aprendo gli occhi mentre sento che la sua mano mi accarezza i capelli.

"Lo so... ma è l'unico momento in cui non c'è nessuno..."

"Ma... Ignazio cosa ci fai qui?"

Chiedo aprendo immediatamente gli occhi.

"Alissa per favore... non farmi questo... non sposare Piero! Sarete legati per sempre e io ti perderò"

"Ignazio... io non posso non sposare Piero capisci? Io sono incinta di suo figlio, lui mi ama e non posso dirgli ancora di no!"

"D'accordo! Allora se è questo che vuoi! Impedirò a tutti i costi che le nozze!"

Spazio pubblicità:

Buon pomeriggio care lettrici, volevo consigliarvi di leggere una storia bellissima, intitolata:

Fallen. // Il Volo - IgnazioBoschetto

scritta da: anothergame

Mi raccomando passate a leggerla tutte perchè è davvero stupenda!

Un Bacio.

Alessia❤

Una Vita senza Te 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora