"Ignazio... io non andrò via solo perchè ti amo troppo e voglio stare ancora questi due giorni con te!"
"Si amore anche io lo voglio! Per favore... perdonami! Non volevo dire questo!"
"Ti perdono! Ma non devi dirlo mai più!"
"Mai più amore!"
Dopo queste parole Ignazio e io ci baciamo nuovamente e questa volta con più amore, di quanto già non ne abbiamo quando facciamo combaciare le nostre labbra.
E quando ci allontaniamo un attimo, vedo Ignazio che si sfila la maglietta del pigiama.
"Ignazio ma cosa stai facendo?"
"Voglio fare l'amore con te Alissa!"
"No Ignazio, non voglio rischiare..."
"Per favore Alissa... per una volta non accadrà nulla!"
Neanche io ce la faccio più a resistergli ma non solo perchè voglio lasciarmi andare con lui, ma perchè anche io voglio fare l'amore, ho cercato di trattenermi, ma con Ignazio, non ci riesco mai.
Così io e Ignazio ci ritroviamo a fare l'amore, ma quello vero, non come quando eravamo a Verona che per noi era per lo più sesso senza sentimento. Questa volta ci sono i nostri sentimenti a fare da guida a quello che stiamo facendo.
"Amore... sei sveglia?"
Mi chiede accarezzando la mia spalla.
"Si"
"A cosa stai pensando?"
"A quanto sia stato bello fare l'amore con te!"
Esclamo spostandomi tra le sue braccia.
"Allora stavamo pensando la stessa cosa!"
"Vorrei rimanere così per sempre!"
"Anche io e non allontanarmi mai da te"
"Ma..."
"Si lo so... ma non possiamo!"
"E se Adriana tornasse da te... tu cosa vorresti fare?"
"Quello che fai tu con Piero"
"Cioè tornerete insieme?"
"Credo di sì!"
"Ma adesso non voglio parlare di altri... pensiamo a noi!"
"Giusto... allora che programmi hai per oggi?"
"Rimanere chiuso in casa, abbracciato con te a letto, vale lo stesso?"
"Penso di sì! Perchè anche io voglio la stessa cosa!"
"Ecco... vedi oggi siamo particolarmente in sintonia..."
"Giusto!"
"Ah aspetta mi sono ricordato di una cosa..."
Dice scendendo dal letto e andando a frugare qualcosa nei pantaloni.
"Ignazio ma cosa..."
"Aspettami qui amore!"
"E chi si muove..."
Nel frattempo sprofondo la testa nel cuscino e la mia mente non smette di pensare un attimo a tutta la mia vita, prima con Piero, poi con Ignazio... e non so più chi voglio veramente.
Chi doveva dirmelo che invece di andare per una visita di cortesia... io mi sarei mai innamorata del ragazzo di mia sorella e del suo migliore amico.
Non riesco a capire con chi non riesco a vedere la mia vita... non potrò fare l'eterna indecisa perchè con i sentimenti di una persona non si gioca e io sto nuovamente giocando con quelli di Piero.
"Amore... volevo darti questo!"
Dice Ignazio avvicinandosi a me con una scatolina.
"Cos'è?"
"Aprila!"
Apro questa scatoletta che mi porge e all'interno ci sono dei bellissimi orecchini decorati da pietre di swarouski che brillano come la luce del sole.
"Ma sono bellissimi Ignazio!"
"Questi prendili come simbolo del mio amore per te, così se ci dovremmo dividere per sempre, almeno quando metterai questi ti ricorderai di noi!"
Io guardo quegli orecchini così belli e poi nella mia mente si ripetono le parole appena dette da Ignazio, ma non ce la faccio... chiudo quella scatola e gliela porgo.
"Tieni Ignazio!"
"No Alissa questi sono tuoi!"
"No Ignazio... non posso accettare"
"Ma perchè? Almeno questo sarà come un simbolo per te che ti ricorderà del nostro amore"
"Proprio per questo non posso accettare!"
Gli rispondo io.