Piero dopo pochi secondi si volta verso di me, ma è come se non riuscisse a guardarmi negli occhi.
"Cosa hai da dirmi ancora?"
Mi chiede tenendo lo sguardo in basso.
"Piero per favore... guardami negli occhi..."
"Non riesco... so che non farò che piangere... come sto facendo anche ora, perchè so già quale sarà la tua risposta"
"Piero ti prego... guardami! Ci rimarrei solo male... se non riuscissi a guardarmi..."
"Non voglio farmi vedere con gli occhi rossi!"
"Ma cosa dici? Io voglio il tuo sguardo Piero!"
Pian piano alza lo sguardo verso di me... e i suoi bellissimi occhi sono rossi per il pianto come anche i miei.
"Piero mi dispiace... ma io non voglio più prenderti in giro, basta dire riproviamoci a rifarci una vita, quando sai benissimo che non sarà così, anche andando in capo al mondo non potrò mai dimenticare i miei sentimenti per Ignazio! Io ci ho provato ma non è stato così"
"Lo so... anche io volendo non riuscirò mai a dimenticarti, sei importante per me! Senza di te la mia vita non ha un senso..."
"Piero lo so... ma non voglio continuare a illuderti! Non ha senso vivere una vita fatta solo di illusioni, non vivrei bene io e tu ne soffriresti"
"Hai ragione! Non riusciremo a vivere una vita così... però io ti amo e non smetterò mai di farlo! Anche se avrò un'altra ragazza, rimarrai tu il mio unico grande amore!"
"Anche io non ti dimenticherò mai Piero per tutto l'amore che hai saputo darmi!"
"Per favore almeno non negarmi di vedere il bambino o di sentirci..."
"Piero ma per caso sei impazzito? Tu potrai vederlo ogni volta che vorrai... e ci sentiremo ogni giorno"
Piero annuisce e dopo mi lascia andare, e questa volta lui torna veramente in casa e io non posso più fermarlo perchè tutto quello che sentivo di dirgli, ormai l'ho detto!
E adesso posso caricare i miei bagagli e non mi resta che ritornare da Ignazio, il ragazzo a cui potrò dedicare una vita intera.
Appena arrivata... scendo dall'auto, mi asciugo le lacrime, pago la corsa e ora sono davanti casa sua e non aspetto un secondo in più a suonare il campanello e subito sento la porta aprirsi.
"Alissa... hai dimenticato qualcosa per caso?"
Mi dice con una voce bassa ma sorpresa di rivedermi.
"Io e Piero ci siamo lasciati..."
"Cosa?? Ma... non mi stai prendendo in giro, vero?"
"No non ti sto prendendo in giro e non stai sognando... sono venuta da te per rimanerci per sempre! Nessuno potrà più separarci d'ora in poi!"
A queste mie parole, gli occhi di Ignazio si illuminano di gioia, mi afferra per un braccio e mi trascina dentro casa e poi fa scontrare le nostre labbra in un intenso bacio pieno d'amore e di felicità.
"Ma come è successo?"
"Piero ha capito che tra noi non è mai finita, neanche quando mi sono allontanata da te per venire con lui qui a Bologna e ora mi ha detto che se ne ritornerà a Naro per iniziare una nuova vita"
"Ora mai nessuno ci ostacolerà più!"
"Si, ma Adriana?"
"Adriana se un giorno ritornerà, sarà un po' troppo tardi..."
Dice mentre continuiamo a baciarci.
"Finalmente! Ora nessuno ci potrà più separare!"
Esclamo io regalandogli un sorriso.
"Sei ancora più bella... quando sorridi!"
"Ti amo Ignazio!"
"Anche io ti amo Alissa!"
Continuiamo a scambiarci baci, fin quando non abbiamo più fiato.
"Siamo liberi finalmente!"
Esclama prendendomi in braccio e facendomi fare una giravolta attorno a lui.
"Oddio Ignazio ma sei impazzito! Mi gira tutto..."
Esclamo ridendo.
"Si sono pazzo di te e in questo momento l'uomo più felice della terra! Cresceremo questo bambino insieme, anche se non sarà mio e saremo la famiglia più bella del mondo!"
"Si finalmente insieme per sempre!"
"Ci sposeremo anche e avremmo un figlio tutto nostro!"
"Si non vedo l'ora che tutto questo accada!"
"Fidati che accadrà molto presto!"
"Ora sono certa di una cosa..."
"Che cosa amore mio?"
"Ma come potevo mai vivere la mia vita senza te?"
"Quando sono ritornato e tu non c'eri me lo sono chiesto anche io, come posso immaginare una vita senza te... tutto in questa casa dopo la settimana passata insieme... mi ricordava di noi, quindi mi era impossibile dimenticare tutto!"
"Ho già detto che ti amo?"
"Si ma ripetimelo ancora..."
"Ti amo, ti amo, ti amo Ignazio!"
"Sei tutta la mia vita Alissa!"
Dopo queste parole... siamo di nuovo in sintonia con le nostre labbra e ridiamo come matti e siamo felici di poter esprimere i nostri sentimenti alla luce del sole e non più come due amanti.
Tutto era nato per un gioco.
Tutto era nato per una scommessa a chi cedeva prima... ma alla fine abbiamo ceduto a qualcosa di più grande che ci ha unito ora possiamo dire per sempre.
Quello che poi alla fine si è trasformato in vero amore.
Ignazio e Alissa non avrebbero mai sospettato di provare dei sentimenti l'uno per l'altra, appena arrivata Alissa, era una normale dicianovenne che non aveva dei buoni rapporti con il suo futuro cognato ma che più tardi diventerà addirittura suo marito. Ma alla fine è bastata una stupida provocazione da parte del ragazzo per capire che non potevano fare a meno l'uno dell'altra anche volendo stare lontani con i propri partner, non ci sono riusciti.
E finalmente il loro amore ha superato tutto, non riuscivano ad andare avanti da soli e non riuscivano a immaginare una vita senza la presenza di Ignazio in quella di Alissa e della ragazza in quella di lui.
Il vero amore, anche dopo dure lotte, alla fine ne esce sempre vincitore!