Capitolo 26 - Raccomandazioni

313 26 3
                                    

"Ce quindi tua sorella non sa che esci domani dall'ospedale?"

"No non lo sa... perchè io le avevo detto che sarebbe stato tra tre giorni"

"Devo chiamare Adriana e avvisarla"

"No no no... assolutamente ci penso io!"

Intervengo subito, prima che si combinino altri danni.

"Ma perchè? Posso farlo anche io... così le chiederò spiegazioni in più!"

"Cos'è non ti fidi della tua futura moglie? Andiamo bene..."

"Non è che non mi fidi di te amore... ma voglio sapere qualcosa di più che forse ti sei dimenticata e raccomandarmi con lei"

"Ma non c'è alcun bisogno... lo farò io con lei!"

"Sicura?"

"Si anzi ti dirò di più... la farò parlare con mia madre"

"Be se è così ora sono più tranquillo!"

"Meno male... almeno ce l'hai fatta a convincerti e a stare tranquillo!"

"Si ma comunque la mia mente sarà occupata dal mio pensiero per te in questi giorni e a fare il conto alla rovescia... fin quando non torni!"

"Lo so, anche io lo farò! Perchè mi mancherai!"

Quanto mi sento falsa in questo momento! Sto tradendo una persona che non si merita nulla e che per me e il bambino sta facendo tanto e io che faccio? Me ne vado da mio cognato.

Ma all'improvviso... arriva a sorpresa anche Gianluca.

"Gianlucaaaa!"

"Aliii!!!"

Dice correndo ad abbracciarmi.

"Come stai?"

"Bene... bene! E tu?"

"Bene anche io!"

"Ma come hai fatto a sapere che ero qui?"

"Piero mi ha mandato un messaggio e allora sono corso subito da te"

"Grazie mille! Quindi immagino che tu sappia tutta la storia!"

"Non proprio... perchè?"

"Forse... magari è meglio se vi lascio soli, io vado a tranquillizzare mia madre che tutto vada bene..."

"Va bene, grazie Piero"

Mi lascia un bacio in fronte ed esce dalla camera, lasciando soli me e Gianluca.

"Allora quale storia?"

Chiede curioso lui.

"Mia sorella ha scoperto tutto!"

"Tutto in che senso?"

"Tutto quello che è successo tra me e Ignazio"

"Cosa?"

"Si che tu ci creda o no!"

"E lei come l'ha presa?"

"Come doveva prenderla? Male! Era venuta con Ignazio per farmi una sorpresa e invece l'abbiamo fatta noi a lei! Così abbiamo litigato, io mi sono troppo agitata e ho avuto una minaccia d'aborto e dopo ciò, mia sorella è tornata a Verona."

"E Ignazio?"

"Ignazio è rimasto qui a Bologna"

"E come va' tra te e lui ora?"

"Io gli ho detto che lo amo!"

"Come gli hai detto che lo ami... Ali ma non era una storia finita quella con lui?"

"No Gianluca non è mai finita! Neanche quando sono andata via da Verona con Piero"

"Sai che stai facendo soffrire un ragazzo che ti ama, vero?"

"Si lo so... e non solo... ora mi ha anche chiesto di sposarlo e io ho accettato!"

"Certo... brava, ami Ignazio ma sposi Piero! Chi ha le idee più confuse di te?"

"Non è colpa mia! Non potevo dire di no a Piero! E' la terza volta che me lo chiede... tanto so che con Ignazio non potrà mai funzionare!"

"Certo... perchè forse sei incinta di Piero?"

"Si..."

"Ali... ascoltami lo dico per te... non puoi sposare Piero se non lo ami!"

"Io amo Piero, però... non quanto provo per Ignazio!"

"E allora? Stai facendo del male a te stessa... e a Piero che non lo merita!"

"Lo so... ma non voglio lasciarlo!"

"Non devi lasciare Piero... ma dimenticare Ignazio!"

"Non ci riesco, ci ho provato ma non ci siamo riusciti! Noi due insieme siamo come due calamite non possiamo far a meno di baciarci"

"Solita storia che dura da una vita..."

"Puoi pensarla come vuoi... ma non è così!"

"Si vabbè..."

Intanto Piero fa ritorno in camera e io zittisco Gianluca per chiudere il discorso.

"Ali... ho chiamato Adriana..."

Mi dice Piero e io inizio a preoccuparmi come non mai.

Una Vita senza Te 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora