"Ignazio questa è un'altra delle tue pazzie..."
"No dico veramente... firma per uscire prima e poi andiamo via insieme!"
"Ignazio non posso! Se viene Piero cosa gli dico? Oh non preoccuparti... noi ci sposeremo però prima devo fare una fuga d'amore con mio cognato"
"Non è male come idea..."
"Ignazio non prendermi in giro..."
"Ma perchè le cose tra di noi devono essere così complicate?"
"Lo so... ma cosa ci vuoi fare? Siamo anche legati a persone diverse..."
"Si ma tu hai un legame più forte con Piero rispetto a quello mio con Adriana"
"Si lo so... qui c'è una creatura di mezzo e non posso non fargli vedere suo padre"
"Io non ho detto che non potrà vedere suo figlio, potrà vederlo tutte le volte che vorrà!"
"Si ma non sarà come viverci insieme... e poi Piero non lo permetterà mai!"
"Ma perchè è tutto contro di noi?"
"Ignazio... non lo so neanche io... so soltanto che la nostra storia non potrà avere fini diciamo positivi..."
"Io non voglio che continueremo a vederci come amanti... io voglio vivere una storia seria con te!"
"Ignazio dovevi dirmelo ancor prima che io mi mettessi con Piero"
"Solo perchè io volevo provarci con tua sorella per cercare di dimenticarti ma non ci sono riuscito! Perchè ho capito che sei importante per me, ti amo Alissa!"
Dice prendendomi la mano e lasciandoci un bacio.
"Ignazio... anche io ti amo! Ma purtroppo non possiamo..."
"Dovremmo farcela! Noi dobbiamo stare insieme!"
"Ignazio è impossibile!"
"Invece no! Tu magari... non hai una parente fuori Bologna?"
"Si ce l'ho... ma questo cosa c'entra?"
"Digli che parti per una settimana e devi andare da questa parente e invece vieni a stare da me!"
"Ignazio... ma..."
"Ti prego proviamoci!"
"Non so se Piero... mi crederà perchè sono incinta e lui non vorrà che io mi muova!"
"Digli che andrai con tua sorella!"
"E se vorrà accompagnarmi anche lui?"
"Rispondigli di no! Che sarai già in compagnia di tua sorella!"
"Non so se funzionerà..."
"Se mi ami veramente, devi almeno provarci!"
"E va bene... ci proverò!"
Dico mettendo l'altra mano su la sua.
"Siii! Ti amo!"
Mi dice lasciandomi un bacio sulle labbra.
"Anche io! Ma non cantare vittoria!"
"Sicuramente Piero accetterà, vedrai..."
"Cosa dovrei accettare?"
Chiede Piero entrando a sorpresa nella mia stanza.
"Piero..."
"Amore... buongiorno, ti ho portato la colazione"
"Grazie, sei un tesoro!"
"Allora cosa dovrei accettare?"
"Stavamo parlando del matrimonio... e allora io ho proposto a Ignazio di farti da testimone..."
"Ah ma certo! Tu e Gianluca sarete miei testimoni, questo è sicuro! E ricordate dovete cantare l'Ave Maria, me l'avevate promesso!"
"Si giusto e infatti non mancherà!"
"Da quanto sei qui Ignazio?"
"Da poco, passavo dalle parti dell'ospedale e ho pensato di venire da Alissa"
"Bene... però ora ci sono io con Alissa, se vuo, puoi anche andare... non c'è alcun problema."
"Si infatti, stavo per andare... però non ricordo dove ho messo il mio cellulare!"
Si vede benissimo che Ignazio ha inventato una scusa per rimanere qui, fin quando non farò a Piero la sua proposta.
"Piero... devo chiederti una cosa..."
"Dimmi"
"Prima mi ha chiamato Adriana e mi ha detto che una nostra parente è in fin di vita..."
"Ah mi dispiace..."
"E per questo io e Adriana dovremmo andare a Pavia per circa una settimana"
"Una settimana? No amore... tu non puoi andare via in queste condizioni e affrontare un viaggio dopo quello che è capitato"
"Si lo so... però è importante! Ti assicuro che starò attenta, non accadrà nulla! Te lo prometto, ci sarà Adriana con me"
"Quindi con Adriana avete ristabilito il rapporto che avevate prima..."
"Si, è più o meno tutto tornato alla normalità"
"Ma quando dovreste partire?"
"Appena uscirò di qui"
"Amore... ma è rischioso!"
"Lo so... però è importante!"
"Io non sarò per niente tranquillo in quella settimana, lo sai?"
"Si ti conosco... però non posso dire no!"
"Non lo so Ali... non voglio lasciarti andare così!"