Capitolo 31 - Non posso vivere senza te!

331 32 12
                                    

Quando ci allontaniamo da quell'abbraccio ci guardiamo negli occhi per una frazione di minuti che per me sembrano interminabili, perchè si nota benissimo che vorrebbe piangere da un momento all'altro ma non vuole farlo davanti a me per non farmi sentire ancor più male, di quanto già non mi senta.

"Piero sei proprio sicuro di questa scelta che stai facendo?"

"Si Alissa... io ho sempre saputo che tu non mi hai amato come ami Ignazio, perciò è meglio che io vada via da qui... e mi rifaccia una nuova vita a Naro con la mia famiglia e perchè no... magari incontrare un'altra ragazza che mi renda felice"

"Sono sicura che la troverai... ma comunque io non voglio perderti Piero... per favore almeno rimaniamo amici... anche se so che potrai non accettarlo mai"

"Alissa c'è sempre qualcosa che ci lega ed è questo meraviglioso bambino che porti in grembo, noi ci sentiremo quasi ogni giorno e nel momento in cui avrai bisogno di me, io ci sono! Però so che non potrò avere l'amore che provi per Ignazio"

"Mi dispiace Piero... io non volevo farti soffrire così!"

"Tranquilla... per lo meno ci hai provato a dimenticarlo ma entrambi non ci siete riusciti..."

"Si infatti è andata proprio così..."

Ammetto abbassando la testa.

"Quindi sarà meglio che tu vada da lui e siate felici insieme e cresciate questo bambino, devi solo ricordarti che io ci sarò per qualunque evenienza, non dimenticarlo mai!"

"Piero, io non ti dimenticherò mai! Mi hai fatto più che del bene... mi hai amata veramente, mi hai fatto sentire una principessa, ogni giorno mi dimostravi il tuo amore e per questo non smetterò mai di dirti grazie!"

Ed ecco che una lacrima traditrice fa il suo percorso sulla sua guancia, ma lui la raccoglie subito per non farsi vedere commosso.

"Be adesso... che aspetti? Vai da lui!"

Mi dice con sofferenza.

"No... aspetta prima devo fare una cosa..."

Dico avvicinandomi a lui, mentre mi fissa con i suoi occhi come se già ha capito quello che voglio fare. Sto per avvicinare le mie labbra alle sue per regalargli un ultimo bacio.

"No Alissa per favore! Mi farebbe solo più male... scusami!"

Dice abbassando la testa e questa volta più lacrime si abbandonano sul suo volto.

"No... scusami tu! Però prima di andare... almeno voglio darti questo!"

Gli porgo l'anello con cui mi aveva chiesto di sposarlo, mentre lui lo prende e lo chiude nel palmo della sua mano, portandosela al petto.

"Ciao Piero!"

Gli dico io allontanandomi.

"Ciao amore mio!"

Mi dice lui mentre mi sto avvicinando alla porta, io lo guardo per l'ultima volta... e poi con le valigie in mano, esco fuori da quella casa, mentre lui scoppia in un pianto rumoroso.

Ma prima di andare via, mi lascio scivolare sul dorso della porta e faccio scorrere anche io le lacrime sulle mie gote.

Non riesco a crederci di aver fatto soffrire il ragazzo che mi ha più amata di tutti, che ogni giorno sapeva sorprendermi, che mi ha amata con tutto se stesso e alla fine dopo un altro tentativo di stare insieme, arrivando quasi all'altare... ha capito che io non ho mai dimenticato Ignazio e mai lo farò.

Ora infatti, mi rialzo di nuovo sulle mie gambe e mi allontano da quella casa, ma mentre chiamo nuovamente un taxi... vedo Piero uscire dalla porta di casa con le lacrime agli occhi che sta piangendo come non l'avevo mai visto... mi cerca con lo sguardo e quando i nostri sguardi si incrociano, si precipita da me.

"Alissa aspetta!"

Appena sento queste parole, mi faccio avanti anche io per andare verso di lui.

"Dimmi Piero..."

E senza dirmi nulla di sua spontanea volontà appoggia le sue labbra sulle mie e diamo vita a un bacio che per noi è pieno di amore, quello che abbiamo cercato di costruire insieme ma che non ce l'abbiamo fatta.

"Alissa... io impazzisco senza di te! Ho cercato di fare il forte prima... ma non ci sono riuscito! Ho voluto mettermi alla prova, io non riesco a vivere la mia vita senza te!"

Mi dice tra le lacrime.

"Piero... io... non..."

"Lo so che tu ami Ignazio! Ma se ce ne andassimo di qui, tu venissi con me a Naro e ci rifaremo una vita insieme lì?"

E nei casi più ovvi della vita... quando Piero mi fa questa proposta, arriva anche il taxi che avevo chiamato per andare via... e Piero lo segue con lo sguardo e che poi deposita su di me.

"Ma... vedo che hai già chiamato il taxi per andare via..."

Dice facendo un passo indietro e tornando a casa.

"Piero aspetta..."

E lui prontamente si ferma ma non si volta verso di me.

Spazio autrice:
Buonasera care lettrici, volevo avvisarvi che questa storia sta per concludersi definitivamente. Questo pubblicato è il terz'ultimo capitolo, spero vi piaccia anche se è un po' strappa lacrime 😢.

Un bacio.
Alessia❤

Una Vita senza Te 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora