Capitolo 30

8.4K 575 295
                                    

Sinceramente, chissene frega.

Come potrebbe essermi utile sapere come risolvere un logaritmo nella mia vita? Per caso quando dovrò partorire servirà che io risolva un'equazione per far uscire il marmocchio dalla mia sala giochi? O per caso mi sarà utile per incontrare casualmente Niall Horan? No.

Sento il mio fianco vibrare e alzo la testa dal banco risvegliandomi leggermente prima di afferrare il cellulare ignorando le occhiatacce del professore che sta cercando di istruire un gruppo di ragazzi che o sta messaggiando al cellulare o sta facendo altro fregandosene della matematica come me.

Apro la casella dei messaggi e ne trovo uno da Barbara che sul mio telefono è salvata come Dissennatrice per ovvi motivi.

A pranzo vi ho preparato i tacos al pesce, non mi ricordo, eri te o Calum allergica al glutine? Fammi sapere così ve lo preparo con la carne.

Alzo gli occhi al cielo ignorando il messaggio e buttando il cellulare nello zaino appena la campanella suona, mi alzo e mi dirigo in corridoio felice per il fatto che le lezioni siano finite e che ora potrò passare tutto il pomeriggio a dormire tranquillamente.

"S-scusami hai visto per caso Michael?" Mi volto verso Giulia che mi sta guardando con i suoi grandi occhioni coperti da un paio di spessi occhiali da nerd, mi sistemo lo zaino in spalla e sorrido gentilmente.

"Credo sia rimasto a casa oppure è andato al parco, spesso gli piace andare alle panchine vicino alla fontana per fumarsi una sigaretta, prova la" dico e la ragazzina comincia a correre mentre io continuo ciondolando lentamente fino ad arrivare all'esterno e incontrare il magnifico sole di Sydney.

Quanto è bello essere coperti da strati di vestiti perchè la mattina sembra di essere al circolo artico e poi dover uscire da scuola affrontando il deserto africano?

"Hey ragazza dal bel culo" sorrido riconoscendo la voce e mi giro vedendo Kyle sopra la sua moto nera luccicante con un casco tra le mani.

"Hey ragazzo del college cosa ci fai qui?" Chiedo avvicinandomi a lui, Kyle si guarda attorno sorridendo guardando il liceo per poi passarmi il casco.

"Andiamo a fare un giro" dice e io lo guardo confusa

"Un giro? Non devi tornare dalla tua fidanzatina?" Chiedo e lui mi avvicina a se unendo le nostre labbra e zittendomi, intelligente modo per farmi tacere.

"Non pensiamo a lei, sali, potremmo andare al cinema oppure entrare di nascosto da qualche parte" sorrido e faccio per infilarmi il casco ma una voce mi richiama

"Oh, c'è il biondo ricco" dice Kyle sorridendo a Luke che si affianca a me tenendo le mani in tasca e facendo un cenno con il capo al ragazzo sulla moto prima di guardarmi negli occhi leggermente incazzato.

"Te ne sei dimenticata vero?"Chiede ed io lo guardo confusa prima di ricordarmi l'impegno che avevo oggi, mi sbatto la mano in fronte e poso il casco sul sellino della moto

"Merda, mi ero totalmente dimenticata del pomeriggio insieme" dico e Kyle mi guarda confuso mentre Luke afferra il mio zaino togliendomi il peso mentre io mi tolgo la felpa di Michael rimanendo in canottiera nera.

"Aspetta, pomeriggio insieme? Perchè ti stai spogliando?" Kyle si guarda attorno controllando che non ci sia nessuno mentre io mi sfilo i jeans e mi infilo una gonna nera e corta di Hayley.

"Si, io e Luke fingiamo di stare insieme davanti ai genitori così che lo supplicheranno per lavorare in azienda con tanti bei regalini" dico mentre Luke mi passa dallo zaino il rossetto rosso fuoco

Shameless//Luke Hemmings Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora