Capitolo 20 - Per sempre insieme

327 35 3
                                    

"Cosa amore... ma che dici? Perchè non dovresti meritarlo?"

"Per tante cose... per quello che ho fatto con Ignazio ad esempio..."

"Amore... ma ne avevamo già parlato, con Ignazio è un capitolo chiuso! Hai sbagliato... lui ha avuto un momento di debolezza ed è finita lì... poi quando è successo non eravamo ancora fidanzati... tranne l'ultima volta quando siamo andati a cena da loro"

"Si ma tu vedi... sei riuscito a perdonarmi perchè anche Adriana, non la pensa così?"

"Perchè per adesso... si sente ancora ferita e delusa da Ignazio, però se lo ama veramente, riuscirà a perdonarlo come io ho fatto con te!"

"Non è che tu ti sei rimesso con me... solo perchè sono incinta?"

"Non dirlo neanche per scherzo... io ti amo Alissa! E non riuscirei a vedere la mia vita senza te!"

"Anche io ti amo Piero! Ti amo tanto!"

In quel momento Piero... si avvicina a me e si stende affianco a me sul letto.

"Se potessi... farei l'amore con te ora!"

Mi sussurra dolcemente.

"Non possiamo Piero e lo sai..."

"Si lo so..."

Dice accarezzandomi la mano e lasciandoci un tenero bacio.

"Io mi sono innamorato di te dal primo giorno che ho incrociato il tuo sguardo e che ti ho raccolato quel foulard che tu avevi perso"

"Invece a me, ci è voluto un po' di tempo per tutto..."

"Si è vero... però poi hai capito che io sono il ragazzo giusto per te!"

"Già... guardaci ora stiamo per diventare genitori..."

"Ed è quello che volevo... una famiglia con te!"

"Non mi bastano le parole per dirti quanto ti amo Piero!"

"Infatti... ci vorrebbe qualcos'altro per dimostrarlo... però non possiamo!"

"Piero dai... così sembra che vuoi fare solo l'amore con me.."

"Non è vero... è perchè io a volte sento la necessità di averti mia perchè non mi bastano le parole per dirti quanto sei importante per me!"

A quelle dolcissime parole di Piero nasce un sorriso spontaneo e io d'istinto non riesco a non baciarlo, lui spinge la sua nuca contro la mia per intensificare il bacio e quando ci allontaniamo ormai senza più fiato... sui nostri visi compare un sorriso.

"E non voglio vederti più piangere sia chiaro... niente più lacrime, ma voglio solo vederti ridere"

"Si ma amore ogni tanto... ho degli sbalzi di umore anche per le piccole cavolate potrei piangere..."

"Non esiste! Io non voglio vederti più piangere... hai un sorriso bellissimo perchè non sfruttarlo?"

"Tu sei bellissimo!"

"L'unica persona bellissima in questa stanza, sei tu!"

"Ma smettila... non è vero!"

"Invece sì!"

"So io perchè mi stai facendo molti complimenti oggi..."

"Sentiamo perchè?"

"Tu mi vuoi abbindolare perchè vuoi solo rubarmi dei baci..."

"Potrebbe anche essere... perchè io sto bene con i tuoi baci e li chiederò sempre!"

"Fino all'ultimo giorno della tua vita?"

"Fino all'ultimo giorno della mia vita? Sì!"

"Esagerato..."

"Io non esagero! Io per te ci sarò sempre qualunque cosa ti accada.. la affronteremo sempre insieme!"

"Si ma quando tu sarai lontano? E non potremmo stare vicini?"

"Verrai con me in tour... porterai il bambino con te! Non c'è cosa più bella del sostegno della propria famiglia!"

"Hai ragione si..."

Quando all'improvviso Piero sferra una piccola scatolina dai suoi pantaloni e io so già che sarà quello che lui ha sempre sognato e non posso dirgli ancora una volta no.

"Piero cosa stai facendo?"

"Alissa... vuoi sposarmi?"

Dice con occhi lucidi e guardandomi dritto negli occhi.

"Lo so... tu forse ora mi dirai nuovamente no! Perchè non sei ancora pronta, però io almeno ci ho prova..."

"Si Piero!"

Esclamo interrompendolo.

"Cosa hai detto?"

"Si Piero! Voglio sposarti!"

E' la gioia più bella che io gli abbia potuto mai dare, dopo quella del bambino.

Una Vita senza Te 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora