Capitolo 21 - E' finita...?

326 34 5
                                    

Piero mi ha fatto la proposta di matrimonio e io non potevo rifiutare nuovamente, così tra qualche anno diventerò a tutti gli effetti la signora Barone.

"Ma stai dicendo sul serio?"

"Si Piero! Sono seria!"

"Non mi stai prendendo in giro, vero?"

"No Piero! Come te lo devo dire che io voglio sposarti e diventare tua moglie?"

"E' che non mi sembra vero che tu abbia detto si!"

"Lo so... perchè prima non riuscivo ad affrontare questo passo importante! Però ora mi hai dato tutte le certezze perchè io possa dirti sì per tutta la vita!"

"Allora si mi sposi?"

"Ancora con questa domanda? Guarda che ci sto ripensando eh..."

"Ma neanche per idea! Voglio che tu sia mia moglie per sempre!"

Piero con delicatezza mi infila l'anello all'anulare sinistro e per come sorridiamo sembriamo due bambini alla vista di tante caramelle.

"Ti amo Alissa!"

"Anche io ti amo Piero!"

Uniamo nuovamente le nostre labbra in un altro bacio pieno di passione, dolcezza e amore, e poi appoggia una mano sul mio ventre.

"Piccolino... sai che mamma e papà presto si sposeranno? Finalmente la mamma mi ha risposto di sì!"

"Quanto sei scemo!"

Esclamo ridendo.

"Ci sposiamo sì!"

Esclama ormai pieno di gioia.

"Appena uscirò da qui... ci metteremo all'opera per l'organizzazione del matrimonio!"

"No... tu quando uscirai di qui... devi pensare solo a te e al bambino, inizierò io a vedere qualcosina... e poi ci penseremo insieme"

"Ma amore... non puoi occupartene solo tu... e la sposa cosa fa?"

"La sposa per ora deve rimanere a riposo, se non vuole far prendere un altro colpo a suo marito che poi non riesce ad arrivare all'altare... vuoi mai questo?"

"No no assolutamente! Mio marito deve arrivare sano e salvo, almeno fino al matrimonio..."

"Perchè dopo?"

"Ah... dopo non si sa..."

"Come scusa?"

"Dai... stavo scherzando! Io ti voglio sempre con me! Non devi lasciarmi mai!"

"Mai amore mio!"

Ma intanto... entra di nuovo Ignazio in camera.

"Hey... allora? Mia sorella cosa ha detto?"

Chiedo io curiosa.

"Mi ha detto che è sollevata del fatto che non ti sia successo nulla... altrimenti non se lo sarebbe mai perdonato"

"Non deve preoccuparsi di nulla... piuttosto deve pensare un po' a lei ora... e deve capire che il ragazzo che fa per lei, sei tu!"

"Già... ma non so quanto tempo ci vorrà per questo..."

"Non preoccuparti Ignazio... arriverà presto!"

Lo rassicura Piero.

"Speriamo Piero..."

"Ma mia madre è andata via?"

"No l'ho vista qui vicino... è andata a prendere una boccata d'aria"

"Capisco..."

"Non vedo l'ora che torni tua madre per darle la bellissima notizia!"

"Quale... notizia? Cosa mi sono perso?"

"Ah si... sei la prima persona a cui lo diciamo... ho chiesto di sposare Alissa e lei mi ha risposto di sì! Presto saremo marito e moglie!"

"Ah si? Congratulazioni!"

Esclama con sorriso finto.

"Grazie amico mio! Anzi... per fare prima, vado a cercare tua madre e la faccio venire qui... torno subito!"

"Si vai amore!

"I miei complimenti!"

Esclama Ignazio ironico.

"Ignazio... io..."

"No no non dirmi niente... tanto so che tra di noi non potrà mai funzionare... quindi tanti auguri e figli maschi!"

Esclama andandosene via.

"Ignazio aspetta!"

"Ah e ricordati una cosa..."

Dice rimanendo sulla soglia della porta.

"Che io ti amo e ti amerò sempre! Non scordartelo, per favore! Ciao!"

"Ignazio... per favore... fammi spiegare!"

Ma è inutile spiegare... Ignazio aveva già varcato la porta per andare via.


Sarà davvero finita tra Ignazio e Alissa?

Una Vita senza Te 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora