"Ignazio piantala!!"
Esclamo seria.
"Perchè non ti piacciono i miei baci?"
"Che fai stuzzichi? Non sei cambiamo molto... da quando me ne sono andata da Verona"
"Eh mia cara... il lupo perde il pelo ma non il vizio!"
"Ignazio! Ora sono seria! Allontanati... che se entra Piero e ci vede così vicini, forse metteranno qualcun'altro affianco al mio letto in ospedale!"
"Be... almeno saremo sempre insieme"
"Eh... no c'è una piccola differenza, io uscirò tra circa tre giorni mentre a te dovranno fare una ricostruzione del naso, se ti va bene..."
"Pazienza... correrò questo rischio!"
"Dai su! Stai almeno cinque centimetri lontano da me!"
"Perchè così non va bene?"
"Mi prendi in giro? Scansati!"
"E va bene... uffa! Non ci si può prendere cura della propria cognata!"
Esclama ironico.
"Si si certo!"
"Perchè? E' vero! Io tengo a te!"
"Certo! Non lo metto in dubbio guarda..."
Ma nel frattempo... torna finalmente Piero con un bel po' di cose da mangiare e per fortuna che ho convinto Ignazio ad allontanarsi da me
"Scusami amore... ho fatto un po' di ritardo! Ma c'era una fila lunghissima..."
"Un po' dici? Pensavamo ti eri perso..."
Dice Ignazio.
"Non preoccuparti amore... ma dove sei andato?"
"Ad un negozio qui vicino"
"Mi hai fatto preoccupare... vedevo che non tornavi!"
"Io sono sempre qui con te non me ne vado!"
Mentre Piero si avvicina a me per lasciarmi un bacio... Ignazio fa un finto colpo di tosse per distrarci da quello che stavamo facendo e attirare l'attenzione verso di lui.
"Io vado fuori a chiamare Adriana per farle sapere tue notizie"
"Si certo vai!"
Esclama Piero ancora abbracciato a me.
"Ho preso tutte le tue cose preferite, nel caso ti venissero le voglie... c'è proprio tutto!"
"Grazie mille amore! Non dovevi disturbarti così tanto..."
"Per te e il nostro bambino farei questo e altro.."
Dice stringendomi la mano.
E io dopo queste parole non riesco a trattenere delle lacrime... che pian piano iniziano a scorrere sul mio viso e per farmi notare giro il viso.
"Amore che hai?"
Mi chiede lui premuroso.
"Niente... niente..."
"Come niente? Perchè stai piangendo?"
"E' solo un effetto della gravidanza..."
"Dimmi la verità... è successo qualcosa con Ignazio?"
"No non è lui..."
"E allora cosa c'è? Ho fatto qualcosa di sbagliato?"
"No... no... ci mancherebbe anzi tu sei così perfetto in tutto quello che fai... ti prendi cura di me e del bambino..."
"Perchè siete la cosa più importante della mia vita e credimi darei tutto per voi!"
"Sei così dolce... io dove lo trovo un altro ragazzo come te!"
"E io dove trovo un'altra ragazza splendida come te..."
"Si... io però penso che a volte... "
Dico tra le lacrime.
"Che succede Alissa? Mi stai facendo preoccupare..."
"Io credo che a volte tutto questo affetto, tutte queste cure, tutto questo amore, io non me lo merito..."
Cerco di rispondergli io.
E in quel momento lui ritrae la mano che aveva sulla mia e inizia a guardarmi con uno sguardo interrogativo.