Capitolo 14

10.3K 666 251
                                    

Se c'è una cosa che ho sempre odiato sin da quando ero piccola sono i pigiama party, i campeggi, le notti fuori, non tanto perchè sto fuori casa o perchè mi manca la mia famiglia, solo per il fatto che odio dormire con altre persone.

Tutte le storie romantiche fanno enormi descrizioni sulle sensazioni che si provano a dormire con il proprio amato, alle farfalle nello stomaco quando lui è accanto a te o il piacevole calore del suo corpo, ecco mi dispiace rovinarvi i sogni ma non è così.

Dormire con una persona è scomodo, io mi sento a disagio a dover condividere il letto con qualcuno, prima di tutto ho bisogno dei miei spazi e questo implica che le mie gambe devono potersi muovere liberamente senza colpire nessuno, poi odio quando mi viene tolta la coperta facendomi prendere freddo ed in estate odio il calore che emanano gli altri, poi la cosa che da più fastidio è il respiro sul collo.

Da piccola dormivo sempre con Calum anche perchè non avevamo abbastanza letti, lui è un ragazzo koala dunque mi stringeva a se e mi respirava sul collo facendomi il sollettico che può sembrare una cosa dolce ma non lo è, da fastidio, dormire con le persone da fastidio.

"Rebecca" apro leggermente gli occhi ma senza rispondere a Luke, da quando ci siamo stesi saranno passate nemmeno due ore.

"So che sei sveglia, questi cuscini sono scomodi ed ho freddo" dice lamentandosi, alzo gli occhi al cielo e mi giro dall'altra parte dandogli la visuale della mia schiena.

"Mi dispiace principe ma non abbiamo cuscini in piuma d'oca nè tanto meno materassi comodi e morbidi" dico sistemandomi meglio la coperta, sento il biondo sbuffare ed alzarsi, non faccio in tempo a girarmi che sento il letto piegarsi sotto al suo peso.

"Cosa stai facendo?" Chiedo infastidita e lui alza le spalle prima di sdraiarsi accanto a me, no, assolutamente no.

"Non prenderla sul personale ma non puoi dormire qui" dico io alzandomi a sedere, lui mi guarda con uno sguardo da cucciolo stanco

"Perchè no?"Chiede con la voce stanca e roca, la luce proveniente dalla finestra lo illumina leggermente facendo assomigliare la sua pelle pallida a quella di un vampiro.

"perche non voglio ciao" dico prima di spingerlo per terra con i piedi, non fa in tempo a ribellarsi che il suo reale fondoschiena incontra il pavimento facendolo gemere.

"Non dormirò per terra" dice lui rialzadosi, io alzo gli occhi e mi alzo prendendolo per mano e tirandolo con me per il corridorio, busso alla porta di fronte alla mia e Calum dopo pochi minuti viene ad aprirmi, capelli arruffati e sguardo vispo, non stava dormendo.

"Sono le tre di notte" dice il moro, noto solo ora che è il boxer sto per chiedergli se Luke può dormire qui ma una voce mi precede

"Rebecca buonanotte vattene" supero con lo sguardo Calum e vedo Hayley nel suo letto coperta solo dalle lenzuola, oh.

"Okay scusate, buonanotte" dico chiudendo io la porta, che schifo ho appena interrotto mio fratello, ew.

Cerco di scacciare dalla mia testa l'idea di Calum mentre gioca con Hayley e busso all'altra porta quella con tutti gli adesivi delle band, busso più forte e finalmente il rosso mezzo addormentato viene ad aprirmi, mi guarda spaesato e poi guarda il biondo.

"Non ti lascia dormire nel letto?"Chiede e Luke annuisce guardandomi male, Michael ridacchia ma gentilmente apre la porta e indica il letto a castello al biondo

"Io dormo sopra giraffa" dice prima di rientrare, io guardo Luke sorridendo e lui invece rimane offeso con me

"Non prendertela, non è colpa tua, sono così con tutti" dico prima di dargli un bacio sulla guancia e tornare in camera mia, nel mio letto, sola.





Shameless//Luke Hemmings Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora